Complimenti.
Il terriccio che hai usato per la talea di plumeria mi pare che non sia il più adatto. Sarebbe meglio mescolare poco terriccio, magari di buona qualità, con una buona parte di inerte quali perlite, pomice e/o pozzolana, anche il lapillo va benissimo.
Ciao Claudio!!!!
k07:
Grazie 100000000000 per i complimenti e per i consigli!!!!
k07:
Il fatto è che questo era il terriccio che avevo a disposizione e questo ho usato!!!! :storto:
Cmq, questo terriccio è quello universale e l'ho sempre usato per tutte le mie talee (a parte le grasse, per cui uso terriccio da cactacee) e finora ha sempre funzionato!!!!
k07:
Dici che, a questo punto, la mia taleuzza potrebbe farcela o è destinata ad una brutta fine?!!!! :storto:
Certo che c'è un traffico sopra sto forum, Max la talea dovevi metterla in un vaso più piccolo.
Ciao Piera!!!!
k07:
Aspettavo troppo la primavera, per iniziare questi traffici loschi!!!!
Quanto al vaso, in effetti, avevo letto che la Plumeria non ha bisogno di vasi grossi, ma, dato che la talea era bella lunga, ho preferito usare un vaso un po' più grosso, così che un bel pezzo di talea rimanesse sottoterra, il vaso fosse così più stabile e, magari, aumentassero le probabilità di radicazione!!!
k07: