• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fine della sua sofferenza!!!!!

francesco saverio

Giardinauta Senior
Ciao a tutti,
purtroppo l'altro giorno e' arrivata la fine della sofferenza di Wisky, il cane di mia madre, anziana e molto malata non ha voluto assistere alla sofferenza che pativa il cane, che per un maledetto male incurabile, ha sofferto tanto, che poi portandolo dal veterinario, ha posto fine alle sua sofferenza, iniettando 2 siringhe.
E' stato davvero straziante assistere alla fine dei suoi giorni, mio fratello me l'ha poi trasportato in campagna, dove e' stato da noi sepolto, nel nostro terreno, costruito poi un lo**** di pietre, in maniera che quello rimanga per
sempre il suo rifugio eterno!!!!!
In precedenza avevamo un altro cane, che e' vissuto oltre 18 anni, morendo di vecchiaia, e cieco, anche lui sepolto nel terreno.
Certamente per mia madre rimane un vuoto, dopo aver vissuto con lui 16 anni
e dopo che lei vedova di papà, da quasi 4 anni , certamente vive in solitudine per quasi tutto il giorno, anche se noi ogni tabto gli facciamo compagnia.
Volevo solo far partecipe i giardinauti, ove tempo fa avevo esposto il problema del carcinoma del cane!!!
Ciao a tutti voi da Saverio.
 
S

scardan123

Guest
Se un giorno capiterà a me un male doloroso e incurabile, spero che avrò un "veterinario" che risparmierà anche a me l'inutile agonia che è stata risparmiata al tuo cane.
 

laufi

Giardinauta Senior
mi dispiace molto per il tuo cane, ma ad un certo punto è veramente inutile farli soffrire, cmq l'avrai sempre con te nel rifugio eterno che hai fatto per lui nel tuo terreno, come io avrò sempre la ma pallina :)
 

marica

Apprendista Florello
se il poverolo cagnolo soffriva e aveva dolori avete fatto la cosa migliore,anche se e' stata una scelta piu' che sofferta da parte vostra,lui sara' sempre con voi nei vostri cuori.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Se un giorno capiterà a me un male doloroso e incurabile, spero che avrò un "veterinario" che risparmierà anche a me l'inutile agonia che è stata risparmiata al tuo cane.

Purtroppo a noi esseri umani non è concessa una "fine caritatevole e dignitosa".
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
Se un giorno capiterà a me un male doloroso e incurabile, spero che avrò un "veterinario" che risparmierà anche a me l'inutile agonia che è stata risparmiata al tuo cane.

Scordatelo, Scardan.... ricordati che qui siamo in Italia e la politica non va contro i dictat della chiesa, ha più diritto di tutela una cellula staminale della tua dignità.

Un saluto al povero Wisky e un bacione alla tua mamma, francesco.... non è facile affatto....
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
.... ricordati che qui siamo in Italia e la politica non va contro i dictat della chiesa, ha più diritto di tutela una cellula staminale della tua dignità.
...
Per favore, chiedo a Marco di risparmiarsi affermazioni del genere e agli altri di evitare di rispondere per innescare discussioni non permesse dal Regolamento che porterebbero alla chiusura del topic (e Francesco non se lo merita), grazie.
 

musig

Giardinauta Senior
mi dispiace per il cane, ma quando soffrono senza speranza è crudele prolungare l'agonia. un saluto
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
Per favore, chiedo a Marco di risparmiarsi affermazioni del genere e agli altri di evitare di rispondere per innescare discussioni non permesse dal Regolamento che porterebbero alla chiusura del topic (e Francesco non se lo merita), grazie.

Io chiedo umilmente venia....in ogni caso non penso in tutta sincerità di essermi espresso volgarmente nè di aver detto fandonie. Ad ogni modo chiudo qui l'infelice intervento, confidando nel fatto che francesco sicuramente non se ne sia risentito......
 
M

margherita51

Guest
Come mi dispiace!
Anch'io farei così se la mia cagnolina avesse simili problemi ma che sofferenza anche per i padroni!
Soprattutto a tua madre la mia affettuosa partecipazione
 

alestellina

Florello
dispiace anche a me per la morte di wisky, però sicuramente avete fatto la cosa migliore anche se dolorosa... almeno ha smesso di soffrire ed ora è in un bellissimo prato che corre insieme ad altri cagnolini... e vi guarderà per sempre da lassù.... :flower:
 
P

Piera

Guest
Carissimo Francesco, ricordo il problema del tuo cane, so come vi sentite e vi sono vicina, sabato scorso ho dovuto prendere la vostra stessa decisione, ho accompagnato sul ponte la mia Diana di 15 anni.
 

Guendy

Guru Giardinauta
Fa sempre male leggere della morte di un essere che ci ha dato tanto amore.
Ti sono vicinissima Saverio. A te e alla tua mamma un grosso abbraccio.

Guendy:flower:
 

francesco saverio

Giardinauta Senior
Fine della sua sofferenza!!!!!!

Ciao a tutti e tutte voi,
dopo aver letto le vostre opinioni, ho ancora pianto e forse perche' le vostre risposte sono state davvero commoventi e partecipi al dolore di mamma ed al mio.Vi sono davvero grato e ringrazio voi tutti.Anche da parte mia un abbraccio a tutti voi.Siete Grandissimi!!!!
Io credo che l'amore per gli animali, per la natura e per il prossimo, vista la mia Fede rende le persone partecipi almeno nel dolore e nel rispetto per qualsiasi vita!!!!

Ciao Saverio
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
Francesco arrivo in ritardo ma voglio comunque dirti che hai fatto bene a non farlo soffrire più. Ora è in un verde prato dove gioca ed è felice lontano dalle sofferenze.
Ciao Wisky
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Ci vuole un gran coraggio a prendere questa decisione....quando ero nella vostra stessa situazione non ce l'ho fatta, per fortuna (si fà per dire) Freak è andato via in poco tempo....ci vuole tanto coraggio :flower:
Lui è Freak:

picture.php


Mi dispiace tanto per te e per tua madre Francesco Saverio :flower:
 

roxine

Aspirante Giardinauta
Caro Saverio, arrivo tardi, ma non potevo non mandare un abbraccio a te a tua mamma e a tutti coloro che hanno nel cuore i loro fratellini morti. Anch'io ne ho due, e quando abbraccio i miei animaletti (4 gatti e una cagnolina anziana e cieca), abbraccio anche quelli che non ho più e che sono sempre con me.
 
Alto