• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lezione inserimento foto

OlympianVenus

Aspirante Giardinauta
Io sto usando l'album di giardinaggio.it, perche' purtroppo non riesco ad accedere ai siti esterni di gestione foto (a causa del firewall)

Spero di non commetere illegalita'...:storto:

Perche' consigliate di passare tramite altri siti piuttosto che l'album di questo?!? :confuso:
Tra l'altro, non riesco a visualizzare la maggior parte delle vostre foto, proprio perche' si trovano su questi server esterni :cry:
 

Commelina

Master Florello
Io sto usando l'album di giardinaggio.it, perche' purtroppo non riesco ad accedere ai siti esterni di gestione foto (a causa del firewall)

Spero di non commetere illegalita'...:storto:

Perche' consigliate di passare tramite altri siti piuttosto che l'album di questo?!? :confuso:
Tra l'altro, non riesco a visualizzare la maggior parte delle vostre foto, proprio perche' si trovano su questi server esterni :cry:

ciao venus, è da poco tempo che esiste la possibilità di avere un album interno ed io lo trovo molto comodo. è stato introdotto con l'ultimo aggiornamento del sito e la mia lezioncina risale a parecchio tempo prima. nell'album del forum c'è un limite di capienza. per cui + o - tutti continuiamo ad usare tutte e due le possibilità :)
 
M

margherita51

Guest
E quando l'album è pieno come si fa? Nopn vorrei togliere le foto che già ci sono
 

Commelina

Master Florello
E quando l'album è pieno come si fa? Nopn vorrei togliere le foto che già ci sono

puoi aprirne un secondo, marghe, però non sono sicura che la capienza sia ancora di altre 60...
Hai visto che ho due album ma non sono al completo per cui non ti so dire di preciso. :)
per molte foto in più puoi aprire un album su photobucket, come prima.
 

ANNA LMP

Giardinauta Senior
102_0365.jpg
grazie
 
S

SarahKay

Guest
visto che ha fatto comodo a molti, ecco qui la mia lezioncina per l'inserimento delle foto mooooolto semplificata :)

ISTRUZIONI INSERIMENTO FOTO
Le foto NON si possono allegare direttamente dal pc, quindi bisogna iscriversi ad un server di appoggio, Photobucket è quello più usato nel forum.

1 PER REGISTRARTI SU PHOTOBUCKET
passo passo vai su google e digita photobucket
entra nella home del sito e clicca su upload photos & videos
username: metti lo stesso del forum
password: scegline una che ti ricorderai (una buona passwoed deve avere almeno 8caratteri alfabetici e numerici)
poi clicca su next step (può darsi che ci sia un doppione del tuo nome, se è così aggiungi una o due x)
nella pagina successiva compila tutti i campi e poi clicca I accept sign me up
se hai fatto tutto per bene riceverai una e-mail di conferma e clicchi sul link che appare nella e-mail stessa.

2 RIDIMENSIONARE LA FOTO SU PHOTOBUCKET
Il dimensionamento si fa PRIMA di caricare la foto

sotto la finestra chose files ci sono le opzioni di dimensione della foto (reduce to), clicchi la freccetta e appaiono le opzioni. Io ti consiglio di scegliere 640x480 perchè è perfetta per il forum. Poi devi cliccare sulla scritta chose files e ti apparirà il contenuto del tuo computer. Se vuoi selezionare più foto devi tenere premuto il tasto ctrl sulla tastiera e cliccare col mouse sui files che devi caricare, poi clicchi apri. A questo punto il caricamento avviene automaticamente.
Ora avrai le foto su photobucket.
Per portarle sul tuo messaggio devi avere internet aperta 2 volte, una su photobucket, una sul forum di giardinaggio.it - Sotto la foto ci sono tre tipi di link. devi cliccare sul terzo in basso IMG, lo copi e poi, tornando sul forum, lo incolli proprio dentro il tuo messaggio a capo riga. Clicca su anteprima e SORPRESA ecco apparire la tua foto. dopo premi invia.
buon lavoro!:D

N.B.: NON cancellate o spostate le foto dal vostro album dopo che le avete linkate sul forum, altrimenti spariranno dalla discussione!

Ahhhhhhh....ora capisco perchè le mie foto fossero talmente gigantesche che quasi me ne vergognavoooooooooo:martello:....!!!!!!!!
Grazie...e scusami l'INVADENZAAAAA!!!!!!
 

gino fanelli

Aspirante Giardinauta
Dove sbaglio?

Posso garantire per le spiegazioni di Commelina...se ho imparato io con la sua guida impara chiunque!:hands13::hands13:

Ciao Silvia,
:hands13:Tu ci sei riuscita. Mentre per me, che nel mio DNA, anche se mi intriga molto, c'e' poco spazio per tutto cio' che e' tecnologico ho qualche problema. Per cortesia mi puoi aiutare?
Digito photobucket su google, entro nella home del sito ma non trovo upload photo & videos.

Grazie.
:Saluto:
 

soniag78

Apprendista Florello
grandissima commelina!!!!!!!!!:love_4::love_4::love_4:

ero praticamente spacciata, non sapevo proprio come fare a mettere le immagini, poi ho trovato questo post.... sei uno spettacolo!!!!!:hands13::hands13::hands13:
 

belluccio

Maestro Giardinauta
non mi riesce piu' a copiare le immagini dal mio album per incollarle sul forum qualcuno mi sa' spiegare il perche'??:confuso::Saluto:
 

Commelina

Master Florello
oggi ho notato che non ci sono i codici sotto le foto e compaiono soltanto quando si va con il mouse. Io uso i tasti abbreviati ctrl+C (copia) e poi ctrl+V (incolla) e funziona
DSC04474.jpg
 

simo-13

Aspirante Giardinauta
ciao commelina mi sei stata essenziale per muovere i primi passi in sto forum :love_4: per ringraziarti ti mando la foto del mio cucciolone caro
lanimale.jpg
 
Alto