• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

2 nuove piantine

AmbraB

Giardinauta Senior
Mi aiutate a identificarle?
e2c4fc1e31f77371d581cdb0d6ccc5f8.jpg

1889d241eabce49db4aa5932a6f402c2.jpg

2546aca2da6569a6563cdd8763aa5900.jpg
 

AmbraB

Giardinauta Senior
Appena riesco provo a mettere una foto più chiara della mammi.
Sul notocactus tutti d'accordo che sia il magnificus?
P.s. vi ringrazio, siete sempre così disponibili
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

se la pianta è bella non è drammatico averne due uguali. Ogni pianta, crescendo, sviluppa un suo portamento e, a parte il fatto che sono della stessa specie, possono essere "molto molto diverse".

Ste
 

AmbraB

Giardinauta Senior
Ciao,

se la pianta è bella non è drammatico averne due uguali. Ogni pianta, crescendo, sviluppa un suo portamento e, a parte il fatto che sono della stessa specie, possono essere "molto molto diverse".

Ste
Certo, però sai, avendo limitato spazio dove tenerle (e limitata pazienza del mio ragazzo per il numero complessivo ) preferisco averne di diverse
 

AmbraB

Giardinauta Senior
Metto qui altre foto, così non continuo ad aprire discussioni...
Per ora c'è questa nuova piantina che non riesco proprio a identificare. Me l'ha regalata mia sorella perchè le ricorda i Minions
Il vasetto è di 10cm di diametro. È molto accestita a quanto pare e le spine sono gialle, ma rivolte all'interno. Sembrano ciglia! Infatti anche a toccarla non punge per nulla, nonostante il gran numero di spine...
a94d7b11dabd6902b663822a0c70b5cf.jpg

b8179c8ac3920ba823925fa47bd3646b.jpg
 
Alto