ginomurano
Giardinauta
Cari tutti, so che molti di voi (giustamente ) inorridiranno .... ma non ho mai seguito le fasi lunari per mancanza di tempo :ros::ros:. Tuttavia mi sono imposto che a partire da questo nuovo anno (e decennio) voglio imparare l'armonia della luna con i lavori in giardino, potature rose in primis : qualcuno mi sa aiutare segnalandomi qualche discussione in cui si parla delle fasi lunari legate alle rose ed alle piante ornamentali in genere. Grazie mille per la comprensione :love_4:
non è che ne sappia tanto sulla luna , le fasi ecc. ecc. ma è da parecchio che cerco informazioni prendo appunti e cerco di imparare, già qualche anno fà sulla rivista giardinaggio edita dalla stessa casa editrice del sole 24 ore c'era una rubrica col calendario lunare molto interessante, un'altra rubrica sulle fasi lunari è sulla rivista vivere in campagna edita dall'informatore agrario, mentre un calendario lunare dove ci sono tutte le fasi e i consigli lo vendono all'ufficio postale a 6.00€.infine un sito interessante sulle fasi lunari , il cerchio della luna. buon divertimento.