• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lady è strana...

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
La mia Lady da circa una settimana è cambiata, prima era una mangiona e dovevamo controllarla altrimenti mangiava tutto quello che trovava, negli ultimi giorni ha inziato a mangiare poco e a leccarsi di continuo le parti intime!
Sabato l'ho portata dal veterinario che le ha fatto lo striscio vaginale e gli esami del sangue, quest'ultimi andavano bene, i globuli bianchi erano bassi,quindi non dovrebbero esserci grossi problemi, però aveva la febbre a 39,5! la mia paura è che 2 mesi fà ha avuto il suo primo calore e non vorrei che ci fossero problemi con l'utero!
Comunque, la dotoressa ci ha detto di darle l'antibiotico, lo abbiamo iniziato sabato sera, lei mangia poco, stamani ha mangiato un pochino di più perchè le ho dato i croccantini dalle mie mani!
Ora io non so se non mangia perchè sta male o se le piace farsi viziare!
Alle 10,30 devo telefonare per sentire com'è lo striscio, sono molto preoccupata!
 
P

Piera

Guest
La mia Lady da circa una settimana è cambiata, prima era una mangiona e dovevamo controllarla altrimenti mangiava tutto quello che trovava, negli ultimi giorni ha inziato a mangiare poco e a leccarsi di continuo le parti intime!
Sabato l'ho portata dal veterinario che le ha fatto lo striscio vaginale e gli esami del sangue, quest'ultimi andavano bene, i globuli bianchi erano bassi,quindi non dovrebbero esserci grossi problemi, però aveva la febbre a 39,5! la mia paura è che 2 mesi fà ha avuto il suo primo calore e non vorrei che ci fossero problemi con l'utero!
Comunque, la dotoressa ci ha detto di darle l'antibiotico, lo abbiamo iniziato sabato sera, lei mangia poco, stamani ha mangiato un pochino di più perchè le ho dato i croccantini dalle mie mani!
Ora io non so se non mangia perchè sta male o se le piace farsi viziare!
Alle 10,30 devo telefonare per sentire com'è lo striscio, sono molto preoccupata!

Tranquilla è cistite post calore, la mia Diana da giovane ci soffriva spesso. Che antibiotico ti ha dato? I n questi casi è ottimo l'Augmentin ma se c'è un ritorno del problema allora occorre un'antibiogramma per stabilire il battere che causa la cistite.
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie Piera! le ha dato appunto l'Augmentin...un terzo di compressa mattino e sera, va bene secondo te il dosaggio? pesa 27 kg...
 
P

Piera

Guest
Grazie Piera! le ha dato appunto l'Augmentin...un terzo di compressa mattino e sera, va bene secondo te il dosaggio? pesa 27 kg...

Cioè un terzo la mattina e un terzo la sera? Io davo una compressa al giorno e di chili ne pesava un pò meno la mia Diana.
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Si un terzo la mattina e un terzo la sera, ora quando chiamo per lo striscio chiedo info anche sulla dose...
 
P

Piera

Guest
Ma tu hai intenzione di sterilizzarla o di farle fare i cuccioli?
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ho parlato ora con la dottoressa e mi ha detto che c'è un'infezione vaginale! per quanto riguarda la dose mi ha detto che si, posso dargliene mezza compressa al mattino e mezza alla sera...perchè non me l'avrà detto subito?!?!? mah????...
io la vorrei fare sterilizzare almeno mi tolgo tutte le paure, ma in casa non vogliono, certo se fosse necessario la sterilizzo eccome!!
ora mi ha detto di vedere come va per i prossimi giorni, poi a metà/fine settimana la riporto a fare un controllo e magari fanno anche un'ecografia...
mi hanno detto comunque di stare tranquilla, perchè gli esami del sangue andavano bene e poi la cagna è vivace e gioca come sempre...
io sono un po' agitata perchè penso alla fine che ha fatto Asia...
 

thuya

Florello
Ariel, mi dispiace tanto per la tua Lady...
Cerca di stare tranquilla però...la situazione di Asia era ben diversa!!

individuato il problema (infezione) attendi che l'antibiotico faccia effetto!

sulla sterilizzazione non so cosa dirti....
io personalmente non ci penserei due volte ma se non ne siete convinti puoi aspettare ancora. Se al prossimo calore si ripresenteranno problemi vedrai che tutti cambieranno idea..
 
P

Piera

Guest
Ho parlato ora con la dottoressa e mi ha detto che c'è un'infezione vaginale! per quanto riguarda la dose mi ha detto che si, posso dargliene mezza compressa al mattino e mezza alla sera...perchè non me l'avrà detto subito?!?!? mah????...
io la vorrei fare sterilizzare almeno mi tolgo tutte le paure, ma in casa non vogliono, certo se fosse necessario la sterilizzo eccome!!
ora mi ha detto di vedere come va per i prossimi giorni, poi a metà/fine settimana la riporto a fare un controllo e magari fanno anche un'ecografia...
mi hanno detto comunque di stare tranquilla, perchè gli esami del sangue andavano bene e poi la cagna è vivace e gioca come sempre...
io sono un po' agitata perchè penso alla fine che ha fatto Asia...

Ariel, di ai tuoi che se non viene sterilizzata prima o poi finirà sotto i ferri, i calori a vuoto stressano l'utero così come le gravidanze isteriche o false gravidanze che possono sopraggiungere nelle cagne dopo il calore, questo porta alla formazione di patologie tumorali al seno e all'utero, vedi la Piometra, una volta in atto le cellule tumorali viaggiano andandosi a posare su organi interni in primis i polmoni, non è terrorismo psicologico il mio credimi ma ci sono passata sulla pelle di Sara la nostra cagnona di 11 anni e sterilizzata a 7 anni.
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Purtroppo Piera lo so, ci sono già passata anch'io...
Abbiamo misurato la febbre ora e non ne ha, ed ha anche mangiato un po' da sola...sono un po' più tranquilla...

Comunque speriamo questa volta di uscirne così, ma al prossimo calore se risuccede la faccio sterilizzare...non voglio rischiare...
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Ciao Ariel, mi dispiace molto per la tua Lady però anche io ti consiglio la sterilizzazione. puoi far leggere queste righe ai tuoi familiari: la dolce Pilar dogo di mio zio aveva frequentemente problemi post-calore di varia natura, tra i quali gravidanze isteriche.
Mio cugino non voleva sterilizzarla per chissà quale motivo: non è naturale, mi dispiace, se poi volessi farle fare i piccoli... dopo qualche anno di tiritera si è trovato con Pilar da operare urgentemente: infezione gravissima all'utero, dopo l'intervento la vet. mi ha detto che pensava di non riuscire a salvarla...
L'ho tenuta io in degenza post-operatoria per 2 settimane, flebo antibiotici ecc... non lo auguro davvero a nessuno un calvario simile:cry:
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Coraggio ARIEL,vedrai che tra pochi giorni la tua Lady,
tornerà come nuova,sai com'è, quando non stanno bene
ci fanno morire di paura..ma con una buona terapia
guarirà rapidamente.
Ti faccio i miei più cari auguri e facci sapere.
Ciao opuntya
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Oggi mi sembra stia meglio...ha mangiato da sola, non ha fabbre e si lecca un po' meno, speriamo di cavarcela così!
Grazie a tutti!:love_4:
 

barbarabe

Giardinauta Senior
:flower:Ma sì vedrai che starà meglio in poco tempo. Il fatto che abbia mangiato è un buon segno!
Sicuramente premurosa come sei l'hai presa subito all'inizio!:froggie_r
Tieni comunque aggiornato il bollettino medico:love_4:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Da ieri ha ripreso a mangiare tanto ed è vispa e cavallona come sempre...speriamo di non aver sorprese quando sospendiamo l'antibiotico...:Saluto:
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Da ieri ha ripreso a mangiare tanto ed è vispa e cavallona come sempre...speriamo di non aver sorprese quando sospendiamo l'antibiotico...:Saluto:

Dai dai che i segnali sono buoni!
Comunque come sempre bollettino medico, sai dobbiamo aggiornare la cartella clinica:lol:
Su che lady appena vien bel tempo la vedi correre nei prati!:froggie_r
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Ciao Ariel, come ti capisco, se stanno bene loro stiamo bene noi, anche perche' non possono parlare ma i loro occhi ci dicono tutto. Dai tutto andra' bene:love_4: tanti bacioni a Lady.

M.Grazia
 

camilla03

Aspirante Giardinauta
Leggo solo ora,:( sono contenta che la situazione stia migliorando, mi associo agli auguri di buona guarigione per la pelosina :love_4: e se posso esprimere il mio parere io sono assolutamente per la sterilizzazione. Ho vissuto troppe storie mie e di miei amici, di pelosi non sterilizzati che hanno avuto problemi alcuni purtroppo anche mortali.
 
Alto