Olmo60
Guru Master Florello
ciao Finni, l'unica cosa che mi sento di non condividere è il fatto che, quello di cui parli e su cui sono d'accordo in linea di massima, siano questioni che riguardano solo gli U.S.A.: purtroppo non è così, tant'è che le truppe le abbiamo mandate in guerra anche noi, siamo parte di alleanze che ci strangolano, per come la vedo io. La retorica dei morti a me da fastidio quando si vedono solo i nostri morti, e con questo non voglio riferirmi a nessuno in particolare. Certo è che saper avere una visione d'insieme è sempre meglio che avere una visione parziale, ai fini della verità, impossibile forse da raggiungere, ma che è possibile anzi, doveroso cercare di avvicinare.mi guardo bene dal santificare chicchessia, tantomeno dei rozzi ignoranti cammellieri tagliagole: ho fatto solo una semplice considerazione sulla necessità di farsi i mazzi propri in questioni che riguardano solo e soltanto i rapporti degli USA con gli altri paesi (in particolare quelli che vengono munti di petrolio & altre risorse) visto che fare gli sceriffi costa in termini di denaro e vite umane. Discorso pragmatico e non ideologico:
non è un caso che la crisi sia iniziata all'indomani delle missioni belliche e che colpisca tutti i paesi occidentali che hanno inviato truppe e mezzi in irak e afghanistan. La Germania si chiamò fuori già ai suoi tempi e, carte alla mano, attualmente non è in crisi...
Che strano, vero?
p.s capisco l'intenzione positiva e apprezzabile di chi ha aperto il 3D che vuole solo ricordare un evento drammatico, senza infilarsi in analisi politico-economiche. Il resto sono punti di vista e sentimenti personali.
Ultima modifica: