• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Primi Passi Ficus Benjamina Natasja

Sgt.Pepper

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti ragazzi,
Sono un nuovo iscritto al forum e vorrei tanto diventare un pollice verde :D
Volevo iniziare la mia avventura con una piantina che voi tutti già conoscete e che si compra all'IKEA parlo ovviamente del ficus Benjamina natasja.
Ho letto un pò qualcosa in giro anche su questo forum ma vorrei tanto che magari qualcuno mi aiutasse passo dopo passo a prendere confidenza con la piantina evitando così di fare guai!!
Consigliatemi pure se quando la vado a comprare c'è bisogno del coprivaso e se devo subito comprare il concime e già iniziare a concimarla (questo dovrebbe essere il periodo giusto,no?!?) e soprattutto che tipo di concime devo comprare!!!:)
Attendo trepidante le vostre risposte e chiedo tanta clemenza in quanto veramente non so proprio da dove iniziare!!!
 
Alto