• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

...è successo a qualcun'altro?

bludirussia

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti qui a Milano non se ne può più della pioggiacat: però...
meraviglia delle meraviglie :love_4: 2 delle mie azalee già fiorite mese scorso,
stanno rifiorendo con meno abbondanza però...:hands13:
anche i glicini sono di nuovo carichi di grappoli fioriti e in fioritura
in fondo in fondo....w la pioggia!!!:froggie_r

campogaggiolo

Florello
Ciao a tutti qui a Milano non se ne può più della pioggiacat: però...
meraviglia delle meraviglie :love_4: 2 delle mie azalee già fiorite mese scorso,
stanno rifiorendo con meno abbondanza però...:hands13:
anche i glicini sono di nuovo carichi di grappoli fioriti e in fioritura
in fondo in fondo....w la pioggia!!!:froggie_r

Bludirussia ma lo sai che oggi pomeriggio nell'ennesima giornata di pioggia ho notato la stessa cosa sul glicine del mio vicino di casa? Aveva un'altra piccola fioritura sparsa per tutta la chioma e di questo ne parlavo proprio con il proprietario:smok:

giuseppe

Ducan

Maestro Giardinauta
Si anche il mio glicine ha una seconda fioritura scarsa non come la prima e con fiori più piccoli però secondo me non è merito della pioggia perchè l'ha sempre fatta anche gli altri anni, forse viene nascosta dalle foglie e si vede poco.
Cmq questa pioggia mi sta rovinando tutte le fioriturecat:cat:il rinco non profuma nemmeno, le rose sono tutte rovinate, il rododendro che ha iniziato a fiorire la settimana scorsa ha già perso un fiorecat: per non parlare di tutti i cachi che sono caduti.
Bastaaaaaaaa:burningma

scoccy

Aspirante Giardinauta
Anche a Roma glicine in seconda fioritura. Grappoli e fiori più piccoli e con un colore leggermente più scuro, quasi violaceo rispetto al rosa carico della prima fioritura.

Appena fuori città segnalo distese di funghi sotto gli alberi di mimosa (e ho detto tutto :burningma)

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Forse è bene ricordare che la rifiorenza del glicine non è dovuta alla piovosità insolita del periodo,ma è peculiarità di alcune varietà ripetere una o più fioriture nell'arco della stagione vegetativa.:eek:k07:
Il fatto che la tonalità del colore della seconda fioritura sia più acceso,va ricercato nella minore insolazione che si è avuta in questi giorni.Più vengono colpiti dai raggi solari,più si "scoloriscono".:slow:
Certo è che tutta questa pioggia a compromesso parecchie fioriture,soprattutto le rose!:burningma
Ciao a tutti!:Saluto:

Alto