• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prima esposizione per Lady

barbarabe

Giardinauta Senior
I miei si sono stressati veramente, li conosco bene, ma forse perché sono abituati troppo "rustici", sempre a correre nei prati, in giro al fiume con mio figlio... per loro già il guinzaglio è una tortura:lol: figuriamoci dover stare tutto il giorno legati ed in mezzo a tanta confusione!
Sono cani un pò incivili diciamo:lol:
 
E

erikapo

Guest
Ciao Thuya, non sono certo contro le esposizioni. Dico solo che certuni invece di esaltarsi dovrebbero cogliere il momento per stare insieme ad altri amanti degli animali e magari fare amicizia...
Ciao!
 

thuya

Florello
Ciao Thuya, non sono certo contro le esposizioni. Dico solo che certuni invece di esaltarsi dovrebbero cogliere il momento per stare insieme ad altri amanti degli animali e magari fare amicizia...
Ciao!

si si si!! avevo inteso il senso del tuo post.
Credo che qui siamo tutti amanti degli animali, altrimenti nonnstaremmo qui a parlarne!! e questo è l'importante!! esposizioni o meno!!

:Saluto::Saluto:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
thuya;754864 se ti sente ti apre tutti i rubinetti di casa!!:lol::lol:[/QUOTE ha scritto:
:lol: Thuya questa è capace di tutto! quando è in casa mi sta sempre intorno e osserva tutto quello che faccio! pensa che ora sta cercando d'imparare ad aprirsi la porta da sola!puoi immaginare le graffiate sul muro e sulla porta!:cry: :lol:

Sono cani un pò incivili diciamo:lol:
eheheh diciamo che anche Lady è leggermente incivile!:lol:

Una cosa mi ha disturbato molto dell'esposizione, un signore aveva un pastorino di DUE mesi e l'ha tenuto tutto il giorno in mezzo a quella confusione! Poverino! era circondato da tutti i bambini presenti, che lo tiravano per tutti i versi e poi immagino che anche con le vaccinazioni non fosse assolutamente coperto! mah...questo aveva paura di non fare in tempo ad esporlo! certe cose mi fanno proprio incavolare! mi era anche passato per la testa di dire qualcosa al proprietario, poi mio marito mi ha detto che non era il caso di mettersi a fare delle discussioni...ma mi è rimasta una rabbia...
 

laufi

Giardinauta Senior
lady è davvero un gran bel cane, mi sono immaginata la scena e mi sono divertita molto, che ti frega della figura, una "mostra o gara" che sia deve essere un momento di divertimento anche per il cane ed anche se si fanno partecipare a dei concorsi non ci si deve scordare che non sono macchine da esporre se vincono bene altrimenti 'sti cavoli come si dice da noi! ovviamente lei si è intimorita, povera, anche noi viviamo momenti di difficoltà quando affrontiamo situazioni completamente nuove, troppo è stata brava!!! ciao a tutti e due, veramente bella!!!!
 

luna70

Giardinauta
Anche io non condivido molto lo "stress" che l'animale vive durante le esposizioni canine: ho assistito ad un paio di eventi a Milano (mostra felina e canina) e non so se per il luogo (eventi al chiuso) o per cos'altro, non mi sono piaciute molto, perchè penso che gli animali siano un po' costretti a posizioni o azioni per loro abbastanza innaturali.

Cmq Lady è veramente uno spettacolo!!!! Complimentoni e tanti grattini!!!!
Ciao!
 

pantarei

Aspirante Giardinauta
Beh, sappiate che le esposizioni hanno un significato tecnico, non certo esibizionistico (anche se c'è chi oggi le interpreta in questo modo...).
Le esposizioni sono un momento di controllo e di confronto cinotecnico finalizzate a fare il punto sulla razza, a scegliere i nuovi riproduttori e a verificare la validità degli attuali.
Se non ci fosse tutto questo lavoro, nessuno di noi potrebbe contare di avere un cane tipico, sano e rispondente alle caratteristiche per cui è stato selezionato!
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ciao Pantarei, è molto giusto quello che scrivi, peccato che poi ci sia la gente esaltata come ho scritto sopra...:Saluto:
 

pantarei

Aspirante Giardinauta
Ma infatti, Ariel, sono d'accordo con te! Purtroppo c'è chi travisa il vero significato di queste manifestazioni, e l'ambiente per alcuni si presta all'esibizionismo o, chissà, probabilmente al tentativo di compensare alcune frustrazioni...
L'importante invece è viverle con lo spirito giusto!
 
Alto