• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A Piera e ad altri

Silvio07

Florello
Allora Piera. Ti dirò comunque un' approssimazione di come si fanno le crepes. Ma non le sai fare?
Dato che le faccio ad occhio ti dirò molto poco e non ho nemmeno foto a disposizione.
200 gr di f. di grano tenero.
100 gr di f. di grano duro.
3/4 uova. Dipende se le vuoi ovose o lattose (scusate ma non sapevo che aggettivi metterci:D).
Poi mescola sti ingrediento con lo sbattirore con le lamelle per la pasta. Poi metti il latte. Intero, preferibilmente. Ma non cambia molto. Per il latte non so assolutamente la dose. Tu buttane fin quando non diventa quasi liquido l' impasto. Poi metti un bel po' di olio. Un pizzicone di sale e mezzo cucchiaio di zucchero. Sbatti con lo sbattitore con le lamelle per i dolci. Lascia marcire :)D) per almeno un' ora. Non devono esserci grumi. Poi per la cottura metti un po' di olio in una padella antiaderente. Un mestolo per crepes. Fai roteare l' impasto per coprire tutta la padella. Non rinnovare l' olio fino a quando una crepes non si attacca. Non devono essere fritte. Poi mettici dentro tutto quello che vuoi. Se poi i tuoi figli devono uscire con i compagni metti dentro le crepes dei bei pezzettoni di aglio e cipolla cruda. Bocca al naturale. Se qualcuno li dovrà picchiare non credo proprio che ci proverà:lol:. Se metti pezzi di cioccolato o formaggio o mozzarella che quindi si dovranno sciogliere devi mettere in forno le crepes imbottite per una decina di minuti a 200 gradi. Poi peò devi capirlo tu quando son pronte. Se qualcuno ha domande dovrà prima pagare il pedaggio :lol:. Se qualcuno ha qualcosa da ridire parli ora o taccia per sempre!
 
P

Piera1

Guest
No Silvio non le so fare e io di là te l'avevo scritto, non avevo messo in dubbio che tu le sapessi fare, immagginavo che le facevi ad occhio. Grazie prima o poi proverò.
 

Commelina

Master Florello
la mia dose per le crespelle:
125 g farina - 1 uovo - 1/4 latte - un pizzico di sale - noce moscata facoltativa-
con un padellino da 20 cm ne vengono una dozzina.
il procedimento è quello di silvio.
 

Sevi

Fiorin Florello
Io adoro le crèpes...e sono anche facili da fare :)

Mi piace tanto girarle pure...io ho ricette con dosi diverse a seconda dell'uso che se ne deve fare...se dolce o salato :eek:k07:

Se volete uno dei prossimi giorni le posto...ciaooooo:love_4:
 
Alto