• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

impollinazione casuale???

simuoh

Maestro Giardinauta
Ammazza è bella gravida la signorina!!!
Complimenti stella, anche per la mamma maculata è veramente uno spettacolo !

Bacioooo

..Lei (è il nome della ciciina) ringrazia...il papà è tutto bianco..vedremo che succedera..:love_4:

Ciao Simo
Che botto che mi è preso appena ho visto il post pensavo di essere diventato ancora zio.

:lol::lol: è no è , questa mi basta e mi avanza..:love_4:
E niente ansia :D è semplicissimo.

..bhe..mumble ...mumble...forse per tè..ma per me è la prima volta e come tutte le prime volte c'è sempre un pò di timore..ma prometto che mi impegnerò!!!!

Simona, in bocca al lupo. In un momento così delicato....ti sono vicina vicina...:love:

..grazieeeeeeee:love_4:

Complimenti per i progressi!

..hai visto che roba...bhè se riesco a farlo prima di martedì mi sa tanto che un vasetto lo porto a Bz..poi sono cacchi tuoi..:love_4:
 

Robe

Guru Giardinauta
SIMUOH!!!!!!!! :eek::eek:
Mi ero perso questo post!!!!!
Sono contentissimo e ti faccio i migliori auguri!!! :hands13::hands13:
So che andrà benissimo, sei troppo in gamba!!! :love_4:

Aspetto notizie!! :food:
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..ebbene si ....:froggie_rho seminato:froggie_r..altrimenti silvia mi prendeva a frustate..:lingua:

..ho fatto tutto con calma e adesso sono preda dei fumi della varechina:crazy:

..vedremo se ci saranno sviluppi..:love_4:
 

Robe

Guru Giardinauta
Evvai!!!!!!!!!!!!!!!! :hands13::hands13:
Simo, corri a scattare taante foto per farci vedere i barattolini!!! :food:
CORRI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :food::food::food::food::food:

Complimentissimi!!! :love_4::love_4:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
..ebbene si ....:froggie_rho seminato:froggie_r..altrimenti silvia mi prendeva a frustate..:lingua:

..ho fatto tutto con calma e adesso sono preda dei fumi della varechina:crazy:

..vedremo se ci saranno sviluppi..:love_4:

Hai visto che schifo :crazy:
ma passa presto :inc:
Sono felicissimo Brava
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Mi raccomando niente luce intensa, se puoi almeno 10 12 ore non di più, ma luce tenue.
troppa luce credo che faccia produrre un eccesso di fenoli e cominciano a suicidarsi.
sarebbe bello se qualcuno potesse confermare questa mia osservazione.
 

simuoh

Maestro Giardinauta
Evvai!!!!!!!!!!!!!!!!
Simo, corri a scattare taante foto per farci vedere i barattolini!!! :food:
CORRI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :food:

Complimentissimi!!! :love_4::love_4:

..che carino che sei ma non si vede nulla..pazienza e dita incrociate!!!

Hai visto che schifo :crazy:
ma passa presto :inc:
Sono felicissimo Brava

..:lol: yes...ad un certo punto credevo di avere le visioni:lol:

Mi raccomando niente luce intensa, se puoi almeno 10 12 ore non di più, ma luce tenue.
troppa luce credo che faccia produrre un eccesso di fenoli e cominciano a suicidarsi.
sarebbe bello se qualcuno potesse confermare questa mia osservazione.

..ecco questo mi preoccupa ..nel senso..luce tenue "definizione"...? al momento sono in cucina su un mobiletto che stà a fianco della porta finestra(con tenda)..i raggi del sole non entrano ma è luminoso...può andare?

..se vuoi per la tua statistica io un vasetto lo posso mettere attaccato ad una finestra con tenda dove tengo la mini e altre..sole diretto ma filtrato dalle 12 al tramonto..e vediamo quanto tempo ci mettono a fare kara-kiry( non so come si scrive ma rende l'idea):lol:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ok ti definisco luce tenue, una luce tipo 1 metro da una finestra dove non entra il sole.
No simo, poverine lasciamo che crescano bene, non fare i miei errori, con varie sperimentazioni, già le insidie sono molte.

temperatura se possibile compresa tra 25 e 28 gradi, poi se si supera per qualche ora non è certo un problema.
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Brava Simouh, io avevo tentato la semina (sopra la pentola con acqua bollente) ma di 4 barattoli 3 hanno fatto muffa e l´altro devo averlo messo a luce troppo intensa, non ho visto crescere niente:confuso::confuso:
Ti auguro tanta fortuna:hands13::hands13:
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..buondì a tutti..
..visto che sono a casa per un pò grazie ad un bel mal di denti..:cry:

..vi aggiorno...anche se in effetti poco c'è da dire:cry:

..dei miei 10 vasetti ...due hanno fatto muffetta :martello:

..mentre gli altri sono immobili...

..dopo aver parlato con sua maestà..il signore delle semine..:D

..probabilmente la temperatura in calo ha frenato lo sviluppo dei semi..
..quindi come mi è stato consigliato ora sono al calduccio in posizione cmq luminosa..

..io incrocio le dita poi vi dirò...un :love_4: a tutti!!!!
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Ciao simuoh...
... che brutto il mal di denti :crazy:... ti auguro di stare meglio al più presto! :)

caspiterina, mi ero persa la continuazione di questo post :martello:e ho scoperto ora che hai già seminato!!!

..almeno tu hai seguito la procedura corretta, mica come noi che i semini li abbiamo bolliti!!!:D

Faccio il tifo per i tuoi barattolini superstiti, in bocca al lupo, vedrai che ce la faranno!!! :froggie_r
 
Ultima modifica:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Simo non vedo l'ora che ti spunti qualcosa.
In ogni caso il solo fatto di avere barattoli senza muffe è un grande successo.
E sono certo che se i semi erano vitali, germineranno di certo.
 

artistaviva

Giardinauta
Stella quanto mi dispiace!!!!!(sia per i denti che per la muffetta..:D)
Mi rode tanto che riesco a connettermi poco e di fretta e ormai non sò neanxche dove mettere mani quando lo faccio.....mi sto perdendo un infinità di roba!!!!Uffi:(
Cmq incrocio le dita per le future nascite!!!!!
Un abbraccione grande grande!!!!!



p.s. uffi mi mancate tanto!!!!:(
 
Alto