P
Piera
Guest
Sinceramente non so che titolo dare a questo topic, ho deciso di aprirlo per chiacchierare con voi su un argomento che negli ultimi anni si è molto evoluto ‘’l’animalismo’’. E’una parola l’animalismo che non sopporto e che non ha lo stesso significato di amare gli animali. Sono passati quindici anni da quando Diana entrò in casa nostra cambiando il nostro modo di vedere e di rapportarci con gli animali, dopo di lei ho accolto altri cinque cani e sette gatti, in questi anni mi sono dedicata ai randagi, macinando chilometri sotto la pioggia o il sole per portare cibo, acqua, medicine, qualche volta ho chiuso loro gli occhi e dato degna sepoltura ma mai e poi mai ho ripudiato l’essere umano, mai l’ho messo dopo gli animali ma al pari loro, mai ho odiato o provato sdegno per un mio simile e ho aiutato ogni qual volta mi è stato chiesto aiuto, tutto questo per dirvi che su un forum animalista ho letto una discussione che mi ha lasciata basita e che mi ha dato modo di farmi un’idea su queste persone, un utente ha scritto che del terremoto in Cina non gliene frega nulla, che è contenta, che così avranno altre cose di cui pensare anzichè torturare gli animali, un’altra addirittura ha scritto: ‘’Dio c’è’’ io ho ribadito che l’amore per gli animali non preclude quello per gli umani e che chi ama gli animali non può non amare gli esseri umani, vi risparmio i vari commenti. La mia idea è che questi giovani iscritti in questo forum, che inneggiano l’amore e la libertà per gli animali non sono altro che giovani che dell’amore per gli animali ne hanno fatto un mezzo per mettersi in evidenza, un mezzo molto molto più facile rispetto ad un altro più impegnativo, dai loro avatar ne deduco che se avessimo la legione straniera in Italia li troveremmo tutti là anziché dietro a qualche lotta armata in nome degli animali.
Ultima modifica di un moderatore: