• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie carnivore......mi sembra che stiano benino che ve ne pare........

italo.bi

Aspirante Giardinauta
Vorrei coltivarne anch'io. Quanto costano mediamente? e dove posso acquistarne?
Grazie e cordialmente
italobi
 

Berbi

Aspirante Giardinauta
bellisime.1 cosa sola fagli prendere piu sole sopratutto alle sarracenie
cmq complimenti!
 

bianca53

Giardinauta Senior
Si è lei si sta riprendendo comprata moribonda......
Grazie......sono contenta che siate del mio stesso parere
 

didy86

Aspirante Giardinauta
Vorrei coltivarne anch'io. Quanto costano mediamente? e dove posso acquistarne?
Grazie e cordialmente
italobi

Ce ne sono di tutti i prezzi. Di solito nei garden o supermercati riesci a trovarne a partire dai 5-6 euro, ma la scelta è parecchio limitata. Su internet, soprattutto stranieri, ne trovi tantissime.
Per cominciare devi guardare anche nei forum perchè solitamente trovi delle sezioni apposta dove si scambiano/vendono le piante e riesci a trovarne anche per pochi euro. Molte volte ne trovi anche in regalo
 

zell23

Giardinauta
Si quoto didy86...nei garden trovi qualche sarracenia, dionee typical, nepenthes ventrata e drosere aliciae e capensis.... nella stragrande maggioranza dei casi non trovi altro. Il che per cominciare va bene...io suggerirei drosera capensis, una dionaea typical e magari la neppa ventrata che è advvero molto rustica e adattabile a tutti gli ambienti...
 

bianca53

Giardinauta Senior
in effetti tutte quelle che ho io sono molto comuni facili da trovare e da tenere......:love:ma sono tanto carine.....
 

zell23

Giardinauta
in effetti tutte quelle che ho io sono molto comuni facili da trovare e da tenere......:love:ma sono tanto carine.....

Si anche le mie...nepenthes miranda, drosera filiformis e aliciae, sarracenia flava, sarracenia simil purpurea da garden, dionea fine tooth x red, drosera ericksoniae....niente di speciale ma tanto carucce ^^
 

Vagabonda

Florello Senior
molto belle, si vede che stanno bene! Io l'unica cosa che farei però è tirare un po' su i vasi, così da avere un po' di ricircolo d'aria sui substrati, magari non serve, anche perchè c'è il sole, però per raffreddare un po' i vasi, per arieggiare un po' il substrato....
 
Alto