• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un ricordo dell'11 Settembre...lo ricordate???

francesco saverio

Giardinauta Senior
Ciao a tutti i forumisti,
volevo postare questo post, innanzitutto per ricordare quella fatidica data(11 Settembre ore 09,15). Rivedendo quelle immagini in tv, rimaste oramai scolpite nella memoria, ritorna alla mia memoria innanzitutto quelle vittime sacrificate inutilmente.E poi essendo stato numerose volte li' per lavoro e ove da quella data non ci son piu' tornato, ho ancora vivo il ricordo di quelle torri che erano strastupende per l'immensita' strutturale di quei 107 piani di altezza.Ricordo che alla loro base alzando il capo era impossibile scorgere l'ultimo piano, per non parlare quando si aspettava ore per visitare il tetto, con quegli ascensori superveloci.M'e' venuto una angoscia tale quel giorno, che da allora sono rimasto scosso ogni volta che si ripete il rito di vedere quelle immagini tv, di quella tremenda tragedia.Volevo un vostro ricordo di quel giorno,Lo ricordate? cosa facevate?a presto:Saluto: :Saluto:
 

Guendy

Guru Giardinauta
M'e' venuto una angoscia tale quel giorno, che da allora sono rimasto scosso ogni volta che si ripete il rito di vedere quelle immagini tv, di quella tremenda tragedia

Ti capisco perfettamente perche mi succede la stessa cosa....
Ogni tanto vado a rivedere le foto che ho fatto all'interno delle torri....e mi pare ancora impossibile che non ci siano piu...

Guendy:flower:
 

Sasti

Florello
come fosse ieri, che strano....ero un po' sul letto a guardare la tv, preparavo filosofia del diritto.....poi un'edizione straordinaria del tg4, le torri che crollavano alle spalle di un Fede concitato.........mio fratello non poteva crederci..............gli aerei che si infilavano letteralmente nelle torri, il pensiero delle migliaia di persone intrappolate.....................mi sembrava di stare in un'altra dmensione, inizialmente non avevo capito che quello era un aereo, ho cambiato canale ed ho visto in diretta un aereo che si schiantava contro le torri................poi un susseguirsi di altri schianti, il terrore che dilagava, io stavo li con gli occhi sbarrati, non potevo credere a cio' che vedevo...................poi tutto il resto, quanto ho pianto..........non si dimentica una cosa cosi', non si deve e non si puo'.............
 

simonetta66

Giardinauta Senior
C'ero stata anch'io un sacco di tempo fa: ma me le ricordo benissimo e mi ricordo che non potemmo uscire sulle terrazze perchè c'era troppo vento.

Sei anni fa ero a lavorare, ma come al solito un'occhietto su internet ce lo do sempre e quando ho visto la notizia si parlava ancora di un aeroplano che si era schiantato per sbaglio. E poi tutta il pomeriggio attaccata al pc.
Un incubo. Bruttissimo. E impossibile da dimenticare.
 

Commelina

Master Florello
ricordo indelebile! ero in ufficio e avevo sempre una radiolina sulla scrivania. quando hanno dato la notizia alla radio mi sono precipitata nella stanza del dirigente e gli ho chiesto di accendere la TV. si è radunata una piccola folla di colleghi a guardare quelle terribili immagini, nessuno di noi voleva credere a quello che vedevamo, brividi lungo la schiena, anche paura personale, per noi stessi, per i nostri figli. Terribile!!
altrettanto terribili le conseguenze di questo attentato:
2.930 morti per il crollo delle twin towers
700.000 morti civili iracheni
4.722 morti dell'esercito SOLO americano (10-09-2007)
i numeri parlano da soli.
 

silvia60

Florello
Quello che ricordo di più è la sensazione di guardare una cosa reale e l'incapacità di realizzare che lo fosse!
Vidi le immagini come in un film...la stessa sensazione che si ha quando si è coinvolti in un incidente!Terribile!
 

thuya

Florello
io quella mattina ero all'università a dare un esame
poi l'esame fu rimandato al giorno dopo e arrivai a casa verso le 13 e i miei stavano incollati avanti alla tv!!
ho immaginato che fosse successo qualcosa di "particolare" ma ero talmente stanca (per la tensione dell'esame non avevo dormito!!) che sono andata a letto. Ho saputo solo nel pomeriggio....

una cosa di quel giorno, di quelle immagini e di tutto il trambusto che ne seguì mi è rimasta ancora oggi: non sopporto più i TG, i servizi speciali, l'essere bombardati dalle notizie, i collegamenti dai paesi in guerra....
insomma prima ero una di quelle che la mattina accendeva la tv per vedere il televideo mentre faceva colazione, ero interessata a quello che succedeva nel mondo, adesso no, mi informo il minimo indispensabile....
 

Commelina

Master Florello
Ero al lavoro, ho seguito la notizia via internet. Un incubo, davvero.
Della quotazione ho evidenziato il dato che, secondo me, tendiamo a passare sotto silenzio

ciao
Anitka

è proprio la consapevolezza di tanto dolore INUTILE che mi strazia il cuore da sei anni a questa parte.purtroppo a distanza di sei anni siamo ancora ipnotizzati nel vedere il crollo delle torri e non sempre si associa a questo la disperazione per tutte queste perdite di esseri umani!
 

ejemeda

Giardinauta Senior
.. ricordo benissimo quel giorno...ero appena entrata nello strudio del mio avvocato, quando lui mi disse di correre di là che stava accadendo qualcosa di terribile, mi fece accomodare nel suo studio e vidi le prime immagini della prima torre colpita al suo pc... ne io e ne lui riuscivamo a capire se si trattasse di una bufala oppure fosse cosa reale...si parlava prima di incidente e poi di possibile attentato...fu terribile e al tempo stesso tutto così irreale....come si poteva fare quello scempio, distruggere vite umane in quel modo atroce?..la cosa più brutta dopo tutto quello che è successo e scoprire anche numerose altri retroscena che fanno ancora più paura ....

http://www.disinformazione.it/11settembre2001.htm

spero che le 2500 vittime,( ma vi rendete conto? 2500 vite spezzate )... trovino giustizia al più presto
 

Markhus 93

Giardinauta
Ciao a tutti...
Anche alla mia età cose di questo genere rimangono impresse nella mente per sempre... Stamattina hanno fatto un programma che ripercorreva tutto l'accaduto con le testimonianze di chi era dentro una delle torri proprio mentre quest'ultima crollava ed è sopravvisuto per raccontare a noi quante decine di persone che conosceva sono morte soffocate o schiacciate sotto le macerie... Alla fine una voce che diceva:" Il World Trade Center non esiste più; stamattina c'era, ora non più..."
Era un giorno come un altro per me: andavo a scuola, studiavo e al mio ritorno ho appreso quella tragedia.
Non dobbiamo dimenticare questo; non possiamo dimenticarlo, perchè sarebbe un insulto alla memoria di 3564 (numero confermato) persone che sono state sacrificate per niente.

Markhus...
 

francesco saverio

Giardinauta Senior
Un ricordo dell'11 Settembre...lo ricordate?

Per Anitka e altri e altre forumiste,
ho voluto postare quesro post, proprio per ricordare quelle migliaia di vittime,
innocenti, che ancora perdono la vita,per quell'episodio di guerra terroristica agli americani, fino allora invulnerabili; non certo per la magnificenza di quegli edifici di 107 piani, che sovrastavano New York.A presto:Saluto: :Saluto:
 

Vincenzo VA

Florello
Salii sulle torri gemelle nel febbraio 1990, in una gelida e limpida mattina.
Uno spettacolo!
Ricordo l'emozione di essere salito su un'opera così imponente.
Ovviamente i morti non sono stati causati dalle torri gemelle, ma da ciò che esse rappresentavano per l'occidente e per tutto il mondo.
Le torri erano uno dei simboli più noti di New York: la più importante città del mondo. Già, perchè questo è il punto, che piaccia o no.
Provai un senso di umiliazione, quando caddero.
Il ricordo più angosciante?
In automobile, accendendo la radio, nessuna emittente, proprio nessuna, trasmetteva musica, tutte parlavano delle torri.
Pensai: "e se scoppia la terza guerra mondiale?"
Corsi a casa dai miei figli e li abbracciai pensando: "Diventerete grandi?"
 

ejemeda

Giardinauta Senior
Salii sulle torri gemelle nel febbraio 1990, in una gelida e limpida mattina.
Uno spettacolo!
Ricordo l'emozione di essere salito su un'opera così imponente.
Ovviamente i morti non sono stati causati dalle torri gemelle, ma da ciò che esse rappresentavano per l'occidente e per tutto il mondo.
Le torri erano uno dei simboli più noti di New York: la più importante città del mondo. Già, perchè questo è il punto, che piaccia o no.
Provai un senso di umiliazione, quando caddero.
Il ricordo più angosciante?
In automobile, accendendo la radio, nessuna emittente, proprio nessuna, trasmetteva musica, tutte parlavano delle torri.
Pensai: "e se scoppia la terza guerra mondiale?"
Corsi a casa dai miei figli e li abbracciai pensando: "Diventerete grandi?"

anche io ebbi la stessa sensazione e al coltempo paura terribile della terza guerra mondiale...
 

Vincenzo VA

Florello
le immagini che più mi fanno venire i brividi sono quelle dove si vede la gente gettarsi dalle finestre

E' vero.
Fino all'altra sera ero convinto che si fossero lanciate nel vuoto 15 o 20 persone; l'altra sera, durante uno dei servizi televisivi sull'argomento, hanno spiegato che si sono gettate più di cento persone.
 
Alto