P
Piera
Guest
Questa mattina sono andata in un gattile di Palermo per risollevare il morale sotto i piedi sono andata in un vivaio lì vicino e mi sono comprata questo geranio, vi piace?

wow Piera è fantastico!ci vuoi dare qualche lezione di gerani?per esempio,ho dimenticato quando si potano:ros:si può fare ora?
Siiiiii...siiiii......dai Piera dacci qualche lezione sui geranei qualche chicca sulle fioriture , sulle malattie come prevenirle.... come curarle.. come talearle.....ecc...
tutto insomma .. o quasi ...qualche segreto puoi tenerlo ..
Ciao
P.S. (bravo Michele!)
Piera ti chiedo anch'io una cosuccia: mi hanno portato delle talee tempo fa di questo geranio strano ma molto bello di cui non conosco l'esatto nome, posto la foto, devo ammettere che è proprio bello, ne ho due di diversi colori e spero crescano a cespuglio.
http://img503.imageshack.us/my.php?image=geranioclaudiotf2.jpg
Potare in primavera? Anche se sono già fioriti? E cos'è la cacyreus?
Io ne ho uno comprato da poco, e ho visto che ce l'hai anche tu, l'Apple Blossom. Anche lui va potato? Scusami questa valanga di domande, ma dei gerani ci si occupa sempre poco e male :Saluto:
Grazie Piera, quindi le cime dei gernei lunghi le posso togliere anche adesso?
Ah .. dimenticavo un'altra domanda.. perchè i mie fanno pochissimi fiori?
li ho acquistati a maggio già fioriti, li ho trvasati ho messo il provado , stanno al sole dalle 12:00 alle 17:00 circa li innaffio ogni 4/5 giorrni e li concimo con quello specifico per geranei una volta la settimana .
Dove sto sbaglio?
Grazie mille per i tuoi preziosi consigli.