• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A quale segno zodiacale appartenete?

Incerdibile! Penso che Paolo fox mi spii...:confuso: Ci ha azzeccato un buon 95%

Si è vero anche con me ci azzecca molto... mi ha colpito per questo :fifone2: !!!

Per me e tutti i Toro verificate se è vero quello che scrive:

Toro:

Vive al livello più immediato l'istintività e la natura edonistica del pianeta che lo governa: Venere. Il suo bisogno di gratificazione è altissimo, pari alla visione molto lineare che ha dell'esistenza e della vita, che - ne è convinto - va trascorsa senza troppe complicazioni o astrattezze. Non si preoccupa di analizzare a fondo le cose, si ferma al primo istinto e se ciò che fa gli procura piacere o gioia per lui va bene, non gli interessa altro. Vive alla giornata ma conserva sempre una solida base affettiva costituita da chi ama, dalla famiglia o dai figli.
Venere, dispensatrice di bellezza e benessere, fa di questo segno un maestro dell'arte del vivere ma lo rende anche schiavo dell'edonismo e di un eccessivo amore per l'eleganza e la raffinatezza. Sublimando questa istintiva potenzialità, il Toro dovrebbe riuscire a trasformare tutto ciò in diplomazia, pazienza, autodifesa... armi eccezionali per riuscire a farsi strada nella vita, per ottenere successo in tutti i settori. Venere lo guiderà nel creare solidissimi legami senza i quali non saprebbe vivere: a lui ne bastano pochi, persino uno soltanto. Su quello baserà l'intero equilibrio della sua esistenza. Può essere molto bello ma anche costituire un pericoloso limite...
La sua sensibilità è timorosa ed in cerca di sicurezze. Il punto di arrivo potrebbe essere rappresentato dalla capacità di costruire un mondo affettivo sicuro ed inattaccabile, un'esistenza tranquilla e programmata. Fantasia ed improvvisazione non devono avere le briglie troppo sciolte, il suo conservatorismo dovrebbe essere limitato e consentirgli comunque di valutare nuove opinioni ed idee, anche, se è il caso, per rifiutarle. Deve tenere a bada l'eccessiva prudenza e la diffidenza che, alimentando l'insicurezza, potrebbero portarlo a ridurre le sue esperienze al minimo.
Il suo carattere, la sua benevolenza; il suo amore per gli altri, la sua presenza fisica... sono tanti i punti di fascino con cui riesce a "stregare" chi gli sta accanto. Il sorriso, cordiale e spontaneo, riesce ad equilibrare anche gli animi più esacerbati. Naturalmente è possibile che sia proprio lui fautore di scontri colossali ma anche in questo caso sa farsi perdonare... la spontaneità e la genuinità delle sue reazioni viene quasi sempre accettata da chi gli sta attorno. Basta far passare solo qualche ora e torna subito accondiscendente e morbido; portare rancore non è nel suo stile, semmai gli è più facile "incornare"... e sbollire subito dopo!
IL TORO E L'AMORE
LUI: Il suo amore procede in modo lento; non stiamo, ovviamente, parlando delle conquiste di una notte o delle avventurette. Il vero sentimento inizia a provarlo solo dopo qualche tempo. Difficile, quindi, che il primo incontro sia folgorante e memorabile. Chi lo incontra deve rispettare la sua innata prudenza, che gli impone di procedere coi piedi di piombo. Con inesorabile determinazione stringe la persona che ama in un abbraccio ideale composto di attenzioni, lusinghe e incessante presenza. E solo quando la sente finalmente sua inizia ad amarla veramente.
LEI: Il suo desiderio di avere figli è viscerale, insopprimibile se non a patto di vivere forti nevrosi. Difficile che riesca ad evitare un matrimonio o almeno una convivenza nella sua vita, salvo eventualmente disfarsene strada facendo. Non è un tipo volubile ed i suoi sentimenti reggono bene nel tempo. Le eventuali crisi non sono certo causate dalla noia, ma sempre da motivi seri ed importanti. Anche se la tolleranza è da Oscar, ci sono limiti che il partner non deve assolutamente superare se vuole evitare complicazioni inaudite. Fedeltà e trasparenza sono le doti richieste come essenziali.
Riesce a comunicare al partner l'impressione che sia protetto da ogni problema, che potrà sempre contare sulla sua forza. La sua energia è visibile e reale, si concretizza quotidianamente in attenzioni, puntualità e costanza. La riduzione della libertà personale, dopo un matrimonio o una convivenza, non lo spaventa affatto, anzi gli dà sicurezza e conforto. Ogni giorno che passa pone un mattone in più per costruire un legame carico di sicurezza e serenità.
Il tradimento è un suo chiodo fisso ma anche il suo più radicato tabù. Se subisce un tradimento è capace di montare scenate incredibili, la sua reazione è molto dura: taglia nello e difficilmente riesce a ricostruire il legame. Ben diverso il discorso se è lui, per primo, a tagliare il traguardo dell'infedeltà. In questo caso le giustificazioni sono molte e le colpe sempre da addossare al partner. Così pretende, e sovente ottiene, numerose prove d'appello.
Ha una visione tradizionale della famiglia, che preferisce numerosa e, comunque, molto vitale e assortita. Ben vengano, quindi, mamme, zie e nonne a riempire gli spazi vuoti del cuore, a godere della gioia della nascita di eventuali nipotini. Natale è la sua festa preferita: deve esserci la famiglia al gran completo! E per circondarsi di questo affettuoso clan è anche disposto, durante l'intero corso dell'anno, a rinunciare ad un po' di intimità all'interno della coppia... con buona pace del partner!
Non riesce facilmente a mantenere nel suo cuore un tradimento e, nel giro di poco tempo, rivela tutto al partner. Grazie a questa sua spontanea sincerità pensa sia quasi lecito che lo si perdoni. Fautore del "pentitismo" anche nel settore dell'amore, non sempre può contare sulla benevolenza di chi ha davanti. La paura successiva è quella di ricevere pan per focaccia e, se il legame continua, è probabile diventi ancor più geloso e attento a tutti i movimenti del suo partner.
Quando è geloso non riesce a controllarsi. Malcontento, inquietudine e contrarietà saranno i risultati di questo sterile quanto naturale atteggiamento. Inizia veri e propri pedinamenti e, senza troppi scrupoli, interrogatori degni del più incisivo e pratico tra gli investigatori privati. Non sopporta che il partner guardi qualcun altro anche solo un istante più del normale o che scambi più parole di quanto sia "lecito" fare. Una sorta di segugio sempre in agguato, una sentinella al seguito!
Quando alza la voce vuol dire che si sente pienamente in forma! Infatti questo atteggiamento non è per nulla strano, spesso è solamente il suo modo di rendere più incisivi i suoi comandi o le sue intenzioni. In questi momenti meglio lasciarlo sfogare e riprendere la comunicazione qualche giorno più tardi... se stuzzicato può divenire persino aggressivo!

Le parti in grassetto sono quelle che mi descrivono... quelle sulla coppia ovviamente essendo single non le ho evidenziate... le evidenzierò sicuramente al momento in cui la sarò :ciglione: ... chi tocchera sarà difficile sopportarmi :lol:!!! :martello:

Per gli altri segno vi lascio il link di Paolo Fox cosi potete vedere si vi descrive: http://www.paolofox.it/zodiaco.htm

Buona consultazione:eek:k07: !!!
:Saluto:​
 

Ba_Cicc

Giardinauta
Cicc, lo sai che astrologicamente parlando i Bilancia (uomini) hanno fama di essere l'apoteosi della passione sentimentale e fisica?

Te rendi conto eh??? :eek:k07: :lol:

Si lo so:smok:

Donne quando volete sono a vostra disposizione................................................. magari parliamo un pò di giardinaggio :eek:k07:
 

decky

Florello Senior
Bene o male qualcosa di mio c'è pure nell'orosc. di Fox :rolleyes: (anche se mi si dice che l'asc. fa la sua parte )

Leone
Ogni pensiero che passa nella sua testa è una fiammata di passione! Non riesce ad entusiasmarsi, a trovare stimoli se non nell'emozione che regala l'immediato, nelle situazioni che saltano fuori impreviste, in tutto ciò che non sa di programmato o di consuetudinario. Il punto di partenza per la realizzazione di ogni suo progetto deve essere, quindi, insolito e stimolante, avventuroso e combattivo ma, soprattutto, dal finale assolutamente imprevisto. Ama l'azzardo ed anche il gioco, la sua inclinazione alla lotta è altissima, tantopiù che gli riesce anche facile vincere!
Deve riuscire a trasformare la sua naturale irruenza in diplomazia, l'aggressività in saggia astuzia. Il percorso che deve intraprendere è proprio alla ricerca di questa parte di sé: troverà così serenità ed equilibrio interiore. Le sue tempeste durano lo spazio d'un mattino e sono presto dimenticate; è difficile che possa covare a lungo rancore, e non gli sono estranei gli slanci di generosità! Nel vivere in mezzo al fuoco delle passioni non deve dimenticare le esigenze degli altri e farà bene ad evitare atteggiamenti saccenti o spiccatamente egocentrici.
La sua grande energia deve trovare sbocchi costruttivi in un atteggiamento organizzato e disponibile; la sua personalità, infatti, può avere un grande impatto sugli altri e liberare la forza travolgente che può essere artefice del successo. La riuscita ci sarà quando eviterà le decisioni impulsive a favore dei temporeggiamenti, quando capirà che se la fortuna gli ha arriso una volta non è detto che sia a sua disposizione per sempre. Cogliere occasione e successi mantenendo la propria umiltà e disponibilità nei confronti del prossimo è sicuramente un grande punto di arrivo.
Più il tempo scorre e più acquista carica, la lezione del passato è davvero molto importante. Il pieno fascino lo raggiunge nell'età matura, quando riesce finalmente ad amministrare le sue intemperanze. Dopo i 30 anni riesce ad avvalorare i sentimenti ed il suo aspetto regale e fiero diventa motivo di attrazione per tutti quelli che lo guardano. Scoprirà così il gusto di comunicare senza prevaricare, di donare energie e benessere a chi ama senza il pericolo di "bruciare" la conversazione o l'altrui punto di vista...
IL LEONE E L'AMORE
LUI: È il tipo a cui piace tenere in pugno le situazioni, prendere iniziative nonché attendere che le donne le prendano con lui, anche se è un convinto sostenitore della supremazia del maschio nel rapporto. Non gli si addice affatto il ruolo di mammone o di insicuro, è ansioso di costruire il proprio futuro affettivo con una persona che non lo tradisca e gli sia fedele per sempre. Esibizionista per indole, amerà mostrare una donna bella, regale, che gli faccia sempre fare bella figura. La sua gelosia, però, non è quasi mai pari alla fedeltà...
LEI: Con i suoi occhi profondi, determinati, accesi dalla passione è capace di sedurre chiunque desideri! La sua sensualità è sottile, tutta da centellinare sapientemente... può letteralmente sciogliere un uomo col proprio sguardo! Possessiva e gelosa, non tollera il tradimento ed è decisamente contraria a perpetrarlo per prima. Così, caduti nella sua rete, risulta difficile negarle la benché minima cosa o contraddire un suo capriccio o un suo desiderio.
Si fa notare per la sua generosità, per l'intraprendenza, per la grande determinazione che impiega nel cercare l'equilibrio nella coppia. Il matrimonio diventa un vincolo importante o, quantomeno, sacre sono le responsabilità che un obbligo del genere può portare. Avere un compagno Leone, quindi, può diventare una gran fortuna se si riescono a sopportare le sue sparate da protagonista... nessuno è perfetto!
Il "male" viene fuori nel rapporto quando è la fiducia a saltare. Più che la ferita dell'amore finito, infatti, il nostro Leone può piccarsi di essere stato tradito senza rendersene conto ed è l'orgoglio a parlare al posto del cuore. Generalmente leale, in questi casi diventa dispotico e arrogante fino a determinare ferali vendette e ripagare con la stessa moneta il proprio arrogante contendente d'amore.
Il suo atteggiamento nei confronti della coppia è sano e fiducioso; davanti all'altare, insomma, ci arriva pieno di buoni propositi! Dovrebbe, però, evitare di sposarsi troppo presto perché è quasi sempre quando non è più giovanissimo che incontra il vero amore. Sa di valere e lo dimostra anche nella vita di coppia con una serie di impagabili e generose attenzioni.
L'uomo può anche cedere al cosiddetto colpo di fulmine, lei riesce a trattenersi perché non riesce a vedere altri uomini all'infuori di quello che ama. A prescindere dal sesso, però, è raro che distrugga ciò che ha creato negli anni, e ben difficilmente metterà a repentaglio una unione importante per una stupida infatuazione.
Se è geloso non è certo il tipo che lo lascia intuire! È capace di scatenare terribili sfuriate e aggressioni non solo verbali! Se poi ha una prova evidente del reato, non riesce a calmarsi ed è capace di far rimpiangere anche per anni al proprio partner l'errore commesso.
Quando alza la voce non ci sono per forza dei buoni motivi! Spesso, infatti, è portato ad esagerare anche per ribadire la sua posizione di dominanza nel gruppo. In questi casi si può cercare di interagire peggiorando le cose oppure, più saggiamente, lasciarlo sbollire ed aspettare che, ad artiglio retratto, torni a fare le fusa...​
 

aldad

Giardinauta
segno ariete:martello2 testa dura:martello:
ascendente saggittario :confuso: non conosco le caratterstiche:confused:


Queste sono le caratteristiche del Tema Astrale per il giorno….
Segno: Ariete
Caratteristica: attivo, maschile, cardinale
Elemento: Fuoco
Dominato da: Marte
Parola chiave: Io sono il Primo
Pietra: Rubino

oroscopo cinese Drago :eek:
 

RosaeViola

Master Florello
Toro:

Vive al livello più immediato l'istintività e la natura edonistica del pianeta che lo governa: Venere.​


Verissimo anche se con il termine edonistico sono nella misura in cui si riferisce al trarre piacere puro da tutto ciò che si da.


Il suo bisogno di gratificazione è altissimo, pari alla visione molto lineare che ha dell'esistenza e della vita, che - ne è convinto - va trascorsa senza troppe complicazioni o astrattezze. Non si preoccupa di analizzare a fondo le cose, si ferma al primo istinto e se ciò che fa gli procura piacere o gioia per lui va bene, non gli interessa altro.

Questa NON sono io in nulla di quanto è scritto. :lol:


Vive alla giornata ma conserva sempre una solida base affettiva costituita da chi ama, dalla famiglia o dai figli.

Non vivo alla giornata per nulla, ma in quanto alla solida base...beh, ci siamo in pieno.


Venere, dispensatrice di bellezza e benessere, fa di questo segno un maestro dell'arte del vivere ma lo rende anche schiavo dell'edonismo e di un eccessivo amore per l'eleganza e la raffinatezza.

Schiavo dell'edonismo? Come essenza della mia vita detesto qualunque schiavitù, specie se nasce da pilastri interiori che sono fonte di rigidità.


Sublimando questa istintiva potenzialità, il Toro dovrebbe riuscire a trasformare tutto ciò in diplomazia, pazienza, autodifesa... armi eccezionali per riuscire a farsi strada nella vita, per ottenere successo in tutti i settori.

Diplomazia...:confuso: è qualcosa che quelli come un po', imparano nel corso della vita.
La pazienza sì, quella tanta e l'autodifesa, obbligatoriamente.


Venere lo guiderà nel creare solidissimi legami senza i quali non saprebbe vivere: a lui ne bastano pochi, persino uno soltanto. Su quello baserà l'intero equilibrio della sua esistenza. Può essere molto bello ma anche costituire un pericoloso limite...

Verissimo.


La sua sensibilità è timorosa ed in cerca di sicurezze. Il punto di arrivo potrebbe essere rappresentato dalla capacità di costruire un mondo affettivo sicuro ed inattaccabile, un'esistenza tranquilla e programmata.


Mah, che significa la sua sensibilità è in cerca di sicurezze?
Sul punto d'arrivo, invece, ok.


Fantasia ed improvvisazione non devono avere le briglie troppo sciolte, il suo conservatorismo dovrebbe essere limitato e consentirgli comunque di valutare nuove opinioni ed idee, anche, se è il caso, per rifiutarle.


No no, fantasia a ruota libera, improvvisazione solo nell'espressione dei sentimenti.
Non sono per nulla conservatrice e in quanto alle nuove idee, appunto sono apertissima.
Adoro il cambiamento, per cui...



Deve tenere a bada l'eccessiva prudenza e la diffidenza che, alimentando l'insicurezza, potrebbero portarlo a ridurre le sue esperienze al minimo.


Non sono prudente tantomeno diffidente.


Il suo carattere, la sua benevolenza; il suo amore per gli altri, la sua presenza fisica... sono tanti i punti di fascino con cui riesce a "stregare" chi gli sta accanto. Il sorriso, cordiale e spontaneo, riesce ad equilibrare anche gli animi più esacerbati.

Ci sono cose vere e cose non vere per quanto mi riguarda in questa frase.


Naturalmente è possibile che sia proprio lui fautore di scontri colossali ma anche in questo caso sa farsi perdonare...la spontaneità e la genuinità delle sue reazioni viene quasi sempre accettata da chi gli sta attorno.

Non sempre viene accettata ma talvolta è anche causa di grandi fraintendimenti.


Basta far passare solo qualche ora e torna subito accondiscendente e morbido; portare rancore non è nel suo stile, semmai gli è più facile "incornare"... e sbollire subito dopo!


Questo è verissimo.


IL TORO E L'AMORE
LEI:
Non è un tipo volubile ed i suoi sentimenti reggono bene nel tempo. Le eventuali crisi non sono certo causate dalla noia, ma sempre da motivi seri ed importanti. Anche se la tolleranza è da Oscar, ci sono limiti che il partner non deve assolutamente superare se vuole evitare complicazioni inaudite. Fedeltà e trasparenza sono le doti richieste come essenziali.

Anche questo è vero.


Riesce a comunicare al partner l'impressione che sia protetto da ogni problema, che potrà sempre contare sulla sua forza. La sua energia è visibile e reale, si concretizza quotidianamente in attenzioni, puntualità e costanza.

Vero.


La riduzione della libertà personale, dopo un matrimonio o una convivenza, non lo spaventa affatto, anzi gli dà sicurezza e conforto. Ogni giorno che passa pone un mattone in più per costruire un legame carico di sicurezza e serenità.

Vero in parte poichè la mia libertà personale deve inserirsi perfettamente in un contesto sicuro e garantire reciprocità.



Il tradimento è un suo chiodo fisso ma anche il suo più radicato tabù
.



Ma va là! :lol:


Se subisce un tradimento è capace di montare scenate incredibili, la sua reazione è molto dura: taglia nello e difficilmente riesce a ricostruire il legame. Ben diverso il discorso se è lui, per primo, a tagliare il traguardo dell'infedeltà. In questo caso le giustificazioni sono molte e le colpe sempre da addossare al partner. Così pretende, e sovente ottiene, numerose prove d'appello.


Nonononononono!


Ha una visione tradizionale della famiglia, che preferisce numerosa e, comunque, molto vitale e assortita. Ben vengano, quindi, mamme, zie e nonne a riempire gli spazi vuoti del cuore, a godere della gioia della nascita di eventuali nipotini. Natale è la sua festa preferita: deve esserci la famiglia al gran completo! E per circondarsi di questo affettuoso clan è anche disposto, durante l'intero corso dell'anno, a rinunciare ad un po' di intimità all'interno della coppia... con buona pace del partner!


Verissimo!!!


Non riesce facilmente a mantenere nel suo cuore un tradimento e, nel giro di poco tempo, rivela tutto al partner. Grazie a questa sua spontanea sincerità pensa sia quasi lecito che lo si perdoni. Fautore del "pentitismo" anche nel settore dell'amore, non sempre può contare sulla benevolenza di chi ha davanti. La paura successiva è quella di ricevere pan per focaccia e, se il legame continua, è probabile diventi ancor più geloso e attento a tutti i movimenti del suo partner.


Naaaaaa...Non riuscirei a tacerlo ma su tutto il resto, naaaaaa...



Quando è geloso non riesce a controllarsi. Malcontento, inquietudine e contrarietà saranno i risultati di questo sterile quanto naturale atteggiamento. Inizia veri e propri pedinamenti e, senza troppi scrupoli, interrogatori degni del più incisivo e pratico tra gli investigatori privati. Non sopporta che il partner guardi qualcun altro anche solo un istante più del normale o che scambi più parole di quanto sia "lecito" fare. Una sorta di segugio sempre in agguato, una sentinella al seguito!


Non ci siamooo!!!



Quando alza la voce vuol dire che si sente pienamente in forma! Infatti questo atteggiamento non è per nulla strano, spesso è solamente il suo modo di rendere più incisivi i suoi comandi o le sue intenzioni. In questi momenti meglio lasciarlo sfogare e riprendere la comunicazione qualche giorno più tardi... se stuzzicato può divenire persino aggressivo!


In taluni casi può essere vero.


Orchidea, questa di Paolo Fox, non è una grande interpretazione del Toro, a mio avviso.

Quasi quasi vado a cercare il sito di Branko! :eek:k07:​
 
Alto