• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

è il mio turno si parte

max770

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti finalmente ho terminato nelle ferie di agosto l'impianto d'irrigazione interrato, ho preso tutto della irritrol è venuto un bel lavoro, 4 zone per il 6 zone per il prato e 2 per l'ala gocciolante e microirrigazione per i vasi, sono soddisfatto ... ma che mazzo mi son fatto sotto il sole di agosto lo so solo io.
Vabbè veniamo al dunque ho circa 60 metri di giardino esposto a sud e 35 circa a nord, ad ottobre vorrei seminare il prato ma non saprei che tipo di sementi usare, sono un neofita quindi vorrei un prato robusto che mi abbuoni eventuali errori :ciglione:, e che comunque non sia eccessivamente assetato.
Prima della semina freserò ancora per livellare bene il terreno (abbastanza argilloso) devo incorporare fresando del concime starter?
Avevo anche intenzione di spargere in superficia una volta fresato del terriccio per prati e poi seminare, faccio una boiata?

mr_binarydigit

Aspirante Giardinauta
Se devi ancora fresare ti conviene aggiungere della sabbia silicea lavata di granulometria 0-4 mm al terreno così da migliorarne la struttura e il drenaggio anche perchè essendo argilloso prima o poi ti potrebbe dare problemi.