• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ariocarpus agavoides e poco altro

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Quest'anno sono riuscita a vedere aperto il fiore dell'agavoides, l'unico dei 4 ariocarpus che ho che fiorisce, benché sia piccolissimo.
Fiorito ieri in una giornata simil-primaverile... ovviamente ve lo propongo in tutte le salse :D

wgs3rt.jpg


14uz2ph.jpg


15zpn5f.jpg


a3for7.jpg


6hj7tl.jpg
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Poche altre sono le fioriture attuali, da me; tra queste, un'instancabile Mammillaria bocasana

mmwuop.jpg


la Mammillaria gracilis, che fiorisce sia in primavera che in autunno

2akciug.jpg


15ck2de.jpg


La Schlumbergera ha già ingrossato i bocci

10fb678.jpg


Anche la Aloe haworthioides sta mettendo gli steli floreali

9k8ok2.jpg



Poi le solite succulente:
la Synocrassula yunnanensis

k4f9r5.jpg


il Lenophyllum guttatum

xxkj.jpg


e infine, il Senecio herreanus

10zckyu.jpg
 

Silene

Esperta di Cactacee
Bellissimo l'Ario! :hands13: Belle anche le altre. :)
Pure la mia synocrassula è fiorita e le gracilis stanno facendo i boccioli. :)
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Sì Giulia, è di un bel colore vivace... pensare che un "fregnetto" del genere possa addirittura fare due fiori più grossi di lui, è sorprendente :eek:k07:
 

ian7771

Maestro Giardinauta
:hands13::hands13::hands13::hands13: bellissimo l'ario...visto che ti ha aspettata????????
e belli anche gli altri ..la synucrassula non sapevo fiorisse....e che fiori!!!:hands13:
complimenti
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Grazie Ianì, è vero mi ha aspettato proprio sabato che ero a casa, anche perché nel primo pomeriggio i fiori si sono già chiusi :eek:k07:
La synocrassula mi è sempre fiorita, sono minuscoli, sui 3 mm di diametro, poi le rosette fiorite muoiono.
 

CarmineM

Giardinauta
:burningma:burningma:burningma:burningma:burningma Che invidia e pensare che il mio lo stavo quasi perdendo.
Adesso ha deciso di rimanermi sulle spine mantenendo le ultime quattro foglie, speriamo bene :(:(
 
Alto