peppeorchid
Florello
il documento l' ha dovuto redigere a manoil dottore non poteva fare due stampe dello stesso documento?????
il documento l' ha dovuto redigere a manoil dottore non poteva fare due stampe dello stesso documento?????
Ognuno ( o non) parla per sé.mah...
parlo per me. ci resto per qualche consiglio giardinicolo, ma soprattutto per il piacere di scambiare una chiacchiera con persone con cui lo faccio da tempo e mi trovo a mio agio. uso poco altre forme online, pochissimo anzi! e solo perchè alcuni del forum ora li trovo altrove. se manco è perchè sono 'presa', ciapàta come si dice dalle mie parti*. o mi stanno girando trooooppo a elica, o ho l'umore sotto i tacchi. e capita. e sono una miciona abbastanza ammodo: se me ne andrò vi saluterò.
Sono d'accordo.No, siamo come i panda giganti: in via di estinzione.
Qualche giorno fa sono andato a proporre in dono la collezione di Gardenia alla biblioteca comunale. Mi han detto che oramai c'è internet, che non legge più nessuno e che semmai l'avessero presa, era per provare a rivenderla per autofinanziare qualche evento. L'ho lasciata in cantina a prendere polvere. E' cosi: non si legge più, non si dialoga più, non si organizzano più le migrazioni di appassionati a casa di questo o quello a guardare le diverse collezioni e soprattutto per carpirne i segreti di coltivazione: che devo uscire a fare, tanto c'ho internet o l'ultimo influencer social che mi spiega tutto.
Chiusi, ormai anni fa, il forum della Compagnia del Giardinaggio e quello della Cactus & Co., resto dispiaciuto sulla riva aspettando che passino, purtroppo, gli altri.
ohilà. in questi giorni di mia assenza dal forum ho anche litigato a lungo col 730.
poco fa, per pura curiosità, che il modello è già stato spedito sia per me che per il coniuge, ho interrogato google su quanto mi aveva infastidito (e che non sono riuscita a risolvere) e questa è la risposta:
"Hai perfettamente ragione a trovarlo assurdo, ed è un paradosso dell'interfaccia che confonde moltissimi contribuenti. Il sistema dell'Agenzia delle Entrate genera questo blocco a causa di un equivoco sui nomi delle opzioni: [1, 2]"
non è che l'agenzia delle entrate avrebbe potuto evitarlo? il modello sarà pure semplificato ma le indicazioni meno, molto meno.
ps. va da sé che mi sono sentita presa giusto un filino per il biiiip dall'agenzia delle entrate.

saremo mica in una sezione dello zoo di pechino??!!----
cmr, è vero. si legge sempre meno su carta. e per gli amanti dell'odore della carta stampata, del piacere di conservare i libri letti ecc, è proprio un colpo basso.
giuro giuro. volevo fare lo screenshot, ma non sono capace. non stare a spiegarmi come si fa spulky, sono in fase dormiente.![]()
![]()
![]()
![]()
giura!
Quello che scrive @cmr è la triste verità. Quanto alla mia latitanza dal 12 settembre, è provvisoria e puramente legata a ridotto tempo libero per leggere qui e rispondere. Dopo la vacanza all'Elba, dove non era assolutamente il caso di guardare il forum, sono ora molto preso con il lavoro in università e, ora, in treno, mi rilasso leggendo il Corriere della sera. Tutti che mi guardano come se avessi 90 anni anziché 43 e tutti o con le cuffie o con il telefono in mano. Pochissimi leggono un libro in treno.No, siamo come i panda giganti: in via di estinzione.
Qualche giorno fa sono andato a proporre in dono la collezione di Gardenia alla biblioteca comunale. Mi han detto che oramai c'è internet, che non legge più nessuno e che semmai l'avessero presa, era per provare a rivenderla per autofinanziare qualche evento. L'ho lasciata in cantina a prendere polvere. E' cosi: non si legge più, non si dialoga più, non si organizzano più le migrazioni di appassionati a casa di questo o quello a guardare le diverse collezioni e soprattutto per carpirne i segreti di coltivazione: che devo uscire a fare, tanto c'ho internet o l'ultimo influencer social che mi spiega tutto.
Chiusi, oramai anni fa, il forum della Compagnia del Giardinaggio e quello della Cactus & Co., resto dispiaciuto sulla riva aspettando che passino, purtroppo, gli altri.
E io che già immaginavo un finale degno dei migliori film con Edwige Fenech e Pierino!!!![]()
Io mi carico i libri sul telefono se devo far passare il tempo e non posso portarmi dietro il lettore di ebook. I libri veri li adoro, ne ho la casa piena, ma alle volte sono ingombranti e poco pratici se viaggi.Quello che scrive @cmr è la triste verità. Quanto alla mia latitanza dal 12 settembre, è provvisoria e puramente legata a ridotto tempo libero per leggere qui e rispondere. Dopo la vacanza all'Elba, dove non era assolutamente il caso di guardare il forum, sono ora molto preso con il lavoro in università e, ora, in treno, mi rilasso leggendo il Corriere della sera. Tutti che mi guardano come se avessi 90 anni anziché 43 e tutti o con le cuffie o con il telefono in mano. Pochissimi leggono un libro in treno.
Oggi pomeriggio giardinaggio a manetta!!
tipo adesso
Pochissimi leggono un libro in treno.
libri veri li adoro, ne ho la casa piena, ma alle volte sono ingombranti e poco pratici se viaggi.
Aspetti diversi dello stesso "problema" (ho scritto tra virgolette apposta).Saluti a tutti! Continuo a leggervi, non con cadenza giornaliera, ma con continuità.
Sono riprese le lezioni all'Università della Terza Età, da quando sono in pensione mi occupo degli aspetti amministrativi legati all'iscrizione.
Visti i miei trascorsi di informatico ho portato una ventata di tecnologia, suscitando sconcerto e diffidenza. Ho creato una pagina Facebook dove pubblico gli orari e le principali notizie, ho spiegato che con whatsapp si possono allegare i documenti pdf ("Ma cosa intendi per formato pdf?"), per i soci già iscritti l'anno precedente ho stampato il modulo di iscrizione già compilato.
Aspetti diversi dello stesso "problema" (ho scritto tra virgolette apposta).
Il vero problema è che i giovani non leggono (testimonianza diretta di mia figlia prof. di lettere - sia in classe e che ha un anche un figlio che, pur uscito alla maturità con 100/100, stenta a prendere un mano un libro " di fantasia", preferendo altri tipi di preparazione-).
L' importante è il risultato?
Boh???
a me non basta nemmeno più il piumino leggero, aggiungerò una coperta di pile, la plastica ha sempre il suo bel potere isolante, co la trapunta di piume ho paura di fare la sauna.buongiorno a tutti
al tg continuano a parlare di estate infinita, possibile, ma intanto ho messo sul letto il piumino leggero, che ho avuto freddo pe run paio di notti!
magari con le temp giuste lo avrei messo 3 settimane prima, non so...
ma al momento con quello che c'è sto bene
ecco.. se magari piovesse un po' sarebbe utile, molto