• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

4554 metri sul livello del mare

_ortensia_

Master Florello
Rifugio Margherita ( monte Rosa)
9561661285_3601969ff7_z.jpg
]

il balcone più alto d'Europa
9555862485_d26c768eb1_z.jpg

meringa di ghiaccio
9559157683_199c87d56c_z.jpg

Temporale
9561948208_7c78626412_z.jpg

stellata
9561686739_fb7e06f9a8_z.jpg

:Saluto::Saluto:

_ortensia_

Master Florello
Marcello, è durissima davvero anche perchè faceva freddissimo:)

No Stefano magari, ci è andato mio figlio Stefano (guarda la combinazione):)

asso, avevi proprio ragione:)

pollicequasiverde

Giardinauta
Maura...che spettacolo ci fai sognare!!e che foto complimenti davvero a tuo figlio stefano!
Ma...si puo fare ad andarci o.....troppo dura?

:fischio:sono andata a vedere......
Mi sono risposta da sola....scusate:storto:

Ultima modifica:

_ortensia_

Master Florello
:love_4::love_4:
grazie Chiara

e andarci è dura devi essere esperto, allenato e preparato, ci sono ghiacciai, serracchi e ferrate da attraversare, molto pericoloso, in più l'altezza è tanta e la fatica o il mal di montagna ti può prendere in ogni momento

9564468012_3091ab1bef_z.jpg

normal_DSCN9049.JPG

Allegati

• normal_DSCN9049.JPG
    normal_DSCN9049.JPG
    46,3 KB · Visite: 13
Ultima modifica:

daria

Master Florello
magnifico!...chissa' che grande soddisfazione riuscire nell'impresa di arrivare lassu', diciamolo non e' da tutti :eek:k07:
certo, dopo tocca pensare alla discesa :fifone2: rotolare per far prima, no, vero? :D

foto di tuo figlio? :)

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
wow che bella, che ricordi!!!!

io l'ho fatta anni fa ad agosto

salita alla capanna Gnifetti, nanna, mattina presto inizio salita per la margherita in cordata via ghiacciaio non via roccia

l'aria c'è ma leggera, 4 ore di camminata per fare dalla capanna gnifetti che è intorno ai 3600 fino alla punta gnifetti che è il picco dove han costruito il rifugio regina margherita
scorte di zollette di zucchero (oggi useremmo gli integratori, allora erano ancora poco in voga :D)

chi non regge crolla dopo le prime 2 ore, quando si giunge al colle del lys intorno ai 4200 dove finisce la prima parte della salita e c'è una parte del percorso più blanda ma ugualmente difficoltosa per alcuni, non dipende solo dall'allenamento fisico, ma molto è dovuto a quanto una persona tollera o meno l'alta quota

la mattina c'è la coda di scalatori che partono alla volta del rifugio, le prime guide stabiliscono in base al ghiaccio se è fattibile la via bassa, quella sul ghiacciaio, oppure se non tiene è necessario fare la cresta perchè il ghiaccio non è sicuro

ovviamente c'è chi sceglie comunque la via rocciosa

bellissimo!!!

oggi non credo di essere in grado di ripetere l'operazione

Grazie per le belle foto :D

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
bellissimo, te l'avevo detto che era stupendo ieri all'alba, si vedeva da giù
rifugio margherita mitico'

:D a sapere dov'è osservi il profilo del monte rosa, se sei sul lato giusto, e vedi il quadratino che è il rifugio :D
ovviamente tempo permettendo!

ricordo ancora il mancamento che ho avuto a guardare dalla balconata del rifugio verso la val sesia, uno strapiombo di 1200 metri e gli strati di nuvole sotto :eek:

Alto