• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

richiesta per esperti di photoshop o simili

luckybamboo

Florello Senior
richiesta:
vorrei fare dei quadretti con alcune foto che ho fatto delle mie piante, già su sfondo nero...
però alcune, essendo io una capra con la digitale, hanno il vasetto scentrato o comunuqe vorrei toglierlo uniformandolo con lo sfondo nero....e non posso rifare la foto perchè ormai il fiore è sfiorito....:embarrass
non ho photoshop....con il corel mi viene un disastro...
qualcuno che si offre di darmi una mano? sarebbe probabilmente un lavoretto da 2-3 minuti per chi sa come fare....
pliiiis...:D
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Potrei provarci! Ma non ti garantisco la riuscita! Per le foto come facciamo?
Oggi non potrei lavorarci perchè ho ospiti a cena, ma se hai pazienza.......
 

maurj

Giardinauta Senior
kchia ha scritto:
lucky se vuoi ti posso aiutare io uso il photoshop per lavoro mi mandi le foto per e-mail e in un batter d'occhio te le sistemo....:)
kchia attenta potremmo approfittarne tutti:froggie_r :froggie_r :froggie_r anche io sono un disastro con le foto digitali....
 
K

kchia

Guest
ma lucky è bellissima la foto e anche la grassina!!!! :hands13: :hands13:

tu vorresti vedere il vasetto nero??? se è così non c'è problema con un click diventa tutto nero.......la terra la lascerei così se no poi la piantina sembra che vola...

Originale inviato da maurj
kchia attenta potremmo approfittarne tutti
froggie_red.gif
froggie_red.gif
froggie_red.gif
anche io sono un disastro con le foto digitali....
Se è per un piccolo ritocchino vi posso aiutare...:)
 

luckybamboo

Florello Senior
esatto kchia, è solo il vasino + sottovaso scentrato che vorrei togliere, lasciando visibile lo spessore attorno alla terra ... :D se po fa?
 

luckybamboo

Florello Senior
:squint: mmmm...devo decidermi a raccattare sto photoshop da qualche parte......col corel l'artista che è in me fa la fame...:cool3:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
luckybamboo ha scritto:
io non sono un disastro:squint: .....solo una capra :D

per esempio questa foto è venuta col vasetto bello in vista...orribile..però la foto m'è venuta benino...

............ magari mi venissero così mettendo uno sfondo nero :cry: ............ ci ho provato ma mi vengono sfuocate, e se levo lo sfondo nero lasciando la pianta nello stesso posto e alla stessa ora mi viene nitida ................... e chi ci capisce con la digi, io lascio tutto in automatico :(
 

luckybamboo

Florello Senior
Pat ha scritto:
............ magari mi venissero così mettendo uno sfondo nero :cry: ............ ci ho provato ma mi vengono sfuocate, e se levo lo sfondo nero lasciando la pianta nello stesso posto e alla stessa ora mi viene nitida ................... e chi ci capisce con la digi, io lascio tutto in automatico :(
Pat, ma hai la funzione "macro" nella digi? serve per le distanze ravvicinate
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
luckybamboo ha scritto:
Pat, ma hai la funzione "macro" nella digi? serve per le distanze ravvicinate
........... può darsi, di funzioni da impostare ne ha tante ............. dopo guardo il libretto, ma si chiama solo "macro" o potrebbe chiamarsi anche in altro modo :confuso: ........... se però hai pazienza e vuoi darci uno sguardo io ho questa merci :love_4:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
luckybamboo ha scritto:
Pat, ma hai la funzione "macro" nella digi? serve per le distanze ravvicinate
.......... l'ho trovata :hands13: e pensare che la cercavo fra i programmi ......... "gira la rotellina" che ti cambia i programmi ......... se se :squint: dovevo solo premere un tastino bello in vista :martello: .......domani col sole ci provo :froggie_r

ciaooooo :Saluto: tanti baci :love_4:
 

dianthus

Aspirante Giardinauta
quando usi la funzione macro la messa a fuoco varia con lo zoom, nel senso che a zoom minore corrisponde distanza minore di messa a fuoco e maggiore profondità di campo, credo che ti possa avvicinare fino a 10-20 cm.
ehmm :confuso: si capisce cosa ho scritto?
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
dianthus ha scritto:
ehmm :confuso: si capisce cosa ho scritto?
............. si :eek:k07: posso fare foto da 20 a 80 cm. di distanza ......... adesso per fare foto mi piglio pure il metro :lol:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ho fatto prove ..........

........... che ne dite :rolleyes:

zeilmacro.jpg


micromacro.jpg
 

maurj

Giardinauta Senior
uffa pat ora devo invidiare pure le tue foto????, sei stata bravissima secondo me, eper farti consolare metto la mia.........
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
maurj ha scritto:
uffa pat ora devo invidiare pure le tue foto????, sei stata bravissima secondo me, eper farti consolare metto la mia.........
.......... per farmela invidiare :eek:k07: :D
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
...... sembra una foto artistica :froggie_r una di quelle che non si sà bene come si è fatto a farla venire così .............. :hands13:
 
Alto