• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ora è il momento di potare?

Piccolissima

Aspirante Giardinauta
Ho aranci (4), limoni (boh, 7-8, ma piccoli e spelacchiati) e ulivi (6-7) da potare, questo è il momento giusto?
Non fa troppo freddo?
Mi consigliate di chiamare qualche esperto per la prima volta (dopo anni di crescita selvaggia) o possiamo fare da noi, con i consigli del vicino esperto?

Non puntiamo alla super produzione di frutta, solo a ridare alle piante un pò di forma e respiro...
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Per aranci e limoni io aspetterei, inoltre, dato che fruttificano sui rami dell'anno precedente, rischiate di perdere il raccolto. Gli agrumi vanno potati poco, per ridare forma, spuntando la vegetazione che ha già fruttificato.
Gli olivi da queste parti li potano verso aprile... :)
 

Piccolissima

Aspirante Giardinauta
ciao elena

più avanti quanto per gli agrumi? aprile?

potremmo fare tutto insieme, agrumi e ulivi...
anche perchè poi a maggio dovremmo iniziare con i lavori di restauro della casa...

e comunque il raccolto l'ho già "raccolto" quasi tutto...

grazie per le info!

ciao!
 
Alto