• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

3° cane?

ccTy

Giardinauta Senior
Oh mamma mia come sono triste.....e forse sono anche una pazza a volere il terzo cane....sarà che sono fissata con la razza...ma quando sento certe storie...

Venerdì sera vado a fare benzina dal mio solito benzinaio.....entro nel gabbiotto per pagare e cosa vedo?
Uno splendido corso lì sdraiato triste, triste....al che mi ci stavo già buttando a pesce ma prima ho chiesto se potevo accarezzarlo.
Avuta risposta positiva non lo mollavo più...ovviamente ho detto che era la mia razza preferita, quanto era bello ecc ecc al che il ragazzo mi dice "Pensa che il proprietario lo vuole dare via perchè gli sta nascendo il terzo figlio. Prima era abituato in casa ma ora la notte dorme in una specie di serraglio e anche se fa caldo comunque rimane lì da solo".
E ORA COME FACCIO???????????????? :storto: :cry: :storto:
Mi ha raccontato che è bravo essendo cresciuto in una stazione di benzina e io lo avevo già visto circa tre anni fa lì, anche con i cani è bravo...è stato pure ridotto quasi in fin di vita da due rott perchè si era avvicinato ad una femmina in calore e lui non ha reagito.....
Non so nemmeno se farei il bene di Ty e di Asya, se in una casa non troppo grande poi tre cani stanno stretti (anche se vogliamo prendere una casa col gardino in un futuro abbastanza prossimo)...sono matta?
Ma di fronte a due occhi come quelli io mi sciolgo.....
Ovviamente il mio ragazzo mi ha detto che per adesso non si può...:(
Vorrei i vostri commenti...anche quelli negativi!
 
Ultima modifica:
A

Alfredo Germont

Guest
Ciao ccTy io ne ho ben sei di cani (tra qui un corso) ma conta che ho una campagna, credo che anche se la casa è piccola se hai possibilita di farli uscire magari dove possono stare liberi staranno bene, comunque dovrai vedere come reagiranno in sieme poi se prenderai la casa col giardino (beata te) staranno una favola.
Per il tuo ragazzo fagli vedere il cane anche lui si scioglierà davanti a quei occhi e quel bel musone triste.
 

decky

Florello Senior
Ciao Ccty :)
Io penso che , sinceramente dovrai vedere la cosa dal lato pratico e non emotivo, perchè ovviamente se pensi agli occhioni e al musetto :love: .....

Non so, ma il cane è di taglia grande giusto?
Dove starebbe quando non ci sei ? In terrazzo e dentro casa ?
Come è abituato ora ?

Alla fine devi anche valutare se lui, il cucciolone, starebbe davvero meglio in appartamento da te seppure più coccolato e amato. :) E sono sicura che sceglierai se prenderlo o meno pensando proprio a lui e non ai tuoi sentimenti :)

Facci sapere :love_4:
 

ccTy

Giardinauta Senior
Domani vado a fare benzina quindi vedrò di chiedere qualche altra informazione.....speriamo però che riesca a trovare davvero una BELLA sistemazione.
Se proprio non riuscirà a trovare nulla e se rischierà il canile allora non potrò lasciarlo andare in canile...ma non credo che il proprietario arriverà a tanto....almeno lo spero!
 

*ALE*

Apprendista Florello
Il mio cuore ti direbbe di portarlo a casa subito mentre la mente forse sarebbe un po' restia, nel senso che mi darei da fare per trovargli una casa presso persone fidate, forse tu ne hai gia a sufficienza di 2 ma questo le sai solo tu.
In bocca al lupo e non essere triste, tutto si sistemera'.
Ale
 

Starla

Giardinauta Senior
bheeeeeee... non c'è 2 senza 3... dipende molto da come la prenderebbero gli altri 2 di casa secondo me!!!
 

milla04

Maestro Giardinauta
Gli altri due cani che hai sono maschi o femmine? Come reagiscono solitamente di fronte ad altri animali?
E' importante che tu consideri che l'inserimento di un nuovo cane, di età adulta tra l'altro, comporta inevitabili sconvolgimenti negli equilibri stabiliti nel gruppo originario, quindi può succedere di tutto e i cani, quando c'è da difendere una posizione gerarchica o la femmina del gruppo, non vanno certo per il sottile.
Te lo dico per esperienza personale, perchè ho sempre avuto cani, ne ho avuti fino a 6 contemporaneamente (allora vivevo in campagna e lo spazio era tantissimo), ma a volte l'inserimento di soggetti nuovi ha causato risse e aggressioni gravissime che ci hanno costretti a chiudere a turno alcuni cani per evitare di farli incontrare: un incubo continuo, avevo sempre paura di tornare a casa dal lavoro e trovare il pandemonio...!:fifone2:
Ti consiglierei per il momento di aiutare il benzinaio a trovare una sistemazione adeguata per il cane (ma darlo via così, che vergogna!) per evitare che possa essere messo in un canile: metti annunci, passa parola e ovviamente fai attenzione alle persone che eventualmente chiedono di adottarlo... Nell'ultimo mese io e i miei amici siamo riusciti a trovare una famiglia a tre cuccioli e non erano neanche di razza, figuriamoci un bel cane corso...
Ti faccio tanti tanti auguri perchè tu possa risolvere questo dilemma (come ti capisco, io mi porterei a casa tutti i cani che incontro per strada!!):storto:
 

ccTy

Giardinauta Senior
Ora ho due femmine di cui la Ty decismanete dominante per questo se mai dovessi decidermi prima li farei incontrare per vedere la sua reazione.
farle accettare Asya non è stato semplice perchè appena entrata in casa l'ha proprio messa sotto pesantemente ma sono bastati tre giorni per ristabilire l'ordine.

stasera vado e vediamo.
se riesco faccio una foto...mi sono portata la digitale...
 

milla04

Maestro Giardinauta
Se il cane corso è un maschio non accade nulla perchè, anche se le femmine si comportano in modo prepotente, i maschi subiscono e non attaccano mai, a meno che non abbiano problemi comportamentali.
Il problema potrebbe porsi tra le due femmine che già hai ma, se ho capito bene, la femmina dominante ha già stabilito e rinforzato il proprio ruolo.
Insomma, teoricamente l'inserimento dovrebbe essere piuttosto semplice.
Ora non ti resta che considerare gli aspetti puramente organizzativi...:eek:k07:
 

Starla

Giardinauta Senior
Io per esempio non potrei mai portare a casa un altro cane... so che Starla si offenderebbe e me la farebbe pagare fino alla fine dei suoi giorni. Dovete vedere che facce che mi fa quando viene da noi il cane di mia sorella... per mezza giornata fa tutta l'offesa... e mi tira delle occhiatacce "...traditrice..."
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Mio Dio cicciiola, un terzo grande cane .....
chi più di me ti può capire ...

noi ne abbiamo 4, come ben sai

ma me ne mancano almeno altri quattro

mi piacerebbe avere un cane di piccola taglia, a pelo lungo, giocherellone, che dia del filo da torcere ai quattro giganti, potrebbe essere un terrier :eek:k07:

un lagotto, troppo bello con tutti quei ricciolini
un puli, serve per le pecore (non le abbiamo, ma mai dire mai)
ultimo, ma non ultimo un corso, cavolo è di un bello, di un dolce, di un grande

poi ..... che Roberto non lo sappia .... un bastardino, uno sperduto, spaventato, un cane che abbia sofferto e che possa vivere sereno e felice, qui con noi e con i nostri amici

ma tu vivi in appartamento tesoro ..... sono l'ultima a poterti dare dei suggerimenti (hai visto come sono pazza), ma guarda i lati negativi, solo dopo aver valutato attentamente questi, potrai vedere i lati positivi, che purtroppo ci sono

ciao cuore dolce
 

ccTy

Giardinauta Senior
Uff ma io i lati negativi non li vedo!!!! :cry:

In vacanza siamo andati con un cane, con due cani e andarci con tre non cambierebbe....sarebbe così bello andare in qualche rifugio montanto sperduto chissà dove...per i cani sarebbe l'ideale! :)

Non facciamo vita mondana....e sinceramente non ne sento la mancanza!

Poi che dire...ehm l'appartamento è piccolo, la mia paura è che anche loro stiano stretti e non abbiano un posticino dove rifuguarsi in solitudine all'occorrenza...poi ho paura che la Ty ci soffra un pò visto come è attaccata alle sue cose......ma non è mai stata una che cerca la lite anzi al parco con gli altri cani è bravissima è solo che è molto "comandina"...insomma vuole tutti ai suoi piedi! :D

Ieri sono andata....ho anche la foto ma preferisco non metterla in pubblico....che dire ha quattro anni ma sembra un cucciolone anche se si vede che magari di un pò di movimento non gli farebbe male e potrebbe mettere su qualche muscoletto.
Io aspetto che trovi un nuovo padrone, anche il proprietario vuole essere sicuro al 100% di trovargli una buona sistemazione, e se non si riuscirà vedremo...Manu non è che lo vuoi adottare te?

Ormai viaggio con la Ka che ha i sedili dietro sempre abbassati a mò di VAN perchè quando si vanno a fare i giri è una noia tirare su e giù e il ragazzo che mi stava facendo benzina mi ha detto "allora visto che hai i sedili giù lo carichiamo in macchina?"
Ah. quanto avrei voluto dirgli di si....
 

ccTy

Giardinauta Senior
Allora....
Per il momento il cane è ancora lì e il proprietario non è che lo vuole dare proprio via.
Insomma, ho visto anche con i miei occhi, che lì dove è adesso alla fine non sta male anche se di notte rimane solo.
Di giorno è sempre in compagnia visto che il ragazzo ha anche un altro cane e c'è sempre gente e anche quando lo vedo non sembra triste.
Certo se trovasse una sistemazione migliore magari per lui sarebbe meglio ma anche così non va male.
Quindi me lo spupazzo e coccolo quando vado a fare benzina!
Per ora per il terzo cane aspettiamo e vedremo!!! :D
 

gigino67

Florello Senior
io ne ho tre....

non farlo.....

Certo pero' bisogna valutare tante cose.......bhe....fallo fallo.....se sei sicura e certa...fallo senza avere ripensamenti.

A me non piacciono moltissimo i cani...ma li curo, li rispetto....

AMO I GATTI........
 
Alto