• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

é una PHALL?

Ele&Ro

Giardinauta
Grazie amboinensis.
Per daniele: oggi partiremo con fare maggiore illuminazione x' credo che prima gliela fornisco meglio sarà...
poi mi piacerebbe anche fare un orchidario/serra... magari semplice semplice...
sei d'accordo? mi aiuteresti?
 

Tatino..

Giardinauta
Certo!!!
Per la luce puoi fare benissimo come ha detto amboinensis! Certo è che se Romano non è molto amante dei centri del Fai da te, portarlo all'Ikea sarà un disastro!!! Ahahahah..

Ciao!
Daniele
 

Ele&Ro

Giardinauta
no no l'ikea è la sua seconda casa... più che altro odia andarci qnd sono pieni di gente che gira a bocca aperta...
ha deciso che si fa!!!! dato che monta ascensori credo che l'orchidario sarà una passeggiata... x lui, non x me che non saprei nemmeno da che parte cominciare...
 

Ele&Ro

Giardinauta
Amboinensis, compagno bresciano (ho vissuto fino a 18 anni lì, poi sono migrata x motivi di studio, ma tutta la mia famiglia d'origine è lì) x' hai scelto una lampadina a luce fredda e una calda? x ampliare lo spettro? alla fine oggi non le ho prese... ho preferito prendere altre orchi... meno gente con cui fare a gomitate...
 

amboinensis

Giardinauta Senior
ciao allora...sotto a quella a luce calda ci metto quelle che stanno per rifiorire o sono in fioritura mentre sotto a quella a luce fredda ci metto quelle che sono appena sfiorite e che devono rifiorire ...nota che io ho fatto così ma non sono sicura al 100% che vada bene...ho notato che con le mie funziona quindi non deve essere sbagliato del tutto...(ti mando un messaggio privato)
 
Alto