• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La bellezza dei forum

James Bond

Aspirante Giardinauta
Mia moglie mi raccontava che stamane è entrata in un bar, dove ha trovato alcune sue conoscenti che sorseggiavano un caffè. Tutte vestite all'ultima moda, firmate dalla testa ai piedi, con borse ed accessori altrettanto firmati ecc. ecc. Sembravano la fotocopia l'una dell'altra.
Io noto poco queste cose, ma anch'io, che per lavoro spesso sono in riunione con tanti colleghi e colleghe, non ho potuto non constatare che c'è quasi una specie di gara nel voler ostentare i propri capi firmati, soprattutto borse e scarpe, ultimamente.

Mi chiedevo cosa significa tutto ciò... se una donna veste e si acconcia normalmente, senza dover necessariamente fare un mutuo per acquistare un portachiavi, è forse meno donna, meno bella, meno intelligente? In certi ambienti, o almeno per certe persone, evidentemente è così: è bello solo ciò che è firmato, ciò che costa molto. Una cosa bella ma poco costosa per loro non solo non è bella, ma addirittura può creare imbarazzo e disagio.:azz:

Ecco, quando vedo queste cose, mi rendo conto di quanto siano belli i forum. Per il semplice fatto che in un forum qualsiasi persona è giudicata semplicemente per quello che scrive, cioè per quello che ha dentro, e non conta se sia bella o brutta, se vesta firmata o meno, se sia ricca o povera.
Insomma, aver a che fare con le persone soltanto virtualmente, forse può aiutarci a conoscerle per ciò che veramente sono.

_orfeo_

Giardinauta Senior
Lo penso anche io... mi unisco al tuo disaccordo nei confronti di chi crede che il mondo giri attorno alle apparenze!

LolòGi

Maestro Giardinauta
Vero!!
Per sedersi e scrivere non ci preoccupiamo di essere vestite bene, truccate e acconciate.
Alle volte mi è capitato di essere addirittura in pigiama...
Questo è tutto un'altro mondo!!

Masolino

Bannato
Lo penso anche io... mi unisco al tuo disaccordo nei confronti di chi crede che il mondo giri attorno alle apparenze!

Purtroppo siamo una specie in rapido diradamento. Grazie a che cosa ?
Importante è ''sembrare'', non essere, ''apparire'' [anche come mettersi in mostra, farsi vedere], non vivere pure interiormente.
Temo sia scomparsa l'impegnativa abitudine di restare un po' con noi medesimi a riflettere, valutare, riepilogare; la nostra vita fluisce al ritmo di spot televisi.
Purtroppo.

*ALE*

Apprendista Florello
Hai ragione James, io ho un'amica carissima, la mia migliore amica che da quando e' assieme a uno con un po' di soldini si spende tutto lo stipendio per essere alla sua altezza, si compra tutto quello che e' all'ultima moda, in particolare vestiti e borse, l'unico problema e' che per un'altezza di cm 151 (e questo non e' un difetto perche' io trovo che una donna puo' essere carina anche se un po' bassina) ha 84 kg da portare a spasso .... l'anno scorso quando andavano di moda i jeans stretti fino alla caviglia lei se li e' presi .... mi dispiace dirlo ma era ridicola e sicuramente le ridevano dietro anche le pseudo amiche acquisite nella compagnia del suo ragazzo, sono tutte tipo top model ....
Mi fa male vederla cosi conciata, sembra una maschera di carnevale, ancor di piu' quando abbinati a quei jeans stretti si mette gli stivaloni al ginocchio stile cavallerizza, come possono sentirsi bene tutte vestite come dei soldatini? Io non sono una spendacciona, ogni tanto mi prendo qualcosa di nuovo ma mai niente di firmato, mi accontento e do priorita' a cose piu' utili, se potessi magari qualche voglia in piu' me la toglierei ma non si puo' e allora cerco di vivere bene con quel po' che ho e forse sono piu' felice della mia migliore amica che e' una delle persone piu' care e buone al mondo e si meriterebbe di essere finalmente serena...

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Purtroppo siamo una specie in rapido diradamento. Grazie a che cosa ?
Importante è ''sembrare'', non essere, ''apparire'' [anche come mettersi in mostra, farsi vedere], non vivere pure interiormente.
Temo sia scomparsa l'impegnativa abitudine di restare un po' con noi medesimi a riflettere, valutare, riepilogare; la nostra vita fluisce al ritmo di spot televisi.
Purtroppo.
Dài, non siamo così pochi. Solo che facciamo meno impressione. Però cerchiamo di insegnarlo ai nostri bambini, ed è già qualcosa!

marco837

Florello Senior
A me sinceramente non importa piú di tanto.
Basta esser vestiti decentemente.
L'esagerazione come in ogni cosa é sempre negativa. Sia nel lusso che nella trasandatezza.
La vera eleganza sta nella discrezione, e la vera personalitá é quella che una persona riesce a dimostrare indipendentemente dal proprio "travestimento"

Pin

Master Florello
Spesso penso che si dovrebbe incrementare la vendita degli specchi.
Il vestire firmato, accessoriarsi di griffes, è da chi se lo può permettere o da chi vuole solo apparire.
Poi una/o può essere ridicolo con un Armani come con un vestito da mercato e vale lo stesso il contrario.
Il forum, lo scrivere non da l'aspetto esteriore, dovrebbe dare solo la parte che non si vede e spesso non si mostra.
Ma sarà veramente così?
Siamo sicuri che qualcuno non alteri la propria realtà nascondendosi dietro un nick?
Creandosi una "vita parallela" per realizzare quei sogni che non riesce nel reale?
A volte leggendo alcune cose, io ho questo dubbio che ci si racconti come vorremmo essere e non come realmente siamo.
Un po' come essere bassa e larga e mettersi la minigonna, illudendosi di avere due metri di gambe.

artemide

Florello Senior
eh si ragazzi, purtroppo " l'apparenza" "la facciata" conta molto specialmente in alcuni ambienti di lavoro come il mio; che seppur non ci siano regole rigide sull'abbigliamento (più o meno ci si può vestire come si vuole), per altre cose bisogna ostentare il nome della società, il ruolo che si ha all'interno di questa con gli esterni ... fa niente se poi si vende poco e non si fa quindi fatturato, o se chiedi tu una cosina e ti rispondono picche per poi scialacquare con altri... il nome della società deve sempre essere al top dei top, un biglietto da visita presentato su un vassoio d'argento

Ultima modifica:
S

scardan123

Guest
Ridicole. Sono ridicole.
Queste cose mi confermano la stupidità di 9 donne su 10. Poi però vedo che anche gli uomini lo fanno. Totale par condicio nelle scempiaggini.

Per me una tutta agghindata firmata manco la guardo, già me la immagino in campagna da me: io sporco di fango dopo avere scavato in giardino, mi metto a verniciare qualcosa o a imbiancare un muro. E lei che grida isterica "oddio mi schizzi la magliettina di coco-chanel!!" Il mio inferno lo immagino così.

Se una vuole vestire elegante, deve sapere 1-quando farlo (non si va al cesso e all'opera vestiti uguale) 2-come farlo, perché ognuna ha un corpo diverso dall'altra. Ostentare firme è la cosa proprio burina. Se hai soldi da spendere dei vestiti, allora, vai da un sarto e ti fai fare un vestito di sartoria su misura, e la stoffa la scegli tu. Non vai a metterti brache che ti lasciano il cu.lo di fuori o che ti vanno sembrare A-un pallone che sta per scoppiare, B-un trans, o C-una prostituta daltonica.
Scusate i francesismi.
Sono come quelle che si comprano i gioielli comprando delle padelle enormi perché hanno in testa che prezioso=grande, e vogliono soltanto che costi molti soldi e si veda da lontano come un lampione. Anche se strapagano una lavorazione inesistente e si fanno spennare. O fanno spennare i loro mariti amanti compagni clienti.

Ultima modifica di un moderatore:

thesisters_it

Giardinauta
nemmeno io bado alle marche ma il fatto e' che adesso gia' all'asilo e' una gara tra bambini che si guardano e ti sfottono se non sei firmato....dico all'asilo!!!! mia sorella fa la maestra d'asilo e me lo dice lei....questo non e' assolutamente giusto e dipende secondo me dai genitori perche' i piccolini cosa vuoi che se sappiano di marche....
secondo me tanti soldi spesi per pochi abiti firmati vuol dire vestirsi sempre allo stesso modo....preferisco spendere poco per ogni abito ma prenderne di piu'....limitare i budget piu' elevati a cose che durano piu' anni....tipo stivali cappotti cose che comunque ammortizzi per piu' anni.....(si capisce che sono ragioniera???)
quest'anno comunque con l'aria che tira i saldi inizieranno prima secondo me....
ciao ciao a tutti

Cynthia

Maestro Giardinauta
Io personalmente ,non ho mai o quasi mai comprato oggetti o vestiti firmati...e lo stesso i miei figli ,stiamo bene cosi, non ci importa niente:crazy:di queste cose....volevo dire però che IO sono cosi sia nella realtà, che nel virtuale.. di una cosa sono daccordo scrivere qui, e scambiarsi opinioni sulle nostre piante o altro, senza l'aspetto ESTERNO in tutti i sensi, si riesce a buttare fuori tutti i lati del nostro carattere, molto piu' importante di una borsa Cavalli:crazy::Saluto:

Angel87

Giardinauta
io non ho abiti firmati e so anche io che già negli asili come dice the sister i bambini fanno a gara... robe da matti
piuttosto che comprarmi qualcos adi firmato... compro una piantina...mi da più soddisfazioni...

giallopersia

Maestro Giardinauta
Tesssoroo, che dici, per natale mi regali questa:
lockit-louis-vuitton.jpg

oppure questa
cesto-doppia-orchidea-di-colore-rosa.194.medium.jpg

:martello::lingua::D:fifone2:

desi655

Florello
già me la immagino in campagna da me: io sporco di fango dopo avere scavato in giardino, mi metto a verniciare qualcosa o a imbiancare un muro. E lei che grida isterica "oddio mi schizzi la magliettina di coco-chanel!!" Il mio inferno lo immagino così.

Potresti invertire i ruoli...farla dipingere con vestiti succinti e poi guardarla approvando dicendo...:"e brava Giovanna"...

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Scardan sei sicuro di averlo scritto tu il tuo post?Perchè è esattamente quello che penso io!Non me ne frega nulla delle firme o della moda l'importante è che sia vestita, pulita e che stia bene con me stessa tutto il resto x me non conta!Certo che se devo essere elegante x quello che posso lo sono anche ma quasi mai,un paio di jeans una maglia o felpa oppure un maglione fatto da me questo mi basta e avvanza!Una volta avevo un micetto e l'ho preso in spalla x coccolarlo arrivano due fidanzati e dicono "che bello" e lei "si molto carino" allora glielo allungo x farglielo tenere e lei "no non lo prendo altrimenti mi sporco"!E secondo te io vado in giro firmata e mi perdo l'occasione di coccolare un micio?MAI!X me le cose paicevoli sono altre dell'andare in giro firmata!ciao ciao

Masolino

Bannato
Dài, non siamo così pochi. Solo che facciamo meno impressione. Però cerchiamo di insegnarlo ai nostri bambini, ed è già qualcosa!

Mio figlio è già grande e dimostra di aver imparato alla perfezione i miei insegnamenti e, sopratutto, di applicarli nel quotidiano e nelle scelte di vita.
Penso che lui rappresenti il più grande successo che ho raggiunto durante i miei non pochi anni; ne sono felicissimo, ne è valsa la pena, come dir si suole.

P.s. i saluti al Monferrato sono dovuti alla circostanza che il nonno paterno era torinese e della tua zona era una mia carissima compagna d'università, precocemente scomparsa. Mi parlavano tanto del Monferrato che mi pare d'averci vissuto.
Ciao.

Alto