• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cucciolo alla catena

castelli

Giardinauta Senior
Ho scritto ieri sera all'AIDAA e mi hanno già risposto con questo: deve inviare un esposto ai veterinari dell'asl anche anonimo spiegando la situazione e chiedendo un loro intervento. Come dice Piera però, e sopratutto conoscendo quelli dell'ASL della mia città, ahimè mi viene difficile pensare che intervengano....comunque tentar non nuoce.

Fallo, fallo, fallo, spiegando che ti e' stato detto di rivolgerti a loro.
E' un cucciolo, . . . perche' alla catena corta in un giardino?
 

thuya

Florello
se puoi cerca di farlo nell'anonimato...che ti deve essere garantito
anche se comunque certa gente lo trova sempre un modo per saperechi è stato a fare la segnalazione

lo so, è da vigliacchi, ma poi le ritorsioni potrebbero pagarle i nostri amici...
 

antylopenera

Apprendista Florello
Guarda, a prescindere da lunghezza di catena, cibo e cuccia, è vita, stare legati tutto il giorno ad una catena????
Non posso credere che nessuno ci veda GLI ESTREMI per un reato: questa è proprio mancanza di rispetto per la vita (senza contare la mancanza di sentimenti verso una creatura che li merita TUTTI, cavolo!!!)!
Al diavolo tutti 'st' ignoranti (e purtoppo NON si può scrivere altro, ma CE NE SAREBBE, da scrivere, sulle dimensioni del cervello -se c' è- e sul modo di usarlo che hanno!!!) che pensano di portarsi a casa un peluche, davvero: non riesco proprio a sentirle, certe cose!:burningma:burningma
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Guarda, a prescindere da lunghezza di catena, cibo e cuccia, è vita, stare legati tutto il giorno ad una catena????
Non posso credere che nessuno ci veda GLI ESTREMI per un reato: questa è proprio mancanza di rispetto per la vita (senza contare la mancanza di sentimenti verso una creatura che li merita TUTTI, cavolo!!!)!
Al diavolo tutti 'st' ignoranti (e purtoppo NON si può scrivere altro, ma CE NE SAREBBE, da scrivere, sulle dimensioni del cervello -se c' è- e sul modo di usarlo che hanno!!!) che pensano di portarsi a casa un peluche, davvero: non riesco proprio a sentirle, certe cose!:burningma:burningma

Non è vita ma purtroppo questa vita non rientra nel maltrattamento.
 

castelli

Giardinauta Senior
Non è vita ma purtroppo questa vita non rientra nel maltrattamento.

Non e' trattar male, lasciare tutto il giorno legato ad una catena corta?
Inoltre se rimane sempre legato, quando lo si libera, per l'esuberanza diventa ingestibile, sopprattutto perche' e' molto giovane.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
E lo so ma le leggi sul maltrattamento animale non li ho fatti io.
 

antylopenera

Apprendista Florello

Beh, almeno dice che il cane DETENUTO (non per niente si parla di "area di detenzione".... mamma mia, come se avesse compiuto qualche reato e dovesse scontarlo in galera.... che indecenza)
ha DIRITTO ad ALMENO due passeggiate al giorno, libero dalla catena....
Ma che senso ha, tenere un cane legato tutto il giorno? Io proprio NON ci riuscirei, come fanno a vivere IN PACE con la coscienza........?
Ah, già: semplicemente NON CE L' HANNO............
 

Vagabonda

Florello Senior
qui parliamo di gente che ha dato via i cani precedenti e abbandonato un altro. Figuriamoci cosa pensano di tenere legato un cane alla catena..... penseranno di fargli un favore
 

Cucciolotta

Giardinauta
Grazie per la risposta Vagabonda...
per quanto riguarda tutta la vicenda, di cose da commentare negativamente ce ne sono tante... dai vicini che non ti confortano in nessun modo, alle asl che non si muovono neanche sotto tortura... prova ad aggirare il sistema... il cane piange tutto il giorno: è disturbo della quiete pubblica... il cane fa i bisogni in giardino (a quel che ho capito esce poco): è un pericolo per la salute pubblica... il cane non va mai in passeggiata sciolto dalla catena: è maltrattamento... rivolgiti direttamente ai carabinieri o se ci sono nella tua zona alle guardie ecozoofile... se no prova a cercare tra gli amici un'associazione animalista locale minore ma efficiente... da me funziona alla grande l'associazione Franca Valeri che è molto piccola ma ben radicata... di sicuro non tagliare catene... non rapire il cane... ed altre cose che scivolano nel penale! In bocca al lupo!!!
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
se puoi cerca di farlo nell'anonimato...che ti deve essere garantito
anche se comunque certa gente lo trova sempre un modo per saperechi è stato a fare la segnalazione

lo so, è da vigliacchi, ma poi le ritorsioni potrebbero pagarle i nostri amici...

Hai colto nel segno Thuya, quelli dell'Asl non terrebbero la bocca chiusa e le ritorsioni le potrei ricevere nuovamente....in passato hanno agito sulle mie macchine....non dico altro.
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Grazie per la risposta Vagabonda...
....... di sicuro non tagliare catene... non rapire il cane... ed altre cose che scivolano nel penale! In bocca al lupo!!!

Scherziamo, non lo farei mai, non arriverei mai ad agire così entrando in casa d'altri ma se vogliamo sognare...mi piacerebbe essere invisibile e saprei io cosa fare, sia al cane (liberarlo) e sia ai proprietari:burningma:mazza:
 

Vagabonda

Florello Senior
giallo, purtroppo la questione è delicata. Non solo per il cucciolo, ma per una questione di mentalità bacata di troppe persone, comprese chi dovrebbe vigilare e provvedere. Ma ogni piccola azione porta un cambiamento. Prima o poi il cambiamento sarà inevitabile, e sarà merito di persone come te.
 
Alto