Sevis leggi un po' se in qualche modo ti descrive:
Bilancia:
Un gioco un po' complicato di sottigliezze, ritrosie, insicurezze, ansie e sentimenti inespressi... in partenza il nato Bilancia deve lottare parecchio per "aprire" la sua diffidente e timida natura. È necessario che superi quella mancanza di autostima che caratterizza la sua adolescenza, quando ritiene che gli altri siano più belli, forti o intraprendenti di lui. E per far questo, anno dopo anno, si carica di compiti e responsabilità, che magari neanche gli spetterebbero, solo per dimostrare di essere maturo, utile ed indispensabile al gruppo.
Il suo desiderio di protagonismo è altissimo e può esprimersi dal mero narcisismo al più sottile bisogno di sedurre ed attrarre l'interesse degli altri. Riesce ad evolversi quando non pone più limiti alla sua capacità di analisi e rivolge con sicurezza agli altri la sua disponibilità. Paradossalmente, pur essendo una persona molto generosa e dall'indole umanitaria, può sembrare freddo e scostante. Non è solo paura di lasciarsi coinvolgere (quando vuole, il suo cuore sa essere di marmo), in realtà il suo modo di offrire solidarietà è molto "tecnico" e finalizzato ad ottenere un ruolo e quell'accettazione di cui non sa proprio fare a meno...
Detesta ogni tipo di ingiustizia e, tendenzialmente, dovrebbe essere portato ad essere equo ed imparziale. Purtroppo la paura di perdere l'affetto e la stima di chi lo circonda lo porta ad essere terribilmente diplomatico, con il rischio di tenere il piede su due staffe o cercare di mantenere due parti in gioco. Il suo sforzo dovrebbe essere tutto riposto nella capacità di imporsi, onde poter stabilire un rapporto diretto e sincero con tutti.
Lo stesso incedere, il modo di parlare, lo sguardo affascinante... al Bilancia non servono troppe tattiche per "stordire" l'avversario. Dominato da Venere, pianeta della seduzione, è provvisto fin dalla nascita di un magnetismo eccezionale. Non a caso i bambini Bilancia sono tra i più belli dello zodiaco ed incutono immediati sentimenti di protezione e amore in chi li guarda. Un fascino determinato da quella sottile carica istintiva che, una volta adulti, tutti i nati del segno dovrebbero lasciar esplodere permettendosi qualche cedimento in più e qualche formalità in meno...
LA BILANCIA E L'AMORE
LUI: È troppo cerebrale, a dispetto dei suoi modi estremamente affabili e gentili. Dimentica gli slanci d'amore iniziali e, dopo un po' che sta in coppia, resta in balia del partner, delegandogli la risoluzione dei suoi problemi. A volte si accorge che le donne richiedono atteggiamenti adulti quando è troppo tardi... ma il ruolo dell'eterno bambino da coccolare e proteggere è quello in cui riesce a dare il meglio di sé. È un campione di fedeltà ma solo per pigrizia perché la sua fantasia galoppa sempre più lontano del previsto...
LEI: Duttile, intelligente, curiosa... l'espressione dei suoi occhi è fiera e dolce al tempo stesso e rivela una vivacissima curiosità che le fa diversificare in continuazione impegni ed interessi. Amante della coppia e della famiglia, difficilmente tradisce e quando ama un uomo si vota a lui per l'eternità (o giù di lì). La paura e la diffidenza sono i suoi unici limiti, e per questo talvolta si accontenta del suo orticello per timore di vedere cosa c'è dietro la siepe...
Il modo di realizzarsi è legato ad un ideale di perfezione che ha nella coppia la massima identificazione. Poiché teme la solitudine (soprattutto quella affettiva) il nato Bilancia è tendenzialmente un ottimo partito da sposare! Attento ad ogni particolare, tenero ed affettuoso quando serve, ma senza troppe melensaggini, capta rapidamente le aspettative altrui e si sintonizza immediatamente con esse.
Il difetto principale è una certa tendenza a vivere in stretta dipendenza del partner e, nel tempo, a spersonalizzarsi lentamente. Il problema più grave potrebbe consistere nel perdere tutti gli interessi maturati prima che iniziasse il rapporto di coppia e lasciarsi andare alla routine. Deve evitare assolutamente questo trend mantenendo vive le mille risorse intellettuali e, se occorre, cercando di imporre al partner la sua personalità. Paradossalmente, però, è attratto da chi è più forte e tenta di dominarlo.
Quando si sposa parte con tutte le buone intenzioni! È uno dei segni che più si adatta a vivere in coppia; detesta il sentimentalismo inconcludente ed è convinto che solo grazie ad una convivenza o ad un matrimonio si possa coronare il sogno di un amore. Grandissima importanza ha per lui il nucleo familiare, da cui difficilmente si stacca a meno che non sorgano problemi insormontabili; quanto all'organizzazione e all'efficienza nella gestione del ménage, nessuno lo batte!
Non ha l'animo del traditore e, tutto sommato, ha anche una discreta paura che lo allontana dall'argomento. Ma se proprio non ce la fa più allora non resiste, si lascia andare alla voglia di affetto e comprensione. Così, il più fedele degli amanti può trasformarsi nel più ostinato degli infedeli!
L'estrema cautela che usa nel fare le sue scelte, anche affettive, e la sua scarsa simpatia per i cambiamenti gli impongono sempre di dare la massima fiducia al partner. La sua gelosia, quindi, può nascere solo da fatti concreti, da situazioni di tradimento evidente. In questo senso è piuttosto ingenuo e rischia di essere manipolato nel caso incontri un partner troppo "furbetto".
Quando alza la voce deve proprio averne subita una grossa! In effetti è un tipo piuttosto accomodante, che preferisce evitare scatti nervosi e violente alzate di testa. Ha imparato, con l'esperienza e l'istinto, che con la diplomazia e la gentilezza si ottengono molte più cose ed in meno tempo.
Non l'ho scritto io l'ho preso dal sito di Paolo Fox l'astrologo che c'è sempre a Piazza Grande e a Mezzogiorno in famiglia (la domenica)!!!
:Saluto: