• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

è una zucca ??????

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io sapevo che era una zucchina non una zucca!X pelarlo senza pungersi basta buttarlo in un pentolino con l'acqua bollente e lasciarlo poco così le spine si afflosciano!Poi si pela e si usa come una normale zucchina!xiao ciao
 

norma

Aspirante Giardinauta
grazie ,
era cosi facile, l'aspetto stesso lo dice !!!!
Ora che so , che è anche commestibile, voglio provare a cucinarla, avete
qualche suggerimento?
Ma anche solo il frutto è affascinante e mi ha colpito.

ciao
 

raul3

Aspirante Giardinauta
La zucchina spinosa, è molto nota in sudamerica, dove si chiama chayote o Chou-Chou.
Ecco qui una ricetta facile facile che piacerà molto anche ai bambini.
Chou-Chou alla cannella

4 chou chou
50gr burro
2 C cannella
zucchero al velo


Far bollire i chou chou badando che mantengano il colore verde. A fine cottura immergerli nell'acqua fredda.
Togliere la buccia, tagliare a meta e togliere il grosso seme interno.
Tagliare a spicchi e adagiare in una pirofila.
Spolverare con abbondante cannella e ricoprire con riccioli di burro.
Infornare a 220 gradi per 35-40 minuti. A fine cottura cospargere di zucchero al velo.
Sembrerà di gustare una torta di mele. Provare per credere.
A se vuoi coltivarla, basta che ne tieni via qualcuna. La metti in un posto asciutto e al buio per tutto l'inverno, dopodichè la pianti nel terreno in primavera, e verso la fine dell'estate (tante volte anche prima, dipende dal clima della tua zona) potrai raccogliere e gustare i suoi frutti.
Ciao
Ciao :eek:k07:
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io la mangiavo proprio come le zucchine dopo averla pelata come ti ho detto la metto nel tegame con olio o burro a piacere e poi spolverata di formaggio!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Certe volte si trovano i frutti da piantare non i semi,almeno io avevo fatto così!
 
Alto