• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serial Club, ovvero Serie TV, recensioni & consigli

GIULY83

Giardinauta
Come @mr.fix (ehi, non sei solo! (y) ) voglio segnalare "I topi", con e di Antonio Albanese, due stagioni, la prima del 2018. Invano aspetto la terza stagione, che credo non faranno mai.
Storia surreale, ma mica tanto, del solito boss surreale, ma mica tanto (stavolta latitante), e della vita da topo di fogna che è costretto a fare nei sotterranei angusti e mediocremente accessoriati della sua villetta al Nord. Circondato dai fedeli Nicola Rignanese (U Stuorto) e Lorenza Indovina (Betta, la moglie, che si finge vedova per coprire la sua sparizione), nel cast spicca uno strepitoso Tony Sperandeo, che nei panni altrettanto latitanti di zio Vincenzo, ogni tanto fissa gli occhi nel vuoto sognando "il MARE...!".
Di Albanese che dire? Mattatore di una serie che corona il ciclo del personaggio forse più indovinato della sua carriera.
Da vedere, se vi piace il genere caricatural-ironic-amaro.
 
Ultima modifica:

cri1401

Florello Senior
Ho cominciato a guardare "Un'estate fa": i primi due episodi sono promettenti e poi, Lino Guanciale, vale la pena anche solo per vedere lui :wow:.
 

cmr

Maestro Giardinauta
Operazione speciale: Lioness
Finalmente si rivede una serie interessante e ben fatta, con attori credibili (forse perché che l'attrice principale è una capricorno:lol:) e una trama complessa ma ben congegnata: l'ho capita anche io!
Consigliato.

 

Harma

Maestro Giardinauta
The Fall
Serie su Netflix da vedere assolutamente!
E molto intenso e emotivamente forte..forse non è adatta a tutti.
E la storia di un serial killer!
Secondo me va visto in lingua originale.Una delle protagoniste (Gillian Anderson)ha una voce stupenda..
 

cmr

Maestro Giardinauta
Obliterated
Avevo letto di una svolta che alcune piattaforme, tra cui Netflix, avevano intenzione di attuare per provare a ri-attirare clienti in fuga; e come al solito, per attrarre facilmente clientela ci si rivolge alla più vecchia, scontata e, perche no, classica calamita: il sesso.
In questa serie c'è droga (molta e in molte forme), alcool (molto e in molte forme) e sesso (molto e in molte forme) cosi non si scontenta nessuno...tranne gli utenti che vorrebbero vedere un prodotto di intrattenimento piacevole, magari con tutta la famiglia. La storia è alquanto scontata con la solita banda di pazzi che vuole far esplodere Las Vegas e una squadra di eccellenze militari che cerca di sconfiggerli e non sarebbe stata nemmeno male se non fosse stata inserita, appunto, in un contesto decisamente eccessivo, esagerato, sopra le righe. E stanno pensando alla seconda serie.

 

cmr

Maestro Giardinauta
La casa di carta - Berlino
Poco, molto poco a vedere con la sorella maggiore "La casa di carta"; si può vedere anche se non si conosce nulla della serie principale.
Bello, godibile, sopra le righe i personaggi con le loro vicende umane e ladresche.

 

laurafr66

Apprendista Florello
in questi giorni di dog-sitteraggio della cucciola mi sono vista tutta Homeland, tutte le 8 stagioni. Mi è piaciuta moltissimo, alla 6 stagione ho avuto un momento di stanchezza, ma poi si è ripresa e il finale mi ha convinta. La consiglio!
 

cmr

Maestro Giardinauta
The Brothers Sun
Dedicato a quelli a cui piace il genere "Jackye Chan" con arti marziali, sparatorie, poliziotti corrotti, storie di mafia cinese, e tutto il resto. Una serie molto godibile con Michelle Yeoh - già premio Oscar - in una ottima interpretazione. Unica nota negativa è il personaggio del fratello "buono" che vi tirerà fuori una gran voglia di andarlo a prendere personalmente a schiaffoni!

 

cmr

Maestro Giardinauta
GRISELDA
Non so perché sentire l'esigenza di realizzare una serie su Griselda Blanco. Si, è vero, è stata una donna, forse l'unica donna nella storia, a guidare una delle organizzazioni criminali più potenti di sempre e questo potrebbe essere un messaggio positivo per tutte le donne a realizzare le proprie ambizioni in ambiti prettamente maschili...possibilmente non utilizzando i suoi metodi! Serie ben fatta, molto violenta ma non poteva essere altrimenti.

 

cri1401

Florello Senior
GRISELDA
Non so perché sentire l'esigenza di realizzare una serie su Griselda Blanco. Si, è vero, è stata una donna, forse l'unica donna nella storia, a guidare una delle organizzazioni criminali più potenti di sempre e questo potrebbe essere un messaggio positivo per tutte le donne a realizzare le proprie ambizioni in ambiti prettamente maschili...possibilmente non utilizzando i suoi metodi! Serie ben fatta, molto violenta ma non poteva essere altrimenti.

Tanto quanto una serie su Pablo Escobar e su narcotrafficanti/delinquenti vari.
 

cmr

Maestro Giardinauta
One Trillion Dollars
Penso che potete risparmiare il vostro tempo. Eppure in rete tutti ne parlano piuttosto benino. Comincio a pensare che ho gusti particolari e/o difficili. Alessandra Mastronardi che avevo apprezzato in "L'allieva" qui è assolutamente piatta pur ricoprendo un ruolo importante. Belle le scene in Toscana ma il resto, trama compresa, è inutile.

 

cmr

Maestro Giardinauta
TRUE DETECTIVE: NIGHT COUNTRY
Niente male e Jodie Foster nella parte della poliziotta "hard boiled" è un valore aggiunto. Dopo la scarsità delle serie 2 e 3 di True Detective, questa, qualche lacuna a parte, è consigliabile. Armatevi di coperta termica e damigianate di vin brulè perché la storia vi gelerà visto che si svolge sul freddissimo e buissimo ghiaccio alaskiano, alaskiese, alaskiofilo, o come cavolo si identifica il ghiaccio dell'Alaska!

 

miciajulie

Fiorin Florello
TRUE DETECTIVE: NIGHT COUNTRY
Niente male e Jodie Foster nella parte della poliziotta "hard boiled" è un valore aggiunto. Dopo la scarsità delle serie 2 e 3 di True Detective, questa, qualche lacuna a parte, è consigliabile. Armatevi di coperta termica e damigianate di vin brulè perché la storia vi gelerà visto che si svolge sul freddissimo e buissimo ghiaccio alaskiano, alaskiese, alaskiofilo, o come cavolo si identifica il ghiaccio dell'Alaska!

vero, non mi è dispiaciuto. però speravo in un finale più intenso.
---
ho cominciato a seguire constellation. lo trovo piacevole, anche lui d'ambiente gelido, con n. rapace che ha sempre un suo perché.
 

cmr

Maestro Giardinauta
Supersex
Non perdeteci tempo: ignorato prima che la prima puntata finisse. Dopo il messaggio al femminile di Bella in "Povere creature" arriva la versione maschile; il messaggio è: hai un tesoro tra le gambe, mettilo a frutto. Penso ai miei genitori che mi hanno fatto studiare e gli voglio ancora più bene.
 

*Lorely*

Giardinauta Senior
Sto guardando su Disney "Morte e altri dettagli". Durante un'esclusiva minicrociera superlusso viene commesso un omicidio, tutti sono sospettabili, passeggeri e staff...
Non è male...atmosfere alla Agatha Christie, nessuno che è quel che sembra...sono a metà...vediamo come evolve.
 
Ultima modifica:

cmr

Maestro Giardinauta
Constellation
"Quando la serie si immerge nei misteri della fisica quantistica, la meccanica della narrazione a volte si inceppa, rendendo la fruizione complicata."
Questo il commento che trovate su https://www.wired.it/article/constellation-serie-tv-recensione-noomi-rapace/ ma vi assicuro che è un eufemismo perché, in realtà, non si capisce una beata mi@@hia!!!
Tra salti temporali di luogo e di spazio, in certi momenti avrete difficoltà a ricordare cosa è accaduto, a chi, quando, come e perché, ma forse era proprio questo lo scopo del regista perché, comunque, rimane una serie interessante.
E, poi, c'è Noomi...:love::love::love::love::love:

 

miciajulie

Fiorin Florello
Constellation
"Quando la serie si immerge nei misteri della fisica quantistica, la meccanica della narrazione a volte si inceppa, rendendo la fruizione complicata."
Questo il commento che trovate su https://www.wired.it/article/constellation-serie-tv-recensione-noomi-rapace/ ma vi assicuro che è un eufemismo perché, in realtà, non si capisce una beata mi@@hia!!!
Tra salti temporali di luogo e di spazio, in certi momenti avrete difficoltà a ricordare cosa è accaduto, a chi, quando, come e perché, ma forse era proprio questo lo scopo del regista perché, comunque, rimane una serie interessante.
E, poi, c'è Noomi...:love::love::love::love::love:

l'avevo citata, questa serie poco sopra. diciamo che, come molte ultimamente, alla fine delude un po'. certo... c'è noomi....
 
Alto