• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dove eravamo l'11 settembre

T

trem

Guest
quando gli accadimenti sono grandi e incompressibili e segnano in modo irreversibile la storia e i destini, in quel momento è d’obbligo o quantomeno necessario il dovere della memoria. volete raccontare dovete eravate l’11 settembre e come avete appreso la notizia? niente commenti, solo ricordare dove eravamo.


Stavo lavorando in uno studio fotografico in Brianza, ero con Nicoletta, la mia assistente, e uno dei titolari dell’azienda per cui stavo fotografando.
Erano circa le 15,00/15,30 quando ho sentito da una radio commerciale, una di quelle tutta musica a ripetizione, la notizia del primo aereo contro le torri. Non ci ho creduto, era troppo grossa la notizia, volevo pensare a uno scherzo radiofonico, una cosa come la “Guerra dei mondi” di Orson Wells; non riuscivamo a sintonizzarci su altre radio di informazione o le reti nazionali, sempre nell’assoluta incredulità è arrivata la notizia del secondo aereo. Allora ho telefonato a mia moglie che ha accesso la televisione e mi ha confermato la realtà.
Ho pensato a Pearl Harbour, è l’inizio della guerra mi sono detto. Mi sono fatto nella mente un velocissimo e terribile film, o avuto visioni di risposte militari sempre più vicine: verso la Libia o il Sudan o l’Iraq e di altri missili di nuovo di risposta verso il Mediterraneo, sempre più vicino a casa.
Dieci minuti di paranoia e sudori, poi solo angoscia.
 

Noor.

Giardinauta Senior
Io ero a casa, e, coincidenza impressionante, ho acceso la TV proprio mentre su tutti gli schermi andavano le immagini della prima collisione, ed ho seguito in diretta quelle del secondo impatto e del crollo..................

[ 05-09-2002: Messaggio scritto da: Noor. ]
 
A

albertinik

Guest
ero fuori in un terminale(dicasi terminale =punto di consumo esterno alla zona di produzione dei pasti)e rientrando un mio collega mi fa"sai che hanno buttato giu le due torri?"li per li ho pensato alla garisenda e agli asinelli poi ho capito,mi sembrava una notizia cosi clamorosa da sembrare incredibile.
sinceramente, ancora oggi quando rivedo quelle immagini mi viene la pelle d'oca...
 
C

chicca

Guest
Ero in macchina, stavo andando a lavorare. Ascoltavo radio deejay, anch'io ho pensato a uno scherzo, tipo un telegiornale finto di quelli di "ciao belli". Poi ho spostato la sintonia sulla Rai e ho capito che era vero.
Mi ricordo perfino com'ero vestita, ma non credo sia importante.
 
C

Constance Spry

Guest
Io dormivo.La mattina mi ero alzata presto per andare a Reggio per un lavoro, ero torntata tardi e mi ero coricata. Quando mi sono alzata, saranno state le quattro,mi hanno detto che era scoppiata la guerra in America e che avevano abbattuto le Twin Towers. Ovviamente, come tutti voi, non ci credevo, mi sembrava impossibile. Credevo che chissà, che avessero messo una bomba, avessero buttato del gas nervino, o cose del genere; ma mai due aerei di fila addosso al simbolo del potere americano.
Ho chiesto perchè non m'avessero svegliata e mi hanno detto: "Non volevamo disturbarti". Spero che se mai scoppia un incendio a casa mia ed io dormo, qualcuno si ricordi di disturbarmi...
 

Traudi

Guru Giardinauta
io ero in giardino per fare i soliti lavoretti e mio marito era arrivato dal lavoro e come al solito mentre sorseggia un'aranciata accende la tv per sbirciare qui e là. Mi chiama di corsa entro e non realizzo subito...mi sembrava un film. Poi l'angoscia per mia figlia e i miei nipoti a Miami ( Busch era là per visitare una scuola), fino a che lei mi ha telefonato e le ho detto che la tv stava dicendo che il presidente era andato via da Miami. Ricordo che continuavo a dire " e la gente che è lì dentro? "
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Io ero al lavoro e me l'ha detto un cliente: "In America un aereo è finito contro una torre!" Là per là ho pensato ad un incidente aereo come altri; dopo una mezz'ora abbiamo potuto accendere un TV; anche la seconda torre era stata colpita. A quel punto dalla telecronaca si capiva che non era un incidente ma un attentato; quando succedono cose assurde come queste la prima cosa che mi viene da pensare è a quante idiozie riesce a concepire la mente umana; il detto "ne sa una più del diavolo" inteso nel peggiore dei modi. Ho realizzato che era un fatto grave ma sinceramente non mi è venuto di pensare alle "implicazioni politiche" della faccenda, che si poteva arrivare alla guerra l'ho realizzato nei giorni successivi.
 
S

Salopetta

Guest
Ero da un cliente, ma non uno qualsiasi... ero in Coca Cola.
Al momento non ci credeva nessuno, poi quando le notizie si sono susseguite sempre più impressionanti abbiamo comunciato a sentire i sudori freddi. Quando io e il mio collega siamo usciti dall'edificio c'è un poliziotto all'entrata e avevano chiuso il cancello (di solito aperto): mi sono sentita a Beiurut.
baci

[ 06-09-2002: Messaggio scritto da: Salopetta ]
 
B

Belladonna

Guest
Io ero in ufficio e ho appreso la notizia da Internet, con un senso di incredulita' e di terrore tremendo. Il mio primo pensiero e' stato per la famiglia di mio fratello, che vive a LA, il secondo e' andato a quelle povere persone che si recavano alle loro occupazioni, andando inconsapevolemnte incontro a un terribile e assurdo destino.

Belladonna

[ 06-09-2002: Messaggio scritto da: Belladonna ]
 
D

delfina

Guest
io ero in casa ,il mio bimbo (allora aveva 1 mese e 1/2)si era appena svegliato affamato intorno alle 16,30
stavo per mettermi sul divano ad allattare che mi e' venuto di accendere la tv
tutti i canali trasmettevano la notizia e le immagini erano sconvolgenti
non ci credevo e quando ho realizzato mi è venuta una piccola lacrima pensando in che mondo sarebbe cresciuto mio figlio!
 
A

Andrea Nick

Guest
Io ero a lavoro.. in una delle solite riunioni.. come esco qualcuno mi dice che un aereo e' caduto su New York.. e io dico che non e' possibile.. poi cerchiamo di aprire internet i notizari, telefoniamo a casa.. mi chiama mia madre che stava vedendo la televisione.... e non si lavora piu', saltano i collegamenti con internet, non si riesce piu' a ricevere nessuna notizia, cominciano le congetture... sono pilota e il mio primo pensero e' andato ai piloti, al loro dramma, all'assurdita' di un simile gesto... e poi ricordo i brividi che avevo a guardare quelle immagini. Ho conservato i gornalil di quei giorni, un giorno li faro' leggere a mia figlia che in quei giorni mi chiedeva cosa stesse succedendo e che mi diceva che in televisione facevano vedere troppa gente che moriva e non voleva piu' che noi la guardassimo.

Ciao
Andrea
 
T

Tiziana_71

Guest
Questo thread mi tocca profondamente.

Per una assurda e folle coincidenza stavo scegliendo l'albergo per il viaggio a NY che io e mio marito volevamo fare il mese successivo (e che, ovviamente, non abbiamo fatto).

Poi ho cercato di contattare un nostro amico di NY, ma questa storia non ha un lieto fine.

Tiziana
 
G

gin

Guest
Anch'io ero in casa, il bimbo grande voleva vedere i cartoni, il piccolo doveva poppare, per la pace di tutti ho acceso la Tv e ho visto l'aereo schiantasi sulla torre! Ho cambiato canale pensando fra me e me : é l'ennesimo film americano del terrore! Poi ho capito e sono entrata nel panico! Come Delfina ho pensato ai miei bimbi, al mondo assurdo in cui dovranno crescere. Sono uscita e ho visto le facce impaurite dei vicini e intanto una sensazione di oppressione mi cresceva dentro.
 
M

mdl

Guest


[ 10-09-2002: Messaggio scritto da: mdl ]
 
P

painthorse

Guest
Io ero in ufficio quando mi arriva un e-mail direttamente dal nostro ufficio in America con la terribile immagine del primo aereo.
Sinceramente non ho realizzato subito pensavo fosse un'immagine tratta da un film di fantascienza. Leggendo l'e-mail ho realizzato e poi sono arrivate le altre e-mail con il secondo aereo.... e non vi dico i commenti dei miei colleghi americani erano terrorizzati. Lo sgomento, l'incredulità, la paura.... non so descrivere le mie emozioni forse ha prevalso quella di odio verso tante, troppe cose. Non riesco a spiegarlo e ad oggi non riesco a perdonare e a capire del tutto questa cattiveria.
 
L

LuciaR

Guest
Io ero al lavoro, davanti al computer, quando un collega entrò nella stanza incredulo comunicandomi la notizia, appresa alla radio.
Da un pò stavo cercando invano di usare internet, ma il web sembrava paralizzato. Improvvisamente ne capii la ragione.
Ricordo un enorme senso di angoscia che mi prese pensando al futuro (ero all'ottavo mese di gravidanza) e che si aggravò quando a casa vidi le terribili immagini, che tutti ricordiamo.

[ 06-09-2002: Messaggio scritto da: Lucia Riccardi ]
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Scusa tanto Lucia,

permettimi una domanda,

questo è un sito di giardinaggio, e tu visto che sei il moderatore, ogni tanto ci metti sulla retta linea :D

Mah................. mi chiedo, se lo è per "la pastella di painthorse", dovrebbe esserlo pure per questo, che è interessante, e molto, ma sempre giardinaggio non è.

Non fraintendetemi, non ce l'ho con nessuno, tanto meno con chi mette gli OT, io stessa ogni tanto " pecco", e non solo con quelli.

Ma è da quando ho letto la tua risposta Lucia che mi frulla per la testa questo dubbio
bonk.gif


Ora mi spara
Fiammante.gif
 
Alto