ti devi trasferire in america ! non so se vi siete mai accorti ma nei film polizieschi americani mai ma proprio mai trovi una fatta di uccello sulle loro auto, magari buchi di pallottole mala skodina è tornata 'a casa'. è di nuovo intera e lustra lustra. lustra fino a domattina perchè i gabbiani sono molto... attivi.
maiScrivevo " molto attuale" in quanto, nella messaggistica in generale e già ai tempi in cui aiutavo mio nipote maggiore a fare i compiti ( complice anche un maestro pensionando e lassista), maiuscole e punteggiatura sembrano scomparse e superflue.è un vezzo che mi permetto a video. in cartaceo mai -> ove, anche se scrivo corsivo, le maiuscole le faccio in stampatello. ancora memore dei riccioli delle H e delle D delle elementari.
ho recentemente scoperto che tanti ragazzini scrivono solo in stampatello*, velocissimi peraltro! e faticano a leggere il corsivo scritto a mano.
*strane modificazioni. che ora sono permesse. ma che non mi sconvolgono.
se sono i tecnici primari, enel e simili, o appaltatari diretti, e per le linee sulla zona di solito sono loro, sono ben pagati, (a detta di chi ci lavorava fino a poco tempo fa, ma le cose magari cambiano e anche in fretta)e speriamo che li paghino adeguatamente... a quelli sotto il sole dico, perchè la reperibilità si paga sì, ma il resto...
qui per esempio abbiamo gli operai dell' ANAS sempre in ritardo con i lavori.....però li vedi spesso sul margine della strada che si fanno delle belle colazionie casomia siate sulle spine in attesa di sapere com'è finita
dalle 15.15 circa fino alle 16,15 circa, ancora black out
immagino per spostare dal gruppo alettrogeno alla linea
hanno sostituito cavi, collegamenti.. mi sa che era un guasto importante a sto giro
sapevo che quel lavoro prima o poi dovevano farlo...
e non hanno ancora finito, stamattina alle 7,30 stavano lavorando, sui cavidotti vicini all'ultimo palo, quello presso il quale hanno piazzato il gruppo.
stavano già da ieri sostituento le linee, sia volanti sia interrate, la sezione adesso è decisamente maggiore.
non so fin quante e quali utenze serve dopo le nostre, ma ci sono almeno 3 aziende agricole, e minimo una 30ina di contatori casalinghi, di cui immagino pochi siano di 3 kw, il resto almeno da 5
se sono i tecnici primari, enel e simili, o appaltatari diretti, e per le linee sulla zona di solito sono loro, sono ben pagati, (a detta di chi ci lavorava fino a poco tempo fa, ma le cose magari cambiano e anche in fretta)
se sono subappaltatari.. allora non so
erano ben attrezzati con tutto, mezzi, autoscala, equipaggiamento, caschetti e tutto l'annesso
spero finiscano presto, che già la "nuova" centralina di irrigazione dopo il salta e risalta ha cominciato a fare le partenze creative
riprogrammerò tutto e sostituirò la batteria tampone
buona domenica a tutti
Facendo la media tutto dovrebbe quadrarec' è sempre chi fa poco e chi fa + di quello che sarebbe il loro dovere

Vero ma erano riusciti pure a pareggiare al 21' pt.Noooo, @Stefano Sangiorgio, il Curacao ha perso 1-7 contro la Germania.....
Poverini.....
Mi sembra di vedere il Toro......![]()
Così hai scoperto che esiste...Noooo, @Stefano Sangiorgio, il Curacao ha perso 1-7 contro la Germania.....
Poverini.....
Mi sembra di vedere il Toro......![]()
ussignur! non bastavo io a fare la correttrice di bozze in pensione?!?? (faccetta che fa prrrrrrrrrrr)Così hai scoperto che esiste...
Comunque, lo stato e il liquore si scrivono con la cediglia sulla seconda c ( Curaçao) e dovrebbero essere pronunciati (grossomodo, in italiano) " curasò (con l'accento sulla o finale).
Continuo ad avere difficoltà con la tastiera, per i segni 'esteri', ma vedo che avete capito ugualmente, signor Precisetti......Così hai scoperto che esiste...
Comunque, lo stato e il liquore si scrivono con la cediglia sulla seconda c ( Curaçao) e dovrebbero essere pronunciati (grossomodo, in italiano) " curasò (con l'accento sulla o finale).

Sotto la c (come tutte le cediglie degne di tale nome).ussignur! non bastavo io a fare la correttrice di bozze in pensione?!?? (faccetta che fa prrrrrrrrrrr)
ps. la cediglia.... sulla o sotto la c? (rifaccetta che fa prrrrrrrrrrr)
oggi sarò antipatica
Nessunissima intenzione di correggere chicchessia, solo la mia vena linguistica ed etimologica che riaffiora...Continuo ad avere difficoltà con la tastiera, per i segni 'esteri', ma vedo che avete capito ugualmente, signor Precisetti.....
Quando avrai il fotovoltaico ti dimenticherai dei blackout...dalle 15.15 circa fino alle 16,15 circa, ancora black out
infatti, è uno dei motivi per cui si puntava sul fotovoltaicoQuando avrai il fotovoltaico ti dimenticherai dei blackout...
insisto un mini generatore e non si ha + nessun problemaQuando avrai il fotovoltaico ti dimenticherai dei blackout...
col generatore devi tenerti le tanicheinsisto un mini generatore e non si ha + nessun problema