• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina rose

fra27

Aspirante Giardinauta
Oggi ho trovato una piantina mangiata, c era solo il fusto senza i cotiledoni, credo di aver visto minuscoli afidi bianchi nel terreno, rimedi? Ho messo in acqua qualche spicchio d aglio e peperoncino che nebulizzerò sulle piantine, va bene?

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Oggi ho trovato una piantina mangiata, c era solo il fusto senza i cotiledoni, credo di aver visto minuscoli afidi bianchi nel terreno, rimedi? Ho messo in acqua qualche spicchio d aglio e peperoncino che nebulizzerò sulle piantine, va bene?

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk
Sciaridi. lascia asciugare bene la terra in superficie e vedrai che risolverai il problema.
 

fra27

Aspirante Giardinauta
Ripropongo le domande:
1)Accatto alla rosa da cui ho preso i cinorrodi che ho seminato c'è n e altra che non fa i cinorrodi, quindi è sterile, anche le parti maschili sono sterili? Oppure può essere avvenuta l'ibridazione(ad opera degli insetti)?
2)C è una piantina ( accanto a quella con la vera foglia più grande) che sembra avere un solo cotiledone oppure sono attaccati, è possibile?
A voi come sta andando?
Oggi ho raccolto altri cinorrodi, essendo stati fuori germoglieranno prima giusto?

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk
 
Alto