• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

11 settembre

michelepm

Florello Senior
Quel giorno avevamo finito di vendemmiare ed eravamo a pranzo quando d'avanti alla tv ci furono quelle immagini tragiche
240px-National_Park_Service_9-11_Statue_of_Liberty_and_WTC_fire.jpg
; sono passati 11 anni ma è come se fosse successo ieri.
Al posto delle due torri l'anno prossimo dovrebbero terminare la Freedom Tower
320px-NYC_07_2012_One_WTC_4063.JPG


Un piccolo ricordo per le circa 3000 vittime di quel giorno.
 

LucaXY

Master Florello
Un ricordo per tutte le vittime.
All'American School Of Milan si dedica proprio un minuto di silenzio.

La Freedom Tower l'ho vista proprio quest'estate ed è veramente spettacolare vista da sotto.
 

Pin

Master Florello
Un nuovo punto di partenza della storia del mondo.
Ogni tappa è cosparsa di morti, questa non conta solo i 3000 di quel giorno ma tutti quelli che sono venuti dopo e ancora continuano.
Una tragedia iniziata l'11 settembre e ancora in corso.
Ecco un giorno che non si può dimenticare perchè ricordato quotidianamente da quello che ha innescato.
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Io l'11 settembre ricordo più sentitamente il Palazzo della Moneda.
Stessa scena, la morte arriva dal cielo, su gente innocente, ma nessuno ne parla...
 

Pin

Master Florello
11 settembre 1973, le forze del generale Pinochet, aiutate da...
Non se ne parla perchè meno noto, bisogna già avere una certa età.
Poi a parer mio c'è la differenza, che Pinochet e i suoi amici non hanno cambiato la vita del mondo.
Indubbio la strage avvenuta, i morti innocenti da ricordare sempre e il ricordo non dovrebbe far ripetere gli stessi errori.
Scusate ma sembra una barzelletta.
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Il mondo non è cambiato solo perchè il Cile non ha dichiarato di essere in una guerra santa contro il terrorismo e a favore della democrazia. Ma ne avrebbe avuto molto più diritto di Bush.
Non se ne parla perchè tra i supporters di Pinochet c'erano gli Stati Uniti e la Chiesa, con il buon Woitila che lo benediceva.
 

miciajulie

Fiorin Florello
ho rispetto per i morti e per il dolore di chi ha perso, nei vari '11 settembre' della storia, delle persone che amava, ma se devo fare dei distinguo 'politici' - nell'accezione deteriore del termine 'politici' -, non credendo assolutamente alla pista araboterroristica, fatico a contenere la rabbia per un'america che uccide i suoi figli. che strano amoredimamma...
 

artemide

Florello Senior
ho rispetto per i morti e per il dolore di chi ha perso, nei vari '11 settembre' della storia, delle persone che amava, ma se devo fare dei distinguo 'politici' - nell'accezione deteriore del termine 'politici' -, non credendo assolutamente alla pista araboterroristica, fatico a contenere la rabbia per un'america che uccide i suoi figli. che strano amoredimamma...

allora non sono la sola a credere ad un complotto organizzato, al fine di voler rafforzare un megapotere e manipolazione politico/economico mondiale, che ci ha portati a subire la crisi che stiamo vivendo, sacrificando la vita dei propri figli.
ma nonostante tutto hanno fatto male qualche conticino.... agli americani non va giù il fatto che l'euro sia più forte del dollaro (non si sa ancora per quanto), e me lo ha confermato una mia zia con un pò di acredine, dato che lei ormai si considera americana visto che vive lì da più di 50 anni.
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
C'è un libro di Thierry Meyssan, chiamato "L'incredibile menzogna" che sostiene la teoria complottista.
L'ho letto e l'ho trovato interessante. Purtroppo non è sufficiente per provare nulla, ma se non altro porta documentazione a sostegno di ciò che afferma.
Non so a chi credere, perchè la situazione è indubbiamente complessa, ma di sicuro Bush non è da meno di quel maiale di Nixon.
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
d istragi da ricordare è pieno il tempo...
inutile disseppellire ogni volta cosa vecchie, portando ad esempio idee pescate qua e là....magari anche di dubbia o deviata provenienza.

ora è giusto ricordare questa che forse, rispetto alle precedenti, oltre che l'alto numero di vittime, è stata senza ombra di dubbio alla "portata" di tutti, vissuta intensamente da tutti grazie ( o "non grazie" ) ai media.
poi cosa ci sia sotto a questa ed altre, impossibile saperlo di certo...
 

crireal

Guru Giardinauta
IO in quel pomeriggio ero andato insieme ad un amico in un grande negozio di articoli sportivi a Perugia, ed ho visto tutto nei monitor del negozio.

Sembrava tutto davvero inverosimile
 
che gran palle 'sto 11 settembre. Hanno preteso che ci riguardasse, quando fu solo una dei risultati dell'arroganza e dell'aggressività americane. Il risultato è che hanno mandato nostri soldati a crepare come sorci, ma sopratutto che da 11 anni si spendono centinaia di milioni di euro per mantenere attive delle ipocritissime missioni di pace assolutamente inutili.
Personalmente dell' undici settembre non me ne frega una benemerita cippa da 11 anni.
 
e doveroso poscritto:
dopo che hanno invaso deliberatamente e pretestuosamente l'Iraq coinvolgendo tutti (tranne i sagacissimi germanici), impiccato Saddam Hussein (che non c'entrava nulla) , dopo che hanno messo a ferro e fuoco l'Afghanistan (e fatto secco il famigerato Bin Laden dopo ben 10 anni di ""ricerche"") io mi chiedo: ma che cazzarola ci si sta ancora a fare laggiù? E cosa si sta a fare in Kossovo???
Perchè non ci viene fatto sapere l'ammontare esatto delle spese militari per le "missioni di pace" che da "fdelli alleati" sosteniamo ogni anno in un periodo di atroce crisi in cui un microimprenditore è tassato del 53%???
Posso solo dire: VAFF.ANC.ULOOOOOOOOOOOOOOO
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
e doveroso poscritto:
dopo che hanno invaso deliberatamente e pretestuosamente l'Iraq coinvolgendo tutti (tranne i sagacissimi germanici), impiccato Saddam Hussein (che non c'entrava nulla) , dopo che hanno messo a ferro e fuoco l'Afghanistan (e fatto secco il famigerato Bin Laden dopo ben 10 anni di ""ricerche"") io mi chiedo: ma che cazzarola ci si sta ancora a fare laggiù? E cosa si sta a fare in Kossovo???
Perchè non ci viene fatto sapere l'ammontare esatto delle spese militari per le "missioni di pace" che da "fdelli alleati" sosteniamo ogni anno in un periodo di atroce crisi in cui un microimprenditore è tassato del 53%???
Posso solo dire: VAFF.ANC.ULOOOOOOOOOOOOOOO

bravo.....beatifichiamoli tutti....
sta a vedere che sono tutti martiri dei cattivi nipoti dello zio sam..
per me potevano strinarli in Afghanistan.....e non solo..
 
bravo.....beatifichiamoli tutti....
sta a vedere che sono tutti martiri dei cattivi nipoti dello zio sam..
per me potevano strinarli in Afghanistan.....e non solo..
mi guardo bene dal santificare chicchessia, tantomeno dei rozzi ignoranti cammellieri tagliagole: ho fatto solo una semplice considerazione sulla necessità di farsi i mazzi propri in questioni che riguardano solo e soltanto i rapporti degli USA con gli altri paesi (in particolare quelli che vengono munti di petrolio & altre risorse) visto che fare gli sceriffi costa in termini di denaro e vite umane. Discorso pragmatico e non ideologico:

non è un caso che la crisi sia iniziata all'indomani delle missioni belliche e che colpisca tutti i paesi occidentali che hanno inviato truppe e mezzi in irak e afghanistan. La Germania si chiamò fuori già ai suoi tempi e, carte alla mano, attualmente non è in crisi...
Che strano, vero?
 

miciajulie

Fiorin Florello
apprezzo assai chi, come voi, riesce ad avere una visione d'insieme, che - unita ad un'analisi politica (indipendentemente dalle proprie posizioni) - permette di fare delle valutazioni complesse degli eventi, di vedere il 'pubblico' di ogni accadimento. scusate. io non ce la faccio più. l'ho già scritto: sarà l'età, sarà la vita... quando ciò succedeva a mia madre la prendevo in giro; mi rispondeva che pure lei da giovane reagiva magari con rabbia, ma con più freddezza (che le consentiva di 'vedere' il problema con maggiore lucidità) e scarsa empatia. ora negli attentati, nelle stragi, riesco a vedere solo la morte. come dolore. dolore allo stato puro. che sian corpi allineati in una morgue raffazzonata, o bare di soldati avvolti dalla bandiera... mi si chiude lo stomaco, mi viene il vomito. non perchè schizzinosa, ma perchè di certo quel morto che una foto, o un servizio tv mi fa vedere ha lasciato dietro di sé dolore, dolore per la sua perdita in chi gli vuole bene. tra l'altro, in effetti, non penso al 'morto', o a quello che non potrà più fare: lui non c'è più, quindi non prova dolore. sì, meccanismo un po' strano nella mia testa. non è il sentimento pruriginoso o vacuamente superficiale condito da pseudopietà della 'sciura maria' di turno, che dice 'oh poveriiiiino', ma continua beata a girare il ragù, seguendo cn lo stesso tipo di attenzione il servizio successivo, che so, sul colore che sarà di moda il prossimo autunno. è un macigno, pesantissimo, un fardello che mi sento sulle spalle. che mi fa chiedere quanto ne sia colpevole. che a volte mi fa piangere (non sto esagerando). da un lato non auguro (quasi) a nessuno di stare come sto io di fronte a questi frequentissimi eventi, dall'altro mi chiedo se è giusta la così scarsa sensibilità umana. ci hanno tolto il senso, il valore della vita? quanto vale una vita umana? c'è un listino? e mi chiedo anche: sarà il dolore che ormai troppe volte ho provato per la perdita di persone che amavo a farmi, ora, essere così? confesso, mi sa proprio di sì...
non credo di essere andata ot. se sì, me ne scuso
se pensate che abbia di nuovo bisogno dello strizzacervelli, non mi offendo
 
Alto