• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A tutti i grassofili brianzoli!

Fede...

Aspirante Giardinauta
:Saluto: compaesani!! Volevo chiedervi voi dove andate a comprare le ciccie? Io di solito vado al garden tuttoverde di seregno ma non è che sia poi cosi fornito! Voi ne conoscete qualcuno migliore se si rispondetemi!
Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Vivai Colombo a Casatenovo (LC) ...... vacci e non te ne pentirai, inoltre ci puoi trovare lapillo e pomice in pezzatura piccola.

Ci sono andata sabato per un ritrovo della cactus&co e ne ho portate e casa 6, ma il mio cuore è rimasto sulla pelecipora aselliformis ..... ne aveva solo 2 e io sono arrivata tardi :cry:

Fede...

Aspirante Giardinauta
Vivai Colombo a Casatenovo (LC) ...... vacci e non te ne pentirai, inoltre ci puoi trovare lapillo e pomice in pezzatura piccola.

Ci sono andata sabato per un ritrovo della cactus&co e ne ho portate e casa 6, ma il mio cuore è rimasto sulla pelecipora aselliformis ..... ne aveva solo 2 e io sono arrivata tardi :cry:

Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Sai se per caso è in Via San Giacomo 24???

Pat

Membro dello Staff
Si è in via San Giacomo :hands13: occhio che il vivaio è grande, ha almeno 3 capannoni ed uno per le grasse in vendita :ciglione:

Pat

Membro dello Staff
Dalla strada principale, tu arriva in via San Giacono e se hai "fondoschiena" come l'ho avuto io :D trovi il parcheggio dentro :froggie_r

Se trovi il titolare è un gurù delle cicce, è giovane, e x info di colore fiori, o fioriture sono certa che ti saprà aiutare :hehe:

Ultima modifica:

Pat

Membro dello Staff
Scordavo..... se hai visto qualche ciccia qui nel forum che ti piace, segnatela, magari lui ce l'ha :fischio: inoltre...... adesso è tardi e devo scappare, ma stasera cerco di fare memoria e di scrivere quelle che mi ricordo di aver visto :fifone2:

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Pat hai ragione quello è il garden più fornito della zona ,io fortunatamente avendolo vicino passo tutte la settimane a lustrarmi gli occhi:rosa:alcuni cactus sono talmente grandi e pericolosi che hanno il polistirolo sulle spine per non ferire i passanti veramente uno spettacolo :Saluto:

Pat

Membro dello Staff
....... ma stasera cerco di fare memoria e di scrivere quelle che mi ricordo di aver visto :fifone2:

...... dunque vediamo .....direi che sono presenti quasi tutte le specie, o almeno le più comuni con bocci e anche in fiore .... indi ...

mammillarie
notocactus
gymnocalicium
turbinicarpus
echinocereus
astrophitum
ariocarpus
lobivie
echinopsis
corypantha
neoporteria
thelocactus

e sicuramente altre che non ricordo, e tutte cartellinate ..... parti dall'ultima fila :cool3:

:Saluto:

Fede...

Aspirante Giardinauta
...... dunque vediamo .....direi che sono presenti quasi tutte le specie, o almeno le più comuni con bocci e anche in fiore .... indi ...

mammillarie
notocactus
gymnocalicium
turbinicarpus
echinocereus
astrophitum
ariocarpus
lobivie
echinopsis
corypantha
neoporteria
thelocactus

e sicuramente altre che non ricordo, e tutte cartellinate ..... parti dall'ultima fila :cool3:

:Saluto:

WooooooooOOOOOOOOoooooooooooW e anche tutte cartellinate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ci devo assolutamente andare per gli acquisti di primavera ho gia tenuto da parte i soldi:D:D Faro una bella scorta:lol::lol::lol:
Grazie mille!!!

Pat

Membro dello Staff
Bravo :hands13: ..... più bravo di me che l'ho cercato ma non l'ho trovato :martello:

MisterP

Aspirante Giardinauta
Io vado da Brivio fiori piante e giardini...
Però farò anche un pensierino qa questo di casatenovo....

Alto