• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Canarini...........

Silvio07

Florello
In questo forum ancora non ho visto 3d in cui si parlava di canarini e credo che tanti di voi ne abbiante almeno uno. Ed è per queso che lo apro io.
Ecco le foto dei miei canarini. E' da 5 anni che allevo i canarini gia per conto mio senza aiuto dei miei. Vi posto le foto.

Questa una foto d' insieme:


Questa la giovane coppia che quest' anno avrà il compito della procreazione.


E questo il canarino di 14 anni.


Facciamo anche un gioco. Chi di voi mi sa capire nella foto 2 qual è il maschio e la femmina? Così per chi non lo sapesse lo impara:).
 

vesna

Maestro Giardinauta
aparte che canta solo il maschio?
è un po difficile perche tocca osservare il portamento della schiena ma per quello tocca essere esperti, aparte guardargli sotto la coda
 
Ultima modifica:

greenstone

Giardinauta Senior
Il rosso arancio brinato è un maschio di almeno due anni, se fosse un novello di prima muta dovrebbe avere remiganti e timoniere ancora bianche e non rosse;
Quella che sembra essere (dalla foto non si capisce bene) una Bruna pastello rosso arancio mosaica è la femmina, riconoscibile appunto dal disegno mosaico femminile, ha un grosso difetto, la coda bianca.
Piccolo consiglio: mai accoppiare un lipocromico e un melanico, si ottiene solo prole pezzata di nessun valore!!!!!!!!
Serve altro?????????
 

Silvio07

Florello
Non è poi così difficile distinguere il sesso via foto però non hai mai la certezza. Green ha ragione. Poi a Vesna vorrei dire che il fatto che il maschio che canta e che la femmina è un grave errore. Infatti ho avuto femmine che cantavano. Forse è una rarità ma succede.

Per la canarina, si è un verde nero bruno. In effetti anni fa mi ero letto un intero libro sull' accoppiamento e le penalizzazioni. E mi ricordo di molti accoppiamenti da non fare, il fatto è che io ho preso ora la canarina e in questo periodo e non ne arrivano femmine ma solo maschi. Ed erp costretto a questa. Poi io non devo fare competizioni della FOI.
 

michele87

Florello Senior
bravo silvio:Dio ne ho una quindicina piu o meno...ma se la vede mio padre....stanno fuori,riparati....in estate alle 5 iniziano già a cantare:cat::burningma:tra un po inizieranno a covare:lol:ne avremo un esercito,ma poi li regaliamo...il problema è che le persone lo vogliono maschio,femmina...hanno preferenze..ma il problema è che ci vuole un po di tempo prima che lo si scopre:D
alcuni sono proprio belli...hanno un ciuffetto in testa:)
 

Silvio07

Florello
Hai i crested? Qulli con la frangetta e che fanno i fighi:D? Io una volta avevo 14 canarini, solo che poi c'è stata una strage. Io lasciavo il pomeriggio i canarini sempre fuori a primavera. Mettere i canarini fuori è pericolosissimo se non stai sempre attento e presente perchè ci sono le gazze che li mangiano e li uccidono. Io invece avevo il gatto e quindi mi bastava tenere la vetrata del balcone aperta che apppena sentiva qualche cosa nel balcone correva (ma non per i canarini ma per suo interesse:lol:). Un giorno non eravamo e casa e c' è stata una botta di vento che ha chiuso la vetrata, sono arrivate le gazze e il gatto non ha potuto fare niente dietro il vetro. E tutti morti:(. Mi erano rimasti solo 3 canarini di cui una che è morta qualche settimana dopo perchè aveva 17 anni. Ora ho questi tre. E chissa.

Michele, perchè le femmine non le vendi nei negozi? Basta che ti inscrivi alla FOI. POi te le vendi 15€ l' una.
 

michele87

Florello Senior
e non so come si chiamano...te li fotograferò prima o poi...:)
poverini:cry:......silvio,non ho proprio idea,te l'ho detto se la vede mio padre...fosse per me le venderei pure:D....ma lui preferisce regalarli:)
 

Silvio07

Florello
Piera, al telefono mi avevi detto che avevi due pappagalli, che io odio perchè sanno fare solo craaaaaaaa e hiiiiiiiiiiiiii. Ma voi, quando vi stanno male i canrini che fate? Date medicine? Perchè io ho scoperto un nuovo metodo per farli guarire in caso di un male che non si risolve solo.
 

greenstone

Giardinauta Senior
Piera, al telefono mi avevi detto che avevi due pappagalli, che io odio perchè sanno fare solo craaaaaaaa e hiiiiiiiiiiiiii. Ma voi, quando vi stanno male i canrini che fate? Date medicine? Perchè io ho scoperto un nuovo metodo per farli guarire in caso di un male che non si risolve solo.



Non ricominciamo a sparar p.uttanate eh?????????:martello2:martello2:martello2
 

Silvio07

Florello
Quando stanno male gli metto la gentalin beta nel becco e dopo 3 ore stanno gia meglio. Continuo per 4 giorni, al 5 diminuisco la dose e al 6 ho finito.
 

greenstone

Giardinauta Senior
Tutte, proprio tutte. Poi se è tumore non fa niente.


Trarre insegnamento dalle esperienze passate a te non passa nemmeno per la testa, vero????????
Faresti meglio a parlare di cose che veramente conosci!!!!!!!!
Comunque al prossimo caso di Ornitosi, Salmonellosi, acari delle vie respiratorie o simili che scoppiano in allevamenti che conosco, ti mando qualche centinaio di canarini ammalati, vediamo quanti ne salvi coi tuoi metodi da Guaritore miracoloso!!!!!!!!

P.S. La tua femmina non è una nerobruna, nero non ne ha!!!!!
P.P.S. Probabilmente quelli di Michele son Gloster!!!!!
P.P.P.S. Per vendere i propri canarini non è necessario essere iscritti alla F.O.I.!!!!!! L'iscrizione permette di avere gli anelli senza i quali non è possibile partecipare alle mostre!!!!!!
 

desi655

Florello
Silvio...scusa ma spiegami da dove ti viene l'idea mi mettere la gentalyn (che è una crema al cortisone contro le dermatiti e simili),sul becco dei tuoi canarini??
 

Silvio07

Florello
L' idea da dove mi è venuta? Da una canarina che mi sta morendo e morta per morta gliela ho messa. Ed ha fatto effetto. 3 volte ha funzionato prefettamente. Loro la mangiano e poi gli va in tutto il corpo. Questa infatti è un esperienza passata, carissimo greenstone che ama solo contrabbattere e non prima magari dialogare ma passare direttamente a rompere. La mia femmina è nerobruna perchè ha le piume nelle punte nere. Forse nella foto non sivede. E poi me lo ha confermato anche quello che me l' ha data. Poi la gentalyn è sempre un farmaco e non ha niente di miracoloso. Forse tu pensi che la gentalyn è una crema al cioccolato e poi se messa chiama DIo che poi se la pensa e decide di far guarire.
 

greenstone

Giardinauta Senior
Silvio...scusa ma spiegami da dove ti viene l'idea mi mettere la gentalyn (che è una crema al cortisone contro le dermatiti e simili),sul becco dei tuoi canarini??


Guarda che ha detto "nel" becco!!!!!!!! Quindi gliela fa ingoiare!!!!!
Dal momento che sicuramente si tratta di "raffreddore" che spesso nei canarini finisce col diventare una specie di asma irreversibile, il cortisone fa effetto, comunque anche con questa specie di "asma" i canarini vivono ancora per lungo tempo.
 

Silvio07

Florello
Non gliela metto nel becco che gliela imbocco io. Gliela spargo nel becco e poi loro se la mangiano. Si potrebbe anche mettere nell' acqua ma poi la prendono anche gli altri che ci sono nella gabbia. Green, hai una rpova che non possa funzionare e che sia una caxxata? Io ho una prova che confermapiù di qualunque altra, sono guariti e non credo per coincidenza. Greenstone, certo che prendere una discussione pacifica no. Se ti vuoi incaxxare fallo dopo, dopo che ci saremo chiariti.
 
Alto