• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

kalanchoe daigremontiana

#azalea

Maestro Giardinauta
Evviva!!!!!!!!!!!!!! Finalmente ci hanno spostato nella sezione adatta!
Anche nella mia le monetine nascono solo nelle foglio più giovani, quelle vecchie una volta che le hanno perse non le fanno più!
:fifone2::fifone2: Saremo in presenza di una mutazione genetica ancora più terribile?:fifone2::fifone2:
:lol::lol:

Coral

Maestro Giardinauta
Anche nella mia le monetine nascono solo nelle foglio più giovani, quelle vecchie una volta che le hanno perse non le fanno più!
:fifone2::fifone2: Saremo in presenza di una mutazione genetica ancora più terribile?:fifone2::fifone2:

Mutazione genetica? Terrificante, pensate se le foglie fanno piantine in continuazione!

Saremo sommersiiiiiiiiiii S.O.S. Help!!!!!!:D

Max77

Guru Giardinauta

Hai visto Angela?!!!! Prima ci siamo spostati noi nella discussione giusta e poi la discussione è stata spostata nella sezione giusta!!!!! Adesso tutto è al suo posto!!!! :lol:

Mutazione genetica? Terrificante, pensate se le foglie fanno piantine in continuazione!

Saremo sommersiiiiiiiiiii S.O.S. Help!!!!!!:D

:lol:
Ho pensato anch'io ad una mutazione genetica!!!! :lol:
Ma magari ha ragione Commy e la tua Kalanchoe, Joely, non è la daigremontiana, ma un'altra specie, che ha foglie più grosse, fiori disposti a pennacchio e plantuline che si formano sulle stesse foglie più e più volte.

simuoh

Maestro Giardinauta
..se a qualcuno interessa la mia ha i boccioli:love:

..e inoltre ho un centinaio di monetine:lol:lol:lol: che spargeroò in giro per la città..colpa di papyrus che mi ha dato l'idea...non so più dove metterle:D

The Seed

Giardinauta
Molto bello questo topic. Amo le piante robuste che crescono in modo "devastante".

Se qualcuno ha qualche "monetina" che gli avanza, l'accetterei volentieri.

Max77

Guru Giardinauta
..se a qualcuno interessa la mia ha i boccioli:love:

..e inoltre ho un centinaio di monetine:lol:lol:lol: che spargeroò in giro per la città..colpa di papyrus che mi ha dato l'idea...non so più dove metterle:D

Ciao Simuoh!!!!! :eek:k07:
Wooooooooowwwwww, anche la tua ha i bocciolini!!!!!! :froggie_r:froggie_r
Ma è la prima volta che te li fa?!!!!
E sono come i bocciolini della daigre mia e di Angela o come quelli a pennacchio della daigre di Joely?!!!!
Hai ancora le monetine?!!!! :eek::eek: La mia, ormai, le ha perse tutte con la pioggia ed il vento di questi giorni!!!!! :martello2

Coral

Maestro Giardinauta
Ciao Simuoh!!!!! :eek:k07:
Wooooooooowwwwww, anche la tua ha i bocciolini!!!!!! :froggie_r:froggie_r
Ma è la prima volta che te li fa?!!!!
E sono come i bocciolini della daigre mia e di Angela o come quelli a pennacchio della daigre di Joely?!!!!
Hai ancora le monetine?!!!! :eek::eek: La mia, ormai, le ha perse tutte con la pioggia ed il vento di questi giorni!!!!! :martello2

E se ci scambiassimo le monetine???

Mi starebbe bene così si fa una bella invasione variegata.
Tra breve altre foto della mia piantina mutante:lol::lol:

#azalea

Maestro Giardinauta
Ho scoperto che la nostra K.D. vince anche la forza di gravità!!!!:froggie_r:lol:
Ero preoccupata perché dopo aver sistematicamente eliminato tutte le plantuline, mi sono accorta che in questo periodo non ne nascono più, sulle foglie. Nel frattempo sono spuntati i boccioli e ancora non ho capito se la pianta, dopo la fioritura, muore o no.
Quindi pensavo di perderla:cry::cry:
Invece ho scoperto che nella balconetta dei sempervivum (che è sempre stata appesa ala ringhiera, quindi più alta delle foglie più alte della K.D..... indovinate un po' chi c'è?
Tre piantine di LEI!!!!!!!!!!:eek:
Che forza!!!!!!!!!!!!!!!!!!

S

scardan123

Guest
ho un centinaio di monetine:lol:lol:lol: che spargeroò in giro per la città..colpa di papyrus che mi ha dato l'idea...non so più dove metterle

Io invece una notte scenderò di nascosto nel cortile condominiale e pianterò una decina di piccole agavi in una zona che ho già "mappato" mentalmente. :lol:
A proposito, se qualcuno vuole un'agave americana...

Ultima modifica di un moderatore:

Max77

Guru Giardinauta
E se ci scambiassimo le monetine???

Mi starebbe bene così si fa una bella invasione variegata.
Tra breve altre foto della mia piantina mutante:lol::lol:

Ciao Joely!!!!!!!! :eek:k07:
Buonissima ideaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!! :froggie_r Così vediamo anche quale delle 2 è più invadente!!!!!!!!! :lol::lol:
Voglio vedere le fotoooooooooooo!!!!!!! :froggie_r:froggie_r

Max77

Guru Giardinauta
Ho scoperto che la nostra K.D. vince anche la forza di gravità!!!!:froggie_r:lol:
Ero preoccupata perché dopo aver sistematicamente eliminato tutte le plantuline, mi sono accorta che in questo periodo non ne nascono più, sulle foglie. Nel frattempo sono spuntati i boccioli e ancora non ho capito se la pianta, dopo la fioritura, muore o no.
Quindi pensavo di perderla:cry::cry:
Invece ho scoperto che nella balconetta dei sempervivum (che è sempre stata appesa ala ringhiera, quindi più alta delle foglie più alte della K.D..... indovinate un po' chi c'è?
Tre piantine di LEI!!!!!!!!!!:eek:
Che forza!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao Angela!!!!!!!! :love_4:
:eek::eek: Tu hai paura di perderla, ma lei ti sta cercando disperatamente di far capire che ti ha circondato e non ti abbandonerà mai più!!!! :eek::lol:

Max77

Guru Giardinauta
Io invece una notte scenderò di nascosto nel cortile condominiale e pianterò una decina di piccole agavi in una zona che ho già "mappato" mentalmente. :lol:
A proposito, se qualcuno vuole un'agave americana...

Ciao Scardan!!!!!!!! :eek:k07:
Complimentissimi per il progettato guerrilla gardening ad Agave americana!!!!!!!!! :hands13::hands13:
Fatti pagare, poi, dal condominio, mi raccomando!!!!!! :eek:k07: Del resto, gli stai per fare un gran favore ad abbellirgli il cortile con l'Agave americana, una signora pianta!!!!!!! :eek:k07:

Ultima modifica:

succulento

Aspirante Giardinauta
wow che seguito, trenta pagine!!!
Io non amo la KD - aspettate a fischiarmi! - ma offro piantine a tutti quelli che passeranno da Genova, tutto il mio terrazzo ne è infestato (vasi, grondaie, spazi tra piastrelle, comignoli, ovunque ci sia un ditale di terriccio) nonostante i ripetuti e accurati sradicamenti.
Avrei potuto dire "odio", ma anche io ho visto i fiori (un'enorme impalcatura di nappe rosa salmone shocking, sembra un lampadario liberty) e sono rimasto di sasso: mai più me lo sarei aspettato, quasi meglio delle hoye...
L'ultimo raid è stato ad agosto, ed oggi ho fatto caso che almeno una quarantina di baldanzose piantine sono tornate all'attacco nei punti più impensati!
PS: Io la KD la distruggo senza ritegno, perfino con una certa soddisfazione... e che diamine, l'aggressività non si può tollerare all'infinito - almeno finchè non faranno un lodo alfano anche per le kalanchoe!!!

Ultima modifica:

Coral

Maestro Giardinauta
wow che seguito, trenta pagine!!!
Io non amo la KD - aspettate a fischiarmi! - ma offro piantine a tutti quelli che passeranno da Genova, tutto il mio terrazzo ne è infestato (vasi, grondaie, spazi tra piastrelle, comignoli, ovunque ci sia un ditale di terriccio) nonostante i ripetuti e accurati sradicamenti.
Avrei potuto dire "odio", ma anche io ho visto i fiori (un'enorme impalcatura di nappe rosa salmone shocking, sembra un lampadario liberty) e sono rimasto di sasso: mai più me lo sarei aspettato, quasi meglio delle hoye...
L'ultimo raid è stato ad agosto, ed oggi ho fatto caso che almeno una quarantina di baldanzose piantine sono tornate all'attacco nei punti più impensati!
PS: Io la KD la distruggo senza ritegno, perfino con una certa soddisfazione... e che diamine, l'aggressività non si può tollerare all'infinito - almeno finchè non faranno un lodo alfano anche per le kalanchoe!!!

Ti comprendo non a tutti piaccono le stesse piante.
Diciamo che io la trovo affascinante con la sua capacità di fare piantine dalle foglie!! E per una imbranata come me, è facile crescerla!!!1:inc:

chi1403

Giardinauta Senior
La scorsa settimana ad Arezzo mi è rimasta appiccicata alle dita questa taleuzza......:fischio: Ma allo stesso tempo mi è caduta nel vaso la deigre....l'ho cercata ma non l'ho più vista....:lol: Magari la prossima settimana la cerco meglio:lol::lol::lol:

P1010970.jpg

Coral

Maestro Giardinauta
Aggiornamento.....

IMGP0026-1.jpg

IMGP0022-1.jpg

IMGP0037-1.jpg

IMGP0038.jpg

QUI SI VEDONO LE PIANTINE NUOVE!!!

IMGP0007.jpg

IMGP0013-2.jpg

E QUELLE CADUTE NEL VASO CHE DOVREI TOGLIERE:::