• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cucciolo alla catena

castelli

Giardinauta Senior
E lo so ma le leggi sul maltrattamento animale non li ho fatti io.

Certo, ma chi puo' decidere se si tratta di maltrattamento oppure no, e' soltanto un'associazione per la difesa degli animali o del cane.
Spetta loro dare un parere e nel caso prendere i dovuti provvedimenti ed eventualmente applicare sanzioni o altro.
 

tecnosauro

Aspirante Giardinauta
Informati all'usl locale sui regolamenti riguardanti gli animali e sopratutto la detenzione dei cani, ci sono regole precise, che vigono in regione e comune. La situazione che denunci è chiaramente al di fuori della regolarità. Ci sono leggi precise in merito. Chiama l'AIDAA, o manda una mail, sono tosti ed in più è una organizzazione a livello nazionale. Controllano e si occupano loro di tutto, così non ti esponi a pericoli con brutta gente. Al limite ti informeranno su come agire a livello locale. In più se il cane si lamenta è chiaramente un disturbo e ci sono altre leggi. Però non vorrei che lo picchiassero per farlo smettere, senti loro, sono disponibilissimi, digli tutto! Fammi sapere, ti prego, com'è andata.
 
C

circe2704

Guest
Ciao giallo! Novità?
Questa cosa della catena è un gesto di inciviltà che davvero non tollero (ed è proprio quello che non mi sono sentita di fare io, con Roky).
Facci sapere se si muove qualcosa, altrimenti ti do piena disponibilità ad una azione collettiva presso le autorità locali per smuovere qualcosa...
Non so se si possa fare, essendo di un'atra zona e non coinvolti, ma segnalazioni multiple potrebbero smuovere qualcosa.... chissà...
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
purtroppo devo dare ragione a piera: dipende molto da dove vivi. Qui al sud per cose del genere non si muove nessuno e purtroppo sono all'ordine del giorno. I criminali comprano cani di grossa taglia per darsi delle arie, ma anche i semplici imbecilli ed ignoranti hanno la stessa mentalità: uno che ha un negozio qui vicino aveva preso un cucciolo di rottweiler per tenerlo legato tutto il giorno in negozio, MA A QUALE C.....O DI SCOPO? Io e mio padre gliene abbiamo dette di tutti i colori ed alla fine lo tiene a casa fuori al balcone perché dentro ha i bambini. Ma perché cavolo prendi un cane di taglia grossa imbecille? anzi perché prendi proprio un cane? Un idiota TOTALE...poveri animali dovrebbe essere vietato venderli a tutti.
 
N

NAPALM

Guest
Non so se si possa fare, essendo di un'atra zona e non coinvolti, ma segnalazioni multiple potrebbero smuovere qualcosa.... chissà...

Non credo Circe!!! Le segnalazioni dovrebbero essere supportate da qualcosa di più che un post su un Forum....quantomeno l'aver constatato di persona!!
 
C

circe2704

Guest
Non credo Circe!!! Le segnalazioni dovrebbero essere supportate da qualcosa di più che un post su un Forum....quantomeno l'aver constatato di persona!!

lo so bene.. hai ragione....
se sporgessi denuncia da padova e mi chiedessero come faccio ad averlo visto e rispondessi:
"noooooo, me lo ha detto Giallo in giardinaggio.it, sa, è una persona molto attendibile!" :eek:

Mi riderebbero dietro..
E' che davanti a ingiustizie di questo tipo divento porprio irrazionale..... :eek:k07:
Che dici Nap, ci facciamo un wend lungo da quelle parti, e così al rientro possiamo dire di averlo visto???
:Saluto:
 
N

NAPALM

Guest
Mi riderebbero dietro..
E' che davanti a ingiustizie di questo tipo divento porprio irrazionale..... :eek:k07:
Che dici Nap, ci facciamo un wend lungo da quelle parti, e così al rientro possiamo dire di averlo visto???
:Saluto

....non saprei chiedilo al tuo moroso...magari ti accompagna!!

so bene.. hai ragione....
se sporgessi denuncia da padova e mi chiedessero come faccio ad averlo visto e rispondessi:
"noooooo, me lo ha detto Giallo in giardinaggio.it, sa, è una persona molto attendibile!" :eek:

da quello che scrivi ne saresti capace !!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
C

circe2704

Guest
....non saprei chiedilo al tuo moroso...magari ti accompagna!!

uhm.. come sei antipatichino!! :lol:

comunque se cambi idea, in Salento conosco un masseria niente male.... gestita da due amiche di una mia amica :eek:k07:
e non aggiungo altro!

e ora vado a lavurà....
:Saluto:
 
N

NAPALM

Guest
uhm.. come sei antipatichino!! :lol:

comunque se cambi idea, in Salento conosco un masseria niente male.... gestita da due amiche di una mia amica :eek:k07:
e non aggiungo altro!

e ora vado a lavurà....
:Saluto:

immagino sia bellissimo, sia il salento che la masseria...se poi sono tue amiche ti chiederò una raccomandazione
postami i riferimenti, magari quest'estate ci faccio un salto
ciao
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Forse qualcosa sta cambiando, il cane viene portato più spesso a fare i bisogni e le passeggiate, saranno stati i continui abbaiare che hanno acceso una lampadina in quelle teste vuote, un neurone rimasto solo a vagare ha toccato il cuore( se mai ce l'avessero) e si son chiesti: ma cosa vorrà mai? Uh, caspita, questo cane fà anche i bisogni!!!!!!!!! A me è sembrato un piccolo piccolo miracolino e mi ha alleggerito un pò il cuore e volevo informarvi subito, viene anche lasciato libero in giardino ogni tanto ma purtroppo essendo un cucciolo, saltella e corre e quando cerca di entrare in casa glielo impediscono, quindi ritorna alla catena. Io veglio su di lui, questo è certo....
 

castelli

Giardinauta Senior
Il fatto che tenti di entrare in casa, e' piu' che normale; qualunque cane lo farebbe, soprattutto un cucciolo, mosso dalla curiosita' e dall'innocienza.
 

antylopenera

Apprendista Florello
Beh, un barlume di speranza: intanto lo portano un po' a passeggio e CONFIDO negli occhioni e nell' atteggiamento DISARMANTE di QUALUNQUE cucciolo:
di solito, è proprio crescendo con un animale che si diventa più UMANI..........
Brava, giallo, angelo custode del piccolino! :)
 
Alto