• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scattiamo

M

Maura54

Guest
Ragazze e ragazzi, oggi 16 agosto eclissi di luna. Tempo permettendo proviamo a fotografarla? Non è una sfida, non si vince nulla se non i complimenti d'ammirazione.
ciao Maura.:Saluto:

Lele85

Apprendista Florello
Bha ok....proviamoci....ieri ho pure trovato il cavalletto...e con le istruzioni del buon campogagg....farò la foto migliore de tutti...mhuamhauhauh.

p.s.: ah ma per scattare la foto...che tasto devo cliccare? :D :D :D

Sevi

Fiorin Florello
E io aspetto le vostre :embarrass
Non ho il teleobiettivo :(

Fatele belle neh...mi raccomando...voglio fare un sacco di complimenti! :froggie_r :froggie_r :froggie_r

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Io rinuncio in partenza! con le foto che faccio di solito...meglio lasciar perdere!:lol: comunque aspetto le vostre :Saluto:

lobelia

Florello Senior
Io se non ci sono nuvole preferisco guardarmela la mia Amicaluna! Le foto le lascio fare ai più abili e meno trasognati di me....

Lele85

Apprendista Florello
ah no petta cos'è sto tele obbiettivo?? :confuso: allora senza sto aggeggio sono fuori pure io...:(

Sevi

Fiorin Florello
ah no petta cos'è sto tele obbiettivo?? :confuso: allora senza sto aggeggio sono fuori pure io...:(

3250072.gif
3250072.gif
3250072.gif

Sorry :embarrass

3250072.gif
3250072.gif
3250072.gif

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Benissimo, allora mi piazzo in una posizione strategica...

va già bene che è abbastanza presto, negli ultimi giorni non riesco a rimanere sveglia neanche fino a mezzanotte!

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Io non ho più il telescopio mannaggia.....:(

*Tea*

Giardinauta Senior
Il mio piccolo tesorino di telescopio non ha l'obiettivo fotografico, proverò con la digitale...chissà!
Spero di poter andare verso il mare a guardarla, sarà bellissima come sempre!

Buona visione a tutti, attendiamo le foto :froggie_r

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Il mio piccolo tesorino di telescopio non ha l'obiettivo fotografico

Io trasformavo il telescopio in un teleobiettivo raccordandovi direttamente la macchina fotografica attraverso un raccordo apposito, a volte invece la mettevo in parallelo....soprattutto per le fotografie a grande campo :D

campogaggiolo

Florello

No in pratica il teleobiettivo serve ad avere uno zoom mostruoso tipo 200 oppure 300 mm il che significa riuscire ad ingrandire un particolare piccolo come la luna. Le stelle cadenti puoi prenderle tranquillamente come ti ho spiegato ma giustamente non potresti avvicinarti molto alla luna in quanto hai poco zoom. Anche io con la mia canon reflex non posso fare chissà cosa ed è per questo che il prima possibile vorrei montare anche io un discreto teleobiettivo. ****ta immensa!:D Stasera invece smonto la mia web cam della creative e monto il sensore ccd all'occhio del telescopio...vediamo che succede:D:smok:

Sevi

Fiorin Florello
No in pratica il teleobiettivo serve ad avere uno zoom mostruoso tipo 200 oppure 300 mm il che significa riuscire ad ingrandire un particolare piccolo come la luna. Le stelle cadenti puoi prenderle tranquillamente come ti ho spiegato ma giustamente non potresti avvicinarti molto alla luna in quanto hai poco zoom. Anche io con la mia canon reflex non posso fare chissà cosa ed è per questo che il prima possibile vorrei montare anche io un discreto teleobiettivo. ****ta immensa!:D Stasera invece smonto la mia web cam della creative e monto il sensore ccd all'occhio del telescopio...vediamo che succede:D:smok:

Seeeeeeenti CampoG...aspetto le tue foto con ansia :embarrass
Non ho capito la ****ta immensa :fifone2:

Me la spieghi? Grassie :rolleyes:

Alto