• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A tutto acidofile.....

Valtellinese

Giardinauta Senior
scusate l'ignoranza.. Mi hanno appena regalato un'azalea.. Come devo trattarla?
Grazie.
Tienila in un posto semi ombreggiato e bagnala moderatamente, no ai ristagni quindi via il sotto vaso, però la terra deve rimanere sempre umida, se piove mettila esposta, la migliore acqua è quella piovana, non sò che acqua ci sia da te ma se è calcarea è meglio che quando la annaffi la correggi, comunque se puoi raccogli un pò di acqua piovana quando piove così la puoi innaffiare con quella anche nei periodi secchi.
Ciao

ENZO '67

Aspirante Giardinauta
Valtellinese, e Fausta, complimenti per le vostre piante.....BELLISSIME LE ACIDOFILE.....LE ADORO!

Fausta

Maestro Giardinauta
Grazie Enzo, anch'io le adoro ma ogni anno è la stessa storia, la troppa acqua affoga la loro già fugace fioritura. Un vero peccato!

livia

Aspirante Giardinauta
Tienila in un posto semi ombreggiato e bagnala moderatamente, no ai ristagni quindi via il sotto vaso, però la terra deve rimanere sempre umida, se piove mettila esposta, la migliore acqua è quella piovana, non sò che acqua ci sia da te ma se è calcarea è meglio che quando la annaffi la correggi, comunque se puoi raccogli un pò di acqua piovana quando piove così la puoi innaffiare con quella anche nei periodi secchi.
Ciao

Ti ringrazio molto e scusa il ritardo.

kiwoncello

Master Florello
Valt, ribadisco la tua bravura se penso a com'era il tuo giardino sotto tanta neve..... Anche le mie fioriture di azalee (quest'anno erano fantastiche) sono state rovinate dalla pioggia continua.....

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
è toccato anche a me, azalea carica di fiori, fioritura sciupata da una settimana intera di pioggia.
pazienza

Federicaa

Giardinauta
Azalee

Che invidia le vostre acidofile... Vi posto le mie fotografate 1 mese fa, quando erano appena uscite dal vivaio e ancora fiorite... Purtroppo, non so perché, dopo qualche mese nei miei vasi, non rimangono che poche foglie :cry:

Allegati

• 090420101582..jpg
    090420101582..jpg
    93,6 KB · Visite: 39
  • 160420101602 Azale&#9.jpg
    160420101602 Azale&#9.jpg
    96,8 KB · Visite: 35
Alto