• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

potare il finto gelsomino

Auretta

Aspirante Giardinauta
buon giorno a tutti!
sono una neoiscritta...un po imbranata per quanto riguarda il giardinaggio.. :ros:
ho bisogno di un consiglio....prima che magari faccio danni alle mie piante:

no una siepe perimetrale di finto gelsomino che non ho potuto potare in autunno; oggi si presenta come un muro informe con rami che vanno ovunque.....in pratica un disastro! :muro:
Vorrei darle una riordinata oggi stesso, ho solo paura che non sia il momento adatto e che magari si lasci morire per questo, ovviamente non è in fioritura, ma è piene di gemme foglioline e rametti nuovi.
Se la potassi in questo periodo finirei per rovinarla?? :confused:

Help me please :cry:
 

berbero

Giardinauta Senior
Se necessita puoi potarla, (perderai solo una parte della fioritura), l'importante è che sia lontano dal periodo delle gelate, possibilmente poi, "aggiustarlo" dopo la fioritura.
 
Alto