• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

impollinazione casuale???

simuoh

Maestro Giardinauta
che strane cose che accadono

vado a prelevare un po' di api dalla mia vicina di casa

...se vuoi te ne presto qualcuna delle mie...
52.gif


Ma che svergognata!!!!!
Che bello!! Simuoh, ti faccio siamo tutti con te!!
Mi raccomando tienici aggiornati!!!!

..hai ragione guarda non si può lasciarle un attimo da sole che ti combinano sto popò di roba:love:

Che dire Simona...a te che viene l'ansia già con la zattera che ti ha regalato Claudio..

Tanto lo sai che il papà lo trovi senza grandi problemi...chissà chi potrà essere......

..Amore tu si che mi conosci..altro che ansia mi toccherà fare il corso di preparazione al parto e un po di training autogeno...:lol:

...per il papà..:ciglione:


Dai fatti coraggio, hai ancora 4 mesi per preparati all'evento

..grazie anna :love_4:

caspita come sei fortunata!!
io ho provato ad impollinare ma sono stata meno brava delle tue api!!
lascerò qlc finestra aperta per richiamare insettini!!

..fortunata!!!!..sicuro allora beccati questa
beer.gif


Simona..confessa..tu hai lasciato le picine a casa e te ne sei andata a divertirti..e loro..scusa hano fatto i balletti ..rosa.. da sole....vedi cosa vuol dire non prender precauzione e lasciar liberi i figli..ti parla poi una per esperienza personale..
il peso dopo le vacanze..
ciao ciao mg

...:lol::lol::lol:..tu mi fai morì..un bacio enorme..



..e in vostro onore....
101.gif
 

binuccio

Guru Giardinauta
simuoh, che dire??
CONGRATULAZIONI!
bello pensareall'ipotesi del caso.
magari succedesse a una delle mie.. scoprire dall'oggi al domani che sarò nonna!!!!!.... quasi mi commuovo!
prepara i corredini!!!!
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..il bacello va avanti....

..10 aprile...

DSC00485.jpg



..23 aprile...

DSC00525.jpg



..il fiore si stà lentamente accartocciando..

DSC00526.jpg



..baci a tutti!!!!!!!!!
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
simuoh,
ho visto ora questo post... che fortunata che sei, qui ci vuole una hola
k015.gif


Ho letto qua e là nel forum i vari tentativi di impollinazione, nel tuo caso invece madre natura
p010.gif
ha voluto farti questo splendido regalo...
un motivo di sicuro ci sarà... :)
tienici aggiornati sull'evoluzione della gestazione e... in bocca all'ape!!!
a025.gif
a025.gif
a025.gif
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..grazie occhidigrano..stà natura pazza!!!!!!!!!!

..è si mare ..va tutto benone..stà crescendo come un fulmine...

..io continuerò a postare gli aggiornamenti...un baciotto!!!!!!!!!!
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..arieccomi..

..vi vedo tutti interessati all'impollinazione..e allora vi posto le foto del mio bacello..

..sempre per poter fare un paragone..

..il 23 aprile..era così..
DSC00525.jpg


..oggi 31 maggio..è così..
DSC00690.jpg


..il bacello si è allungato e ingrossato..

..il fiore invece è così..
DSC00689.jpg


..un bacio a tutti..
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..è si marco..stà diventando grande..

..ma per fortuna mancano ancora due mesi..prima di pensare alla samina..

..anche perchè non ho ancora nulla...ma non dirlo a mare..hi..hi..hi..capito?!?!?!?
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..ma per fortuna mancano ancora due mesi..prima di pensare alla samina..

..anche perchè non ho ancora nulla...ma non dirlo a mare..hi..hi..hi..capito?!?!?!?


..mi cito da sola..perchè l'ansia mi assale..:storto:

.mare:love: gentilmente mi ha procurato l'agar..e quindi il terreno di coltura è pronto..

..dopo due giorni niente muffe..speriamo vada bene...così domenica o lunedi si semina...:froggie_r:froggie_r:froggie_r



..già che ci sono..Marealto se passi di quà mi dici più o meno , occhio e croce,quanta peluria devo usare ....
..perchè io da torta che sono avrei svuotato il bacello:lol::lol::lol:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao Simo
Che botto che mi è preso appena ho visto il post pensavo di essere diventato ancora zio.

Allora taglia longitudinalmente il baccello e prendi uno spicchio, diciamo 1/4 di baccello.
Ovviamente di quel quarto usane solo la metà, vedrai che avanzerà pure.
In genere la polverina peluria dopo un po si deposita sul fondo (questo accade con il baccelo verde se è secco galleggia e serve una goccia di detersivo per i piatti per farla affondare).
Se non dovesse bastare usa l'altra metà, fai tutto con calma, se usi la tecnica con varechina nessuno ti corre dietro.
E niente ansia :D è semplicissimo.
 

Aussie

Guru Giardinauta
..mi cito da sola..perchè l'ansia mi assale..:storto:

.mare:love: gentilmente mi ha procurato l'agar..e quindi il terreno di coltura è pronto..

..dopo due giorni niente muffe..speriamo vada bene...così domenica o lunedi si semina...:froggie_r:froggie_r:froggie_r

Simona, in bocca al lupo. In un momento così delicato....ti sono vicina vicina...:love:
 
Alto