• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

amo gli animali ma.....

Gilraen86

Giardinauta Senior
Mi vengono i brividi a pensare che qualcuno ha progettato un robot del genere, per sostituire gli animali veri, DAVVERO bisognosi di cure, attenzioni e affetto!

Non potrà mai esistere, a mio parere, un robot -per quanto sofisticato possano costruirlo- che riesca a ricoprire degnamente il ruolo di un animale. Nessuna macchina rappresenterà per me quello che è adesso il mio cane.
Forse non riesco a spiegarmi come vorrei... :embarrass Però vorrei aggiungere una riflessione: un animaletto meccanico avrà un futuro se le persone pretenderanno di avere compagnia senza doversi spendere per curare ed educare un animale vero. In poche parole se ci lasciamo spaventare dalla fatica di allevare e mantenere un cucciolo o un animale adulto, contribuiremo a trasformare la società in un insieme di gente egoista che vuole stare bene, senza adoperarsi per creare il benessere che cerca.
... Non so se sono riuscita a spiegarmi bene... Le parole non sono mai state il mio forte:(
 

nicola71

Guru Giardinauta
Ho dato un'occhiata su internet per saperne di più e devo dire che è molto tenero.
I proprietari, non proprio bambini, lo adorano e lo coccolano come fosse vivo.
Sicuramente mi incuriosisce, ma il prezzo è proibitivo.

Ma la mia domanda è: quanto bisogno di dare affetto e di riceverlo abbiamo se finiamo per volere bene ad un robot?
Non voglio giudicare chi ce l'ha, perchè sono sicura che anche io finirei per dimenticare che è un'insieme di ingranaggi di metallo, è solo una domanda che mi sono posta. Che ne pensate?
hai centrato cio che volevo sapere,mi son fermato un attimo ad osservarlo e vedendo la commessa che lo accarezzava ,coccolava ,parlava,mi ha fatto un po ridere,quasi lo volevo toccare pure io,ma non perche sono un bambino di città,che non ha mai visto un animale vero,ma perchè mi incuriosiva,siamo circondati dalla tecnologia,io amo la tecnologia,anche se non ci capisco una mazza,non amo quel dinosauretto,amo quel sistema,quel "intelligenza"artificiale.Io non paragono quella meccanica al mio cane,non deve sostituire nessun animale,secondo me,...tipo...i lettori mp3 non sostituiscono un bel concerto:D
Ho visto il Link di Lorenzino, ma Nicola, ti prego....è finto :cry:...non puoi sostituirne il costo con della beneficenza. Con una adozione a distanza?
A parte il fatto che io non lo compro perche non fa la cacca,non è finto è un insieme di tecnologia che mi attira,ha 8 sensori epidermici,4 sensori sotto le zampe,14 sensori force feedback,sensori di orientamento,sensori ad infrarossi,videocamere ecc. Ok per la beneficenza,sai ha quante cose potresti rinunciare pure tu...cell.tv,radio,macchina,pc ecc ecc ecc:Saluto:

.............è come avere piante finte....
Le piante finte sono orribili.

300 euro li spenderei per qualcosa di più intelligente. Anche se avessi soldi da buttare via, li spenderei senz'altro diversamente. Piuttosto li regalerei a chi ne ha veramente bisogno.:cool2:
certamente,pure io,esempio questa mattina mi son preso una macchina per il caffe....questa si che è una spesa intelligente....:martello:

cmq io ti capisco :)
37 anni e non sentirliseya :)
grazie che mi capisci, a volte sono preoccupato...sono atratto da un robo verde che si muove e si evolve con il passare del tempo.... [
.
[/LIST]
[/LIST]
[/LIST][/LIST]
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
hai centrato cio che volevo sapere,mi son fermato un attimo ad osservarlo e vedendo la commessa che lo accarezzava ,coccolava ,parlava,mi ha fatto un po ridere,quasi lo volevo toccare pure io,ma non perche sono un bambino di città,che non ha mai visto un animale vero,ma perchè mi incuriosiva,siamo circondati dalla tecnologia,io amo la tecnologia,anche se non ci capisco una mazza,non amo quel dinosauretto,amo quel sistema,quel "intelligenza"artificiale.Io non paragono quella meccanica al mio cane,non deve sostituire nessun animale,secondo me,...tipo...i lettori mp3 non sostituiscono un bel concerto:D
A parte il fatto che io non lo compro perche non fa la cacca,non è finto è un insieme di tecnologia che mi attira,ha 8 sensori epidermici,4 sensori sotto le zampe,14 sensori force feedback,sensori di orientamento,sensori ad infrarossi,videocamere ecc. Ok per la beneficenza,sai ha quante cose potresti rinunciare pure tu...cell.tv,radio,macchina,pc ecc ecc ecc:Saluto:

Le piante finte sono orribili.

certamente,pure io,esempio questa mattina mi son preso una macchina per il caffe....questa si che è una spesa intelligente....:martello:

Hai ragione, dal punto di vista tecnologico mi attira da morire... e poi mi viene da pensare: ma se una cosa così sofisticata è stata messa sul mercato, chissà in realtà a che punto sono le ricerche sulla robotica che ancora tengono segrete?!?!
Si stà realizzando il sogno di Asimov :love:

E poi ho visto alcuni filmati e devo dire che ti viene proprio voglia di accarezzarlo, e poi il fatto che impara dalle esperienze "vissute" lo rende unico, ogni Pleo è differente. Se solo costasse meno...:ros:

A esempio ho visto un filmato (http://it.youtube.com/watch?v=FckK4MYVCXc) in cui un nipote lo ha regalato alla nonna costretta sulla sedia a rotelle. Sono tenerissimi e questa signora lo tratta come un gattino, gli parla addirittura. Pensa, un animale vero sarebbe troppo impegantivo per lei, ma Pleo invece è perfetto.:ros:
Nel pezzo in cui lo bacia e gli dice che è bello è molto commovente.

Questo secondo voi non è come fare della beneficenza? Regalare un sorriso ad una persona che ha ancora tanta voglia di fare coccole non è il massimo?
Meglio la tecnologia usata per questi scopi, piuttosto che per fare bombe!:burningma
 
Ultima modifica:
Alto