• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A volte ritornano.... rose, che sorpresa!

federicococco92

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! sono stato assente negli ultimi mesi, causa lavoro, famiglia, viaggi.
Torno qui con delle gioie finalmente, le prime rose stanno nascendo!
I i semi che piantai a ottobre sono nati, non tutti però, ma va bene così.
Ho proceduto in maniera semplice, ho seminato in composto per piante grasse...sì mi trovo benissimo con quella terra e mi ha sempre dato ottimi risultati! A roma ha fatto temperature sotto zero ed è stato ottimo per i semi e per la terra, una bella "sterilizzata" :D Sono nati in maniera naturale erano coperti da una busta di plastica traforata, oggi ho trasferito le piantine e i semi che hanno emesso la radichetta in una scatola di plastica con centinaia di buchi! ho prrovveduto anche a nuove semine... spero solo non tornino i -3 o -5!!!!

IMG_6635.JPG


IMG_6636.JPG
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Bellissime!!! Attento alla muffa: se le tieni chiuse ne saranno piú soggette... E un ambiente umido è il lasciapassare per il mal bianco che è davvero seccante da debellare!!! Non tenerle troppo chiuse e non annaffiarle troppo! L'anno scorso è stata dura sconfiggere l'oidio!
 

federicococco92

Aspirante Giardinauta
Si lo so!!! tranquilla grazie :D sono di fuori all'aperto! ho lasciato la scatola aperta e stanno nascendo come non mai...oggi ho buttato un occhio!
 
Alto