• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Progetto Ambizioso in tempo di Corinavirus

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Io la penso come il Real Madrid....se si ha una squadra di fuoriclasse....sempre meglio averne uno in piu su cui contare :)

I piccoli "Gattuso" che come me seguono i consigli si sentono piu tranquilli quando ci sono tanti maestri :)))))
 

Romolo753

Giardinauta Senior
Ragazzi ho finito l’installazione dell’impianto d’irrigazione. Mi manca solo di spurgare i tubi nonché vedere se perde qualche derivazione. A quel punto interro il tutto.

Ho pensato poi di fresare tutti i quadri. Dopodiché passo a livellare il tutto. Voi cosa ne pensate?
 

Crasmen

Florello
Ragazzi ho finito l’installazione dell’impianto d’irrigazione. Mi manca solo di spurgare i tubi nonché vedere se perde qualche derivazione. A quel punto interro il tutto.

Ho pensato poi di fresare tutti i quadri. Dopodiché passo a livellare il tutto. Voi cosa ne pensate?
Alla grande
Poi vogliamo le foto
 

Jack1978

Florello
Mi raccomando al collaudo devi per forza farti bagnare...... :LOL: porta bene
Con i tempi ci sei alla grande vai di trattore e poi livelli tutto , sicuramente dovrai preparare anche qualche cartuccia di Glifosate prima di fine maggio non penso ti conviene seminare.
Ragazzi ho finito l’installazione dell’impianto d’irrigazione. Mi manca solo di spurgare i tubi nonché vedere se perde qualche derivazione. A quel punto interro il tutto.

Ho pensato poi di fresare tutti i quadri. Dopodiché passo a livellare il tutto. Voi cosa ne pensate?
 

Romolo753

Giardinauta Senior
Mi raccomando al collaudo devi per forza farti bagnare...... :LOL: porta bene
Con i tempi ci sei alla grande vai di trattore e poi livelli tutto , sicuramente dovrai preparare anche qualche cartuccia di Glifosate prima di fine maggio non penso ti conviene seminare.

Farò la falsa semina. Mi divertirò a far partire l’impianto con l’app in questi giorni. Domani sarà la prova del nove. Spero che il collaudo vada bene. Come tempi per la semina penso di esserci. Se ne parla il 10-15 maggio. Domani contatto il responsabile di zona della ICL (Dottor Crucitti) che si occupa della gestione di campi da Golf nonché di campi di calcio. Vediamo di concordare una cultivar di bermudagrass che si adatti alle temperature estreme della mia zona. Non ti aspettare nulla di eclatante. Voglio andare sul sicuro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Romolo753

Giardinauta Senior
Forse mi e sfuggito, che centrali usi per gestire tutto l impianto d irrigazione?

9ea33fe8ee29970b4dc19768902717d5.jpg

bf248c6101592d36addbc9bd38136703.jpg


La Centralina è il modello ESP-Me della Rain Bird. Ho aggiunto un modulo wifi (che sarebbe la chiavetta che vedi nella foto) ed ho scaricato l’app sul cell


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Romolo753

Giardinauta Senior
Ragazzi per oggi ho di finito. Giornata bruttissima. In pratica da quando mi sono svegliato c’è stato un vento fortissimo che mi ha perseguitato per tutto il giorno. Una cosa davvero fastidiosissima. Poi vado per effettuare il collaudo e riscontro i seguenti problemi:
1) alcune elettrovalvole perdono acqua dal solenoide. Ho provato a serrarlo ma niente. Domani vengono a controllarmelo;
2) una delle 24 tee da 40 mm tee filettate femmina che collegano la tubazione ad anello dei settori agli irrigatori dinamici perdeva perché difettosa;
3) Non avevo girato la vite per serrare le testine degli irrigatori dinamici per cui quando ho aperto il settore con tutta quella pressione sono letteralmente schizzati come missili katjusa
4) Il vento ha fatto il resto.

Insomma giornata da dimenticare. Meno male che sta per finire :banghead:
 

Jack1978

Florello
Servono anche queste giornate......... domani è un altro giorno riparti alla grande ;) e acqua a manetta.
Ragazzi per oggi ho di finito. Giornata bruttissima. In pratica da quando mi sono svegliato c’è stato un vento fortissimo che mi ha perseguitato per tutto il giorno. Una cosa davvero fastidiosissima. Poi vado per effettuare il collaudo e riscontro i seguenti problemi:
1) alcune elettrovalvole perdono acqua dal solenoide. Ho provato a serrarlo ma niente. Domani vengono a controllarmelo;
2) una delle 24 tee da 40 mm tee filettate femmina che collegano la tubazione ad anello dei settori agli irrigatori dinamici perdeva perché difettosa;
3) Non avevo girato la vite per serrare le testine degli irrigatori dinamici per cui quando ho aperto il settore con tutta quella pressione sono letteralmente schizzati come missili katjusa
4) Il vento ha fatto il resto.

Insomma giornata da dimenticare. Meno male che sta per finire :banghead:
 

Romolo753

Giardinauta Senior
b693f1538b5a3bc8f21e6e07cdd294e7.jpg


Le elettrovalvole perdevano perché svitando il solenoide mancava la guarnizione sull’o-ring. Cioè questo noto sito me li ha spediti senza la guarnizione. Oggi pomeriggio li chiamo e me le faccio spedire.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Romolo753

Giardinauta Senior
6a8e7ec30f420f4a490dfadaf20b4584.jpg

c2e7d0bb7b1c4853754db16cb971fb58.jpg

7d83c59ca54bb4a7e2181997f671101b.jpg

f7b0b820f569c8f323c2ed2eafcf8583.jpg


Il mio collaboratore ha passato la formica, io rullavo ed il maestro muratore mi faceva le fasce di 2 metri che mi servono per portare il livello del terreno a filo con il mattonato. Con il rastrello ed il badile distribuisco il terreno il più uniformemente possibile e poi tiro la riga come se fosse un’intonaco. E poi rullo. Così ho pensato di fare per livellare il terreno. Voglio essere il più preciso possibile anche perché dovrò passare l’elicoidale ad 1 cm di altezza senza fare scalping.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

america

Maestro Giardinauta
Questa è la soluzione migliore. Anche io avevo fatto così dando anche le giuste pendenze per evitare ristagni.

Vedrài che una volta finito sarà più liscio di un biliardo.

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
 

Romolo753

Giardinauta Senior
Da me le pendenZe ci sono già perché seguo il mattonato. Doppia pendenza. Una ad andare verso la siepe ed una a scendere a destra


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto