oggi come oggi, chiedere una commissione di inchiesta, che credo ci sia da 30anni, sarebbe inutile.
Pur con grande dispiacere lascerei indietro tutto ciò che è successo per un cambiamento radicale, per una vera pulizia.
Diciamo ripartire da zero? e lo dico con la morte nel cuore perchè a tante lotte ho partecipato direttamente, e ho creduto in alcune persone che se ne sono andate troppo presto.
Bisognerebbe svegliarsi una mattina con la voglia di lottare che c'era una volta, non so quanti di voi si ricordano scioperi in cui c'erano tutte le categorie, oggi ogni categoria fa sciopero a se che siano 10 o 1000.
Chiedere inchieste supplementari, oggi rischieremmo di affossare ancora di più le problematiche che già si tende a minimizzare, a nascondere dietro qualche scandaletto o gossip.
E' che non dovremmo farci oppiare dalla tv. dai giornali scandalistici dai gossip e non prendercela solo con quello che al momento risulta abbia rubato di più, difficile sia uno solo a prendersi 20 milioni, perchè gli servivano, anche a me servirebbero.
A chi non servirebbero. Anche qualche diamante non mi farebbe schifo.
Ma se non puliamo bene anche gli angoli, ma purtroppo mancano le scope, ci troveremo sempre + in fondo e quando il popolo ha fame si sa come va a finire.