• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

regalo di Natale

miciamimi

Maestro Giardinauta
ciao grazia, purtroppo io non ti posso essere d'aiuto perchè non ho mai avuto delle cambria, ma posso farti un sacco di complimeti:hands13::hands13:
che bravo il tuo bambino, ti ha fatto un bel "santa lucia"
:lol::Saluto:
non disperare, oggi a milano saranno tutti alla esposizione orchidando......vedrai che ti risponderanno!!!:love_4:
 

grazia longo

Aspirante Giardinauta
ciao grazia, purtroppo io non ti posso essere d'aiuto perchè non ho mai avuto delle cambria, ma posso farti un sacco di complimeti:hands13::hands13:
che bravo il tuo bambino, ti ha fatto un bel "santa lucia"
:lol::Saluto:
non disperare, oggi a milano saranno tutti alla esposizione orchidando......vedrai che ti risponderanno!!!:love_4:
Ti vorrei chiedere una informazione avendo una nipote che lavora a Milano visto che lo sfagno fresco non riesco a trovarlo qui a Bari potresti indicarmi qualche rivenditore presso via Scarampo
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao Grazia
Ti dico come coltivo la mia in questo momento, temperature dai 15 ai 20 gradi, annaffiatura circa 1 volta a settimana, a metà settimana spruzzatina sul bark superficiale, neinte spruzzate alle foglie se si ferma acqua tra gli involucri delle foglie e lo pseudobulbo marcisce tutto.
Esposizione a est con tendina ma praticamente spiaccicata ai vetri.

Le foglie gialle indicano che dai troppa acqua.
La temperatura ideale massima per queste piante è 24 gradi, insomma amano il fresco.

Per l'acqua regolati soppesando il vaso, quando lo senti leggero annaffia.
La mia ora sta mettendo 3 steli, speriamo li porti a termine :Saluto:
 
Alto