• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il frutto o ortaggio più strano che avete mai visto

raul3

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, volevo sapere da voi, qual'è il frutto o l'ortaggio che abbiate mai visto o provato. Per me i più strani sono la pitaya, il kiwano, il cayote, il rambutan e il salak. Ne hon visti anche molti altri ma questi sono quelli che mi hanno affascinato di più per forma e colori.
Ciao :eek:k07:

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Pallino, volevo dire la stessa cosa! Anni fa me ne avevano regalata una, e che bella, l'avevo fatta correre lungo una rete, era così simpatica e poi.... non ne abbiamo salvata neppure una per riaverle! E non le ho mai più viste.
Da mangiare però non erano granché...
Anche la luffa cilindrica è particolare, sapete, quella dal cui interno si ricava una spugna ... la spugna va benissimo; per coltivarla però ci vuole più caldo che da me...

raul3

Aspirante Giardinauta
Corcordo con te Il Durian e uno dei frutti più buoni, ma puzza terribilmente, c’è chi dice “come una carogna in putrefazione” e non è un bel pensare. Io lo provai 4 di anni di fa in un ristorrante quanto feci un viaggio in Thailandia.
Ciao:eek:k07:

Marco....

Guru Giardinauta
il più strano è la pitaya l'ho amche assaggiata più volte ma non mi ricordo il sapore
ma so che è il frutto della pianta dell'hylocereus
fiore
Hylocereus_undatus2.jpg

frutto
09_Pitaya_dragon_fruit.JPG

e anche la carambola
Carambola.jpg

Ultima modifica:

Allopacs

Master Florello
Ciao Raoul ecco la foto del pitaya,

Il kiwano

Ecco il Rambutan che viene dal Vietnam:

E Salak anche lui viene dall'asia: Sono tutti bei colorati questi frutti esotici..;fanno piacere a vederli:rolleyes:Ce ne sono che non si sà nemmeno come si :food:Qui' si trovano una buona parte tutto l'anno ma il più si trovano nel periodo natalizio.

Allopacs

Master Florello
Guardate questi..sembrano siano stati laccati...Syzygium malaccense

Queste sembrano delle patate...:lol: curuba indiana

E questo mangoustan assomiglia a un caco violetto..

E il Corossol

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ecco, in Francia (a Valence, cara Allopacs!) ho mangiato una specie di barbabietola chiamata salsifi. In italiano non sono riuscita a tradurlo e non l'ho neanche mai più vista.
Si mangia con la carne...Immagine:

salsifi.jpg

Lele85

Apprendista Florello
il frutto piu strano......mmm senza dubbio la fragola....è troppo strana :D

l'ortaggio...la carota senza ombra di dubbio....:lol:

raul3

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per le spendide foto Allopacs. Di frutti particolari che ho provato, ci sono il tamarindo, la naranjilla, il pepino, il jack fruit, la sapodilla ed altri. Sarei molto curioso di provare i frutti del Noni o Morinda Citrifolia.
Ciao:eek:k07:

piccola lithops

Maestro Giardinauta
Ecco, in Francia (a Valence, cara Allopacs!) ho mangiato una specie di barbabietola chiamata salsifi. In italiano non sono riuscita a tradurlo e non l'ho neanche mai più vista.
Si mangia con la carne...Immagine:

salsifi.jpg

in italiano si traduce come scorzunera o scorzanera, ma non so perchè visto che la radice dovrebbe essere bianca. é un buon antiglicemico e regola inoltre il rapporto esistente tra glicemia e colesterolo.

Alto