• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

2 new entry da Lampedusa!!!!!

Max77

Guru Giardinauta
Ciao ANNA LMP!!!!! :love_4:
Guarda un po' qui chi c'è!!!!! :froggie_r

Foto del 26 marzo:

Plumeria:
Plumeria26marzo2009generale2.jpg

Plumeria26marzo2009particolare2.jpg

Plumeria26marzo2009generale1.jpg

Plumeria26marzo2009particolare1.jpg

Aloe:
AloeLampedusa26marzo2009generale1.jpg

AloeLampedusa26marzo2009generale2.jpg

Continua.......

Max77

Guru Giardinauta
E nel loro vaso!!!!!

Eccole, qui, ognuna nel suo vaso!!!! :froggie_r

Foto del 5 aprile:
Plumeria5aprile2009.jpg

AloeLampedusa5aprile2009.jpg

Come ti sembrano?!!!!

Sono davvero troppo contento che me l'hai mandate e spero troppo che attacchino entrambe!!!! :froggie_r:froggie_r

Grazie 100000000000000000000 di cuore, ANNA LMP!!!!! :love_4::love_4:

Bacionissimi da Genova e a prestissimo!!!! :love_4::love_4:

Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Max bellissimo anche tu hai la plumeria,allora siamo fratelli di talee!!!ciao ciao

ANNA LMP

Giardinauta Senior
Sono contenta !!! ...mi pare che la talea di plumeria stia benissimo !!!mi raccomando Max non dare troppa acqua... spesso è questo che fa marcir le talee... per l'aloe :sta benone :lol:!!!:lol:Ciao Max!!!

california

Florello Senior
Complimenti.
Il terriccio che hai usato per la talea di plumeria mi pare che non sia il più adatto. Sarebbe meglio mescolare poco terriccio, magari di buona qualità, con una buona parte di inerte quali perlite, pomice e/o pozzolana, anche il lapillo va benissimo.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Certo che c'è un traffico sopra sto forum, Max la talea dovevi metterla in un vaso più piccolo.
Io di talee di plumeria ne ho tre, se qualcuno le vuole dica si o taccia per sempre.:D

pakito's

Aspirante Giardinauta
evviva la plumeria mi ricorda le mie origini di quella stupenda isola che è la Sicilia.
Al momento ne ho due da seme in serra riscaldata a 24°- una regalata da mio zio a Messina e 2 acquistate a Siracusa. Cosi la farò conoscere a qualche amico napoletano.

Max77

Guru Giardinauta
Ciao Max bellissimo anche tu hai la plumeria,allora siamo fratelli di talee!!!ciao ciao

Ciao Loreeeeeeeeeeeeeeeee.l!!!!!!!!!!! :love_4:
Sì, hai visto?!!!! Anch'io adesso ho la Plumeria e sono strafelicissimo!!!! :froggie_r
Esatto, adesso, io e te siamo fratelli di talee e speriamo che le nostre piccoline abbiano preso dalla loro mamma!!!! :froggie_r

Sono contenta !!! ...mi pare che la talea di plumeria stia benissimo !!!mi raccomando Max non dare troppa acqua... spesso è questo che fa marcir le talee... per l'aloe :sta benone!!!Ciao Max!!!

Grazie 1000000000000000, ANNA LMP!!!! :love_4:
E grazie 10000000000 ancora per avermi mandato queste 2 meraviglie!!!! :love_4:
Anche secondo me la talea di Plumeria sta benissimo!!!! :froggie_r
Tranquilla, non le do troppa acqua!!!! :eek:k07: E, prima di bagnarla, aspetto che il terreno sia asciutto!!!! :eek:k07:
Sono contento che anche l'Aloe ti sembri stare bene!!!! :eek:k07:

Ultima modifica:

Max77

Guru Giardinauta
wow! :D
ma l'aloe è l'incrocio con la gasteria? :fischio:

Esatto, Michele!!!! :eek:k07: Dev'essere la famosa Gasteraloe!!!! :eek:
Io non ho mai avuto una Gasteria, ma solo delle Aloe!!!! :storto: Spero di essere in grado di farla vivere!!! :storto::storto:

Incrocio le dita!!!! :froggie_r

Max77

Guru Giardinauta
Complimenti.
Il terriccio che hai usato per la talea di plumeria mi pare che non sia il più adatto. Sarebbe meglio mescolare poco terriccio, magari di buona qualità, con una buona parte di inerte quali perlite, pomice e/o pozzolana, anche il lapillo va benissimo.

Ciao Claudio!!!! :eek:k07:
Grazie 100000000000 per i complimenti e per i consigli!!!! :eek:k07:
Il fatto è che questo era il terriccio che avevo a disposizione e questo ho usato!!!! :storto:
Cmq, questo terriccio è quello universale e l'ho sempre usato per tutte le mie talee (a parte le grasse, per cui uso terriccio da cactacee) e finora ha sempre funzionato!!!! :eek:k07:
Dici che, a questo punto, la mia taleuzza potrebbe farcela o è destinata ad una brutta fine?!!!! :storto:

Certo che c'è un traffico sopra sto forum, Max la talea dovevi metterla in un vaso più piccolo.

Ciao Piera!!!! :eek:k07:
:lol: Aspettavo troppo la primavera, per iniziare questi traffici loschi!!!! :lol::lol:
Quanto al vaso, in effetti, avevo letto che la Plumeria non ha bisogno di vasi grossi, ma, dato che la talea era bella lunga, ho preferito usare un vaso un po' più grosso, così che un bel pezzo di talea rimanesse sottoterra, il vaso fosse così più stabile e, magari, aumentassero le probabilità di radicazione!!! :eek:k07:

Ultima modifica:
Alto