• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

2 agosto 1980

Sul secondo punto se lo avessi dato a te quell'epiteto avresti avuto ragione, ma l'ho detto a Finni ed è notorio che io e Finni abbiamo un rapporto particolare ed è molto affettuso come l'ho scritto

confermo. A Zia Pin concedo la confidenza che solo i miei familiari hanno, e sono orgoglioso che tra tra i mille rapporti virtuali il nostro non lo sia nemmeno un po'.
Probabilmente non lo sa nemmeno lei che se non ci fosse stata in quel periodo della mia vita, oggi sarei in condizioni molto ma molto peggiori.

E questo 3D sta sulle balle a troppa gente perchè la obbliga a pensare.

Marcello

Master Florello
a me non sta sulle balle,se dobbiamo parlarne non posso che fare riferimenti alla situazione politica italiana in quel momento e negli anni successivi e la cosa non è possibile in questo sito.

Non vedo altra possibilità,o se ne parla o non se ne parla,per me decido io,per il sito decidono altri,allora prendo atto e mi sto zitto.

se ne può parlare in questo modo

la situazione politica di allora era viziata dagli interessi sovranazionali, dalle ingerenze dei vari Servizi Segreti e dagli interessi di partito. Non tutti lo sanno, non tutti lo vogliono sapere, per troppi sono questioni di scarsa rilevanza o esercizi "dietrologici".

Allora come oggi tutti i Cittadini Italiani hanno dimenticato in fretta e non hanno lottato con tutti i mezzi leciti perchè venisse fatta luce su questa questione (e altre).
Di queste questioni si dovrebbe discutere quotidianamente perchè parliamo di vere e proprie infezioni, di tumori che non sono mai stati estirpati. ma a quanto pare ci sta bene così.

Oggi come allora l'esercizio democratico del voto è vissuto con una terrificante superficialità, prevalgono gli interessi personali-privati-di casta, l'ignoranza regna sovrana e andare alle urne assomiglia troppo ad una breve trasferta calcistica dove l'uno deve prevalere sull'altro a prescindere dai programmi (che nessuno pretende vengano rispettati) e da quel fumoso concetto di interesse comune o nazionale che dovrebbe invece prevalere su qualsiasi altra cosa.

Ora basta perchè sono stanco e detto in tutta franchezza ho da pensare ai casi miei che senza offesa per nessuno sono molto più importanti di ogni altra cosa.

Diletta

Maestro Giardinauta
io avevo 5 anni...uno dei miei primi ricordi di tv, in bianco e nero dei telegiornali, insieme al rapimento Moro..è passato tanto tempo, purtoppo non si è cavato un ragno dal buco...quando si tratta di fare giustizia in italia pare che servano supereroi...

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Era un segno della mia presenza, e lo sforzo con cui mi trattengo dal dire ciò che penso sulla questione, perchè andrei ben al di là di ciò che prevede il regolamento. Finirei per parlare di politica.

Pin

Master Florello
Era un segno della mia presenza, e lo sforzo con cui mi trattengo dal dire ciò che penso sulla questione, perchè andrei ben al di là di ciò che prevede il regolamento. Finirei per parlare di politica.

Ben accetta la tua presenza, ma niente politica, o molto blandamente.
Mi spiacerebbe vedere il lucchetto apparire all'improvviso

hermioneat

Florello
273027_0_1.jpg

Nessuno dimenticherà mai:flower::flower::flower:

Purtroppo, sì, invece.... e sono proprio quelli che dovrebbero darsi da fare per la VERITA'. Ma a loro, tutti quanti, fa comodo così... :burningma

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Sto cercando un modo per parlare di questa strage senza entrare nella politica.
Finirei per dire le stesse cose che altra gente dice in altri thread, cioè prendersela con qualche mostro senza approfondire.
Ecco, mi viene da dire questo, al limite del corretto: "qualcuno" sta riuscendo a nascondere responsabilità individuali attraverso un uso illegittimo di alcuni mezzi di potere.
E qualcunaltro continua a supportare e sostenere questi qualcuno, probabilmente ignorando una scomoda evidenza.
O molto più probabilmente, fregandosene bellamente, alla fine non è una cosa così importante; nessuno ha messo su una raccolta di firme per chiedere una commissione parlamentare di inchiesta.

Diletta

Maestro Giardinauta
credo ci sia troppa sfiducia proprio in chi ci governa per ritenere valevole la scelta di chiedere una commissione d'inchiesta. tu ti fidresti? o gli interessi sono talmene alti da coprire tutto?

hermioneat

Florello
credo ci sia troppa sfiducia proprio in chi ci governa per ritenere valevole la scelta di chiedere una commissione d'inchiesta. tu ti fidresti? o gli interessi sono talmene alti da coprire tutto?

Quoto Diletta. Servirebbe a qualcosa chiederla? Potremmo mai fidarci del risultato visto gli interessi che ci sono in ballo?

e.leo

Maestro Giardinauta
Sto cercando un modo per parlare di questa strage senza entrare nella politica.
Se accettiamo tutti il fatto che:
chi è di destra è un po' un minchione nostalgico
che i compagni, tralasciando le monomanie ossessive, sono sempre cugini illuminati
che l'anarchia è l'unica via
possiamo tranquillamente parlare di politica secondo me.

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Chi governa è l'espressione di chi elegge. Non crediate che gli italiani siano diversi dai propri governanti.
Sull'utilità di chiederla, è meglio se non dico ciò che penso. Finirei di nuovo al di fuori del regolamento.

le commisssioni di inchiesta funzionano. Quelle sul caso Moro hanno infatti portato alla luce verità inconfutabili che -sebbene inutilizzabili ai fini processuali- sono ormai di dominio pubblico e posso dire che fanno totalmente luce sui vari chi-come-perchè. I problemi insormontabili sono i vari "omissis" il segreto di Stato e una cittadinanza inerte e passiva che non pretende di vivere in una democrazia normale.
Non è solo una questione di Giustizia, è solo cercare di riprendere in mano le redini di un calessino che sta arrancando verso chissà dove ed evitare di ripetere errori dei quali siamo ahimè tutti responsabili.

E' inutile pretendere trasparenza rigore e onestà dalla classe politica ciarlando sul web o rovesciando cassonetti se non si sa esercitare il sacrosanto diritto di voto che prevede (per chi non lo sa) l'astensione, il voto di protesta o l'annullamento delle schede. In realtà sarebbe facilissimo esautorare questa monnezza da Monte Citorio & Palazzo Madama, se solo ci fosse qualcuno che, anche discutibilmente come Grillo, si mettesse in gioco proponendo alternative e se i Cittadini comprendessero il valore di questa operazione.
Ma siamo un paese di vecchi e di bigotti.

Pin

Master Florello
oggi come oggi, chiedere una commissione di inchiesta, che credo ci sia da 30anni, sarebbe inutile.
Pur con grande dispiacere lascerei indietro tutto ciò che è successo per un cambiamento radicale, per una vera pulizia.
Diciamo ripartire da zero? e lo dico con la morte nel cuore perchè a tante lotte ho partecipato direttamente, e ho creduto in alcune persone che se ne sono andate troppo presto.
Bisognerebbe svegliarsi una mattina con la voglia di lottare che c'era una volta, non so quanti di voi si ricordano scioperi in cui c'erano tutte le categorie, oggi ogni categoria fa sciopero a se che siano 10 o 1000.
Chiedere inchieste supplementari, oggi rischieremmo di affossare ancora di più le problematiche che già si tende a minimizzare, a nascondere dietro qualche scandaletto o gossip.
E' che non dovremmo farci oppiare dalla tv. dai giornali scandalistici dai gossip e non prendercela solo con quello che al momento risulta abbia rubato di più, difficile sia uno solo a prendersi 20 milioni, perchè gli servivano, anche a me servirebbero.
A chi non servirebbero. Anche qualche diamante non mi farebbe schifo.
Ma se non puliamo bene anche gli angoli, ma purtroppo mancano le scope, ci troveremo sempre + in fondo e quando il popolo ha fame si sa come va a finire.

sarebbe facilissimo, di una facilità disarmante. Grillo lo ha capito.
Il problema non è come pretendere cosa si vuole è solo capire cosa si vuole. E storicamente gli italiani NON vogliono la stessa cosa.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Brava Pin. . .il popolo ha fame. . . E' una caratteristica degli italiani che deve strisciare con le ginocchie a terra. . . Anzi la faccia. . .per poi rialzarsi e ricominciar a lottare. . .dove l Unione fa la forza e viceversa . . .per questo dico che u grado di sopportazione. . .e commpurtazione. . .e' arrivato al limite massimo. . .

Alto