• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A quale segno zodiacale appartenete?

Ba_Cicc

Giardinauta
Ed ecco qui la prima Bilancia :smok:

Bilancia ascendente Pesci

Sevis ora puoi dire di conoscere qualcuno della bilancia:ciglione:

Sevi

Fiorin Florello
Allora il mio ascendente fa cchifo?
Non è che mi ci ritrovo tanto eh...

Ba Cicc...piacere di conoscerti...eheheheh

Ba_Cicc

Giardinauta
Sevis leggi un po' se in qualche modo ti descrive:

Bilancia:
Un gioco un po' complicato di sottigliezze, ritrosie, insicurezze, ansie e sentimenti inespressi... in partenza il nato Bilancia deve lottare parecchio per "aprire" la sua diffidente e timida natura. È necessario che superi quella mancanza di autostima che caratterizza la sua adolescenza, quando ritiene che gli altri siano più belli, forti o intraprendenti di lui. E per far questo, anno dopo anno, si carica di compiti e responsabilità, che magari neanche gli spetterebbero, solo per dimostrare di essere maturo, utile ed indispensabile al gruppo.
Il suo desiderio di protagonismo è altissimo e può esprimersi dal mero narcisismo al più sottile bisogno di sedurre ed attrarre l'interesse degli altri. Riesce ad evolversi quando non pone più limiti alla sua capacità di analisi e rivolge con sicurezza agli altri la sua disponibilità. Paradossalmente, pur essendo una persona molto generosa e dall'indole umanitaria, può sembrare freddo e scostante. Non è solo paura di lasciarsi coinvolgere (quando vuole, il suo cuore sa essere di marmo), in realtà il suo modo di offrire solidarietà è molto "tecnico" e finalizzato ad ottenere un ruolo e quell'accettazione di cui non sa proprio fare a meno...
Detesta ogni tipo di ingiustizia e, tendenzialmente, dovrebbe essere portato ad essere equo ed imparziale. Purtroppo la paura di perdere l'affetto e la stima di chi lo circonda lo porta ad essere terribilmente diplomatico, con il rischio di tenere il piede su due staffe o cercare di mantenere due parti in gioco. Il suo sforzo dovrebbe essere tutto riposto nella capacità di imporsi, onde poter stabilire un rapporto diretto e sincero con tutti.
Lo stesso incedere, il modo di parlare, lo sguardo affascinante... al Bilancia non servono troppe tattiche per "stordire" l'avversario. Dominato da Venere, pianeta della seduzione, è provvisto fin dalla nascita di un magnetismo eccezionale. Non a caso i bambini Bilancia sono tra i più belli dello zodiaco ed incutono immediati sentimenti di protezione e amore in chi li guarda. Un fascino determinato da quella sottile carica istintiva che, una volta adulti, tutti i nati del segno dovrebbero lasciar esplodere permettendosi qualche cedimento in più e qualche formalità in meno...
LA BILANCIA E L'AMORE
LUI: È troppo cerebrale, a dispetto dei suoi modi estremamente affabili e gentili. Dimentica gli slanci d'amore iniziali e, dopo un po' che sta in coppia, resta in balia del partner, delegandogli la risoluzione dei suoi problemi. A volte si accorge che le donne richiedono atteggiamenti adulti quando è troppo tardi... ma il ruolo dell'eterno bambino da coccolare e proteggere è quello in cui riesce a dare il meglio di sé. È un campione di fedeltà ma solo per pigrizia perché la sua fantasia galoppa sempre più lontano del previsto...
LEI: Duttile, intelligente, curiosa... l'espressione dei suoi occhi è fiera e dolce al tempo stesso e rivela una vivacissima curiosità che le fa diversificare in continuazione impegni ed interessi. Amante della coppia e della famiglia, difficilmente tradisce e quando ama un uomo si vota a lui per l'eternità (o giù di lì). La paura e la diffidenza sono i suoi unici limiti, e per questo talvolta si accontenta del suo orticello per timore di vedere cosa c'è dietro la siepe...
Il modo di realizzarsi è legato ad un ideale di perfezione che ha nella coppia la massima identificazione. Poiché teme la solitudine (soprattutto quella affettiva) il nato Bilancia è tendenzialmente un ottimo partito da sposare! Attento ad ogni particolare, tenero ed affettuoso quando serve, ma senza troppe melensaggini, capta rapidamente le aspettative altrui e si sintonizza immediatamente con esse.
Il difetto principale è una certa tendenza a vivere in stretta dipendenza del partner e, nel tempo, a spersonalizzarsi lentamente. Il problema più grave potrebbe consistere nel perdere tutti gli interessi maturati prima che iniziasse il rapporto di coppia e lasciarsi andare alla routine. Deve evitare assolutamente questo trend mantenendo vive le mille risorse intellettuali e, se occorre, cercando di imporre al partner la sua personalità. Paradossalmente, però, è attratto da chi è più forte e tenta di dominarlo.
Quando si sposa parte con tutte le buone intenzioni! È uno dei segni che più si adatta a vivere in coppia; detesta il sentimentalismo inconcludente ed è convinto che solo grazie ad una convivenza o ad un matrimonio si possa coronare il sogno di un amore. Grandissima importanza ha per lui il nucleo familiare, da cui difficilmente si stacca a meno che non sorgano problemi insormontabili; quanto all'organizzazione e all'efficienza nella gestione del ménage, nessuno lo batte!
Non ha l'animo del traditore e, tutto sommato, ha anche una discreta paura che lo allontana dall'argomento. Ma se proprio non ce la fa più allora non resiste, si lascia andare alla voglia di affetto e comprensione. Così, il più fedele degli amanti può trasformarsi nel più ostinato degli infedeli!
L'estrema cautela che usa nel fare le sue scelte, anche affettive, e la sua scarsa simpatia per i cambiamenti gli impongono sempre di dare la massima fiducia al partner. La sua gelosia, quindi, può nascere solo da fatti concreti, da situazioni di tradimento evidente. In questo senso è piuttosto ingenuo e rischia di essere manipolato nel caso incontri un partner troppo "furbetto".
Quando alza la voce deve proprio averne subita una grossa! In effetti è un tipo piuttosto accomodante, che preferisce evitare scatti nervosi e violente alzate di testa. Ha imparato, con l'esperienza e l'istinto, che con la diplomazia e la gentilezza si ottengono molte più cose ed in meno tempo.​

Non l'ho scritto io l'ho preso dal sito di Paolo Fox l'astrologo che c'è sempre a Piazza Grande e a Mezzogiorno in famiglia (la domenica)!!!​

:Saluto:​

Incerdibile! Penso che Paolo fox mi spii...:confuso: Ci ha azzeccato un buon 95%

Sevi

Fiorin Florello
Ma no...è perché Rosa ha detto che è un segno molto bello al maschile...e io che ci faccio che son femmina...uff...

RosaeViola

Master Florello
Sevi, ma che c'entra?
Io parlo per me, considerato che il mio amour è un Bilancia...:eek:k07:

Comunque le donne della Bilancia sono forti e volitive, intelligenti e determinate ma poi, l'ascendente c'entra fino ad un certo punto col carattere di una persona.
Semmai sono le posizioni dei pianeti al momento della nascita e in relazione alle case che fanno la differenza rispetto al segno vero e proprio.

Tu pensa, ad esempio, che io che sono Toro con asc Capricorno (terra con terra) dovrei andare malissimo coi segni d'aria (Acquario, Gemelli e Bilancia) quando invece sono quelli che mi attraggono maggiormente e se la vogliamo dire tutta, gli uomini più importanti della mia vita appartenevano tutti a segni d'aria con l'ascendente in un segno d'aria.
Come vedi...:)

Se devo dirti la verità, poi, a me tu ricordi poco le donne della Vergine che sono eternamente dubbiose, formali, precisine, poco inclini anche all'esternazione della passione, controllate e razionali nel relazionarsi agli altri.
E' il tema natale o astrale che dir si voglia che spiega molte più cose sulla persona, ma limitarsi a segno e ascendente è molto riduttivo.

Sevi

Fiorin Florello
Sì Rosa...a parte l'eternamente dubbiose non c'azzecco mica tanto...
Ah sì...la logica...e le cose ben fatte che mi piace fare...ma l'idealismo, i sogni, la passione...quelle proprio no...anche se devo dire la verità, pure la Vergine ha i suoi pregi come segno eh...

Scusa ma...'sto tema astrale come si scopre?

Sevi

Fiorin Florello
Segno Zodiacale: Vergine

Il Sole transita nel segno all'incirca tra il 23 Agosto e il 22 Settembre.

Il pianeta dominante è Mercurio, l'elemento è la terra è la qualità è mutevole.

Il segno della Vergine e' uno dei piu' seri e attendibili dello Zodiaco. Il suo elemento, la Terra, lo spinge a ricercare risultati concreti in tutte le sue attivita'. Il pianeta dominante, Mercurio, gli dona un'intelligenza particolare. La Vergine ama portare a termine i propri compiti nella maniera piu' precisa e affidabile possibile.

E' attentissima ai particolari. Questa caratteristica porta qualcuno a ritenere che il suo carattere sia puntiglioso e troppo critico. In realta', la Vergine e' fermamente convinta che il rispetto di regole e prassi sia indispensabile per il benessere di tutti, non solo del proprio. Le critiche che, a volte, muove verso amici, parenti e, soprattutto, verso il partner sono dovute al fortissimo senso di responsabilita', a cui la Vergine non riesce a rinunciare.

Ogni azione, ogni movimento della Vergine deve essere da questa ben pesato. Raramente agisce d'istinto. Le sue capacita' analitiche la portano a scegliere professioni in cui la fermezza e l'onesta' intellettuale siano indispensabili. L'attivita' medica le si addice particolarmente: i migliori dottori appartengono a questo segno!

Nelle corrispondenze fra segni e corpo umano, alla Vergine spetta la parte piu' bassa dell'addome, insieme con le sue funzioni digestive. Puo' dunque soffrire di calcoli, di coliti e di stitichezza. Necessita di idratarsi piu' degli altri segni e di alimentarsi con una certa cura, possibilmente con una sua dieta specifica.

Negli affetti, la natura analitica della Vergine, spesso, non da' risultati all'altezza degli altri campi della sua esistenza. La Vergine puo' infatti essere poco romantica, poiche' vive il rapporto amoroso in maniera cerebrale piu' che passionale. Non ha la tendenza a tradire, a meno che non possa ricavare particolari favori dalla persona con cui avviene il tradimento. Non soffre di particolare gelosia. Se, ciononostante, viene tradita, la Vergine assume un atteggiamento vendicativo che fara' pentire il fedifrago partner!

Rappresentanti importanti di questo segno sono:
J. W. Goethe, Ingrid Bergman, Greta Garbo, Bruce Springsteen, Sofia Loren, Sean Connery, Richard Gere.

Colore da portare: il grigio, che tranquillizza.

Pietra Portafortuna: lo zaffiro.

Metallo: il mercurio.

Fiore: il giglio.
Giorno favorevole: il mercoledì.

Ecco...tutta quella robina lì in blu non c'entra un tubo con me...tranne il non tradire eh...
Gelosissima sono...amo con passione e sono mooooolto romantica...pensavo che l'ascendente mi desse una spiegazione...

Sevi

Fiorin Florello
E poi il grigio...come colore da portare...bleah...sembro già una mozzarella figurati col grigio...sembro uno zombie nè più nè meno eh:D
E' vero però che per la casa...prima di sposarmi...avevo arredato tutto in grigio...eh sì...errori di gioventù...invece amo il giallo, l'arancione, l'azzurro, il lilla...ma che grigio e grigio...:lingua:

E lo zaffiro? Naaaaaaaaaaaa....amo il topazio madera io...l'acquamarina...l'ametista...ma che c'azzecca...mi intristirei con tutto quel grigio e blu...anche se c'è un tipo di zaffiro blu più chiaro che mi fa morireee!:love:

Vabbè dai...ho fatto un bellOT...sorry Decky...:love_4: :love_4:

Eleuteria

Aspirante Giardinauta
Io sono un accoppiata pericolosa =P

Ariete e.....udite udite....ascendente scorpione!

Con la luna in scorpione!

Però ho anche qualcosa nel tema natale che centra coi pesci...infatti sono dolce dolce e tanto romantica e sensibile *__*

Ah sevis.....visto che ne parlavamo prima =P il mio quasi ragazzo è bilancia ascendente capricorno....che mi dite? c'è qualche esperta? ^^ premetto che non mi sono ancora letta tutto il topic eh!

Sevi

Fiorin Florello
Io non sono un'esperta e l'oroscopo non me lo faccio fare...ma qualcuno c'è di sicuro...non ho capito come si trova il tema astrale...qualcuno poi me lo spiegherà, ne sono certa...

Eleuteria

Aspirante Giardinauta
A me l'aveva fatto una mia amica astrologa, una donna in gamba molto brava, mi ha fatto capire che l'astrologia se fatta come si deve non è un gioco. Quando l'ho conosciuta ero a una conferenza, e lei con la mia data di nascita e ora mi ha detto tutto di me, persino alcune cose del mio carattere che pochi sanno. Scioccata mi ha scioccata...

fio_rella

Maestro Giardinauta
Splendido segno la Bilancia nella versione maschile!!! :hands13: :hands13: :hands13:

Cicc, lo sai che astrologicamente parlando i Bilancia (uomini) hanno fama di essere l'apoteosi della passione sentimentale e fisica?

concordo:
figlio grande: bilancia
il mio grande amore: bilancia (ro'...:eek:k07: :eek:k07: )
il mio capo: bilancia
il mio collega: bilancia
...e vado d'accordo con tutti e quattro alla grande :froggie_r :froggie_r :froggie_r

Ultima modifica:

annamanni

Giardinauta Senior
:rolleyes: scorpione ascendente scorpione :storto:

ecco: l'ho detto! e ora non venitemi a dire che si vede che sono acida, pungente, ecc. ecc. capitooooooooo???? :ros:

PIERAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!
Anch'io sono Scorpione ascendente Scorpione, o come dico sempre io, sono Scorpione doc :lol: . La caratteristica dello scorpione non è "Essere pungente" per divertimento ma per difesa!
Guarda Piera, riporto la descrizione del nostro segno. Io non credo negli oroscopi e di amiche scorpione (con ascendente diverso) ne ho tante e sono completamente diverse da me. Ma la caratteristica che ci accomuna tutti (maschi e femmine) è che siamo "Affffffffascinanti!" :ciglione: :lol: Guarda che dice qui sotto!!!!! Da oroscopi.com:

[FONT=Verdana,Arial,Helvetica] Nel segno dello Scorpione, vanno di pari passo l'aura di mistero e il fascino inarrestabile. Lo Scorpione rivela raramente cosa gli passa per la mente. Il suo carattere e' difficile da interpretare e, come tutto quello che e' sfuggente, crea intorno a se' uno charme irresistibile.
[/FONT] [FONT=Verdana,Arial,Helvetica]Appartenendo all'elemento Acqua, lo Scorpione e' tutto fuorche' superficiale. Pensa a lungo a tutto quello che gli viene detto. Sua peculiare caratteristica e' che, se ritiene di aver subito un'offesa, reagisce con tutta la propria virulenza. Molte volte, la sua autodifesa e' eccessiva e riesce a fare molto male anche a fronte di torti minimi. In questo, subisce l'influenza del suo pianeta dominante, il focoso Marte.
[/FONT]
[FONT=Verdana,Arial,Helvetica]E' pero' da notare che le reazioni dello Scorpione non sono mai fini a se' stesse. Riflettono solo l'alta consapevolezza che il soggetto ha di se'. Se c'e' una cosa di cui lo Scorpione non fa mistero e' l'incapacita' di sopportare le persone che non ritiene intelligenti.
[/FONT]
[FONT=Verdana,Arial,Helvetica]Lo Scorpione viene considerato il segno piu' sensuale dello zodiaco. Ha un savoir-faire innegabile. Riesce a mietere vittime anche senza adottare un corteggiamento laborioso. E' dotato di un senso dell'umorismo molto sviluppato che si basa, il piu' delle volte, sulla dissacrazione dei luoghi comuni. Ama il rischio. E' per questo motivo che gradisce sport basati sulla velocita', come automobilismo e motociclismo, o addirittura sport estremi.
[/FONT]
[FONT=Verdana,Arial,Helvetica][ ... ]
[/FONT]
[FONT=Verdana,Arial,Helvetica]In amore, lo Scorpione da' emozioni fortissime. La passionalita' e la gelosia di questo segno sono inscindibili. Chi decide di avere un partner Scorpione dovra' mettere in conto scenate di risentimento e gelosia fragorose, alle quali faranno pero' seguito rappacificazioni che daranno enorme soddisfazione!

Rappresentanti importanti di questo segno sono:
François Voltaire, Pablo Picasso, Indira Gandhi, Grace Kelly, Leonardo Di Caprio, Jack Nicholson, Roberto Benigni, Alain Delon, Julia Roberts, Bill Gates.
[/FONT]
[FONT=Verdana,Arial,Helvetica] Colore da portare: il viola che aiuta a riflettere. [/FONT]
[FONT=Verdana,Arial,Helvetica] Pietra Portafuna: l'agata. [/FONT]
[FONT=Verdana,Arial,Helvetica] Metallo: il ferro. [/FONT]
[FONT=Verdana,Arial,Helvetica] Fiore: l'orchidea. [/FONT]
[FONT=Verdana,Arial,Helvetica] Giorno Favorevole: il martedì, giorno di Marte.[/FONT]

[FONT=Verdana,Arial,Helvetica]:Saluto:
[/FONT]

Alto