• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 31

Tchaddo

Florello
Qui è appena passato un uragano (tranquilla Micia, ho sentito mio fratello che vive vicino a te e lì non è arrivato), adesso fuori si sta un gran bene, fa quasi freschino e me lo godo in mutande sul balcone :lol:

Il problema è che c'era un vento fortissimo che mi ha ribaltato lo stendino sul balcone (era chiuso e appoggiato a un mobiletto) e cadendo mi ha spezzato alla base i due rami più grandi dell'hibiscus che avevo appena rinvasato... 17 bocci pronti ad aprirsi solo su quei 2 rami :cry:
Ho provato a rimetterli in asse e a dargli un giro con lo scotch di carta (è l'unico che ho in casa...) spero che in qualche modo si cicatrizzino e sopravvivano! :notworthy:

monikk64

Fiorin Florello
Qui è appena passato un uragano (tranquilla Micia, ho sentito mio fratello che vive vicino a te e lì non è arrivato), adesso fuori si sta un gran bene, fa quasi freschino e me lo godo in mutande sul balcone :lol:

Il problema è che c'era un vento fortissimo che mi ha ribaltato lo stendino sul balcone (era chiuso e appoggiato a un mobiletto) e cadendo mi ha spezzato alla base i due rami più grandi dell'hibiscus che avevo appena rinvasato... 17 bocci pronti ad aprirsi solo su quei 2 rami :cry:
Ho provato a rimetterli in asse e a dargli un giro con lo scotch di carta (è l'unico che ho in casa...) spero che in qualche modo si cicatrizzino e sopravvivano! :notworthy:
L'ho fatto con due rami spezzati di una magnolia soulangeana e ha funzionato....
Non ti so dire con l' ibisco, ma.....mai disperare, provarci sempre!

Sembriamo sull'orlo di un mega temporale da stamattina ma a quanto pare è solo una presa in giro......:mazza:

Ultima modifica:

tartina

Master Florello
avevo chiesto due gocce, ma così per dire, e invece proprio 2 gocce son venute, non hanno nemmeno bagnato la polvere...
non fosse che ho sentito quell'odore che fa la terra bagnata quando non piove da molto tempo, non me ne sarei nemmeno accorta...
poi è tornato subito il sole... però la temperatura sembra leggermente più mite di prima... insomma, adesso si sta meglio fuori che in casa...

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Buona domenica a tutti :)

rimarrei sul discorso nonnitudine.. e nomi dei piccoli
una mia amica di sub è diventata nonna ieri, aprirei le scommesse su quale sia il nome del piccolo
ma sarebbe inutile!
è vero quel che ha detto qualcuno, Enea è uno dei nomi del momento :love:

laurafr66

Apprendista Florello
buongiorno finalmente piove! Al momento stagione estremamente secca e calda per qui, i 3 giorni di pioggia prevista sono una manna per tutti, a partire dalle mie povere piante nuove...
Stiamo ragionando se cambiare la macchina visto ci sono un po' di lavoretti da fare sulla nostra Captur che ha compiuto 7 anni. Dato il cane più piccolo potremmo anche pensare di restringere l'auto. Vediamo. Per la vecchia il concessionario ci darebbe 7,5k, pensavamo meno.
Oggi casa, Lilli non ama la pioggia e finalmente anche mio marito ha capito che camminare sotto l'acqua non è il massimo.
Vi auguro una buona domenica!

Ultima modifica:

Tchaddo

Florello
Qui oggi secondo round di tempesta... Però era prevista, così sull'app radar meteo l'ho seguita e quando si è avvicinata sono andato a fare la spesa riparando anche la macchina nel parcheggio coperto dell'esselunga. Dev'essere stata abbastanza tosta perché l'impianto elettrico del supermercato ha sfarfallato diverse volte e si sentiva un certo martellamento di grandine sul tetto...:cautious:

Sulla via del rientro sono passato da un viale alberato dove qualche bel ramone ha deciso di suicidarsi sulle auto parcheggiate sotto... Ho temuto che le precauzioni salva piantuzze sul balcone non fossero adeguate, invece oggi nessun danno :cool:

Ora sta di nuovo rinforzando ma dovrebbe essere solo acqua, senza vento e grandine

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Anche qui si è fatto sentire, ma solo acqua e raffiche di vento, niente ghiaccio per fortuna
il balcone e il giardino sono ben bagnati :)

leggo che qui in zona è stato cattivo, qualche km più su verso l’aeroporto. Lì è sempre più cattivo, da sempre :oops:

peppeorchid

Florello
Oh, è tornata la "vecchia" @monikk64 , coi "pensierini della sera" !!!!!:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
intendi la @monikk64 "diversamente giovane" ?

Peppemeteo:
dopo giorni di tuoni e fulmini che hanno rovesciato acqua tutt' intorno senza bagnare casa mia......in questo momento stanno arrivando i primi goccioloni accompagnati da tuoni, ora speriamo non si esageri
nel frattempo ieri ordinanza del sindaco, non si possono irrigare orti e giardini se non dalle 23,00 alle 03,00 - spero e voglio credere si sia sbagliato dato che alle 21,30/22,00 di solito sono già a letto con un libro; disobbedienza civile, poi se le quattro trattorie, compresa quella del sindaco la sera rimangono senz' acqua, che facessero serbatoi + capienti che sono 10 anni che lo faccio presente :sgrunt:

Ultima modifica:
Alto